Life is Feudal

Nessuno ne parla? è uscito oggi su steam (30 euro), life is feudal Your Own permette server da 64 giocatori in modalità sandbox o permadeath sandbox, avremo stats e skills da far salire in puro stile ultima online (in base a quello che facciamo salirà la skill), dovremo cooperare con gli altri giocatori per creare strutture, coltivare, sopravvivere e difendersi dagli attacchi di giocatori avversari.
Non è presente fantasy o magia, è totalmente medievale, quasi un simulatore, il crafing è molto vasto e profondo, decisamente da provare.
In futuro arriverà anche la versione MMORPG con server da oltre 1000 giocatori.

Vi lascio la mia videoprova e guida per iniziare (può disorientare inizialmente) e qualche link

https://www.youtube.com/watch?v=BpX9BFNll24

Pagina Steam

Sito Ufficiale
E' interessante, ma mi sono ripromesso di non giocare mai più roba in alpha o beta che sia
30 eueueheuheuehuro aspetterò che scenda di prezzo
so anni che lo sto aspettando come concept tanto di cappello

però per adesso se lo possono anche tenere
Me lo hanno regalato, ma non sono la persona migliore per questi giochi in questo periodo
life is fiudal?
qui c'è da aspettare.


la pronuncia è corretta. si dice proprio cosi


*
solita roba di dargli 30 euro sulla fiducia che poi in futuro avremo server da 1000 pg e tutto perfetto, però intanto per qualche anno giochi a 64 pg in una mappa larga 3x3m ,manco è definibile mmorpg dai.. bah ormai sti indie mi sembrano tutti scam


No.
Questo gioco avrà SEMPRE server da soli 64 giocatori. Forse la mappa la cambieranno ma non si sa.

Il mmorpg è un altro gioco a parte, con una mappa diversa, un unico server per continente che può contenere 10.000 giocatori online. Chi compra Life is Feudal: Your Own (quello che si può comprare su steam ora), riceverà anche il mmorpg incluso nel prezzo (Un slot).
Ma con l'uscita del mmorpg your own continuerà ad esistere.
Sabato non sapevo cosa fare, preso

I primi dieci minuti sono stati abbastanza tragici, poi una volta che ci prendi la mano è stranamente addictive.

Per essere dichiaratamente early alpha è molto pulito, tirando su io un server non ho avuto nemmeno un crash giocando su portatile con gt740m.

Il gameplay mi piace molto, per ora ho provato solo la parte di crafting, sul combat c'è ancora molto lavoro da fare. Il crafting è profondo e abbastanza lento, e con il cap delle skill a 600 richiede di pianificare con attenzione la direzione da far prendere al personaggio, in quanto non potrai mai essere autosufficiente e dovrai sempre prendere materiali da altri personaggi.

Ha bisogno di un sacco di ottimizzazioni e miglioramenti, ma il core gameplay c'è e mi è piaciuto. Se avete curiosità o volete provare a tirare su una cittadina su qualche server chiedete pure
io non sono d'accordo nel comprare giochi in alpha e beta e pagarli così tanto.
Avrebbe un senso secondo me se un gioco in Alpha costasse 5€ ma oltre quella soglia lo trovo veramente senza senso
C'è la solita differenza tra dare soldi in cambio di un prodotto e dare soldi (che considero a fondo perduto btw) per supportare lo sviluppo di un prodotto che ritieni valido.

Nessuno obbliga a dare i soldi, ed è un modo per dare una chance a progetti che altrimenti non sarebbero mai nati. Alcuni poi riescono, altri non ce la fanno. Personalmente preferisco rischiare di perdere qualche euro ed avere giochi come path of exile o divinity OS piuttosto che avere 30 euro in più in tasta e giocare ai giochi della EA.


E' diverso, un conto è kickstarter un conto sono le beta e le alpha.
Giusto per capire, è una specie di rust + chivarly ?

mhm... più o meno
Ci sta anche un po' di dayz in mezzo



Beh, questa è un kickstarter travestito da alpha/beta.
Anzi, è molto meglio di un kicksatrter, qui hai un prodotto da provare appena fai la donazione, su kickstarter di solito non hanno niente da farti provare(di solito).
Up: l'ho visto oggi su steam sono scimmiato ma non so una sega di questo gioco, che dice il popolo dei gamer incazzati?
Mi ricorda un po' anche Mortal Online, soprattutto i pg grezzissimi, sperando che sta gente, al contrario dei dev di mortal, sappia programmare.

Qui pero' vedo che si puo' switchare liberamente tra 1st person e 3rd persone view.
L'inventario ricorda quello di UO.

Vedremo quando raggiungera' fasi piu avanzate di sviluppo, se non ricordo male c'era la community di Reddit dietro, il che non dovrebbe essere un cattivo segno.


Quelli di mortal? o Quello di mortal? Perchè Mortal Online è un gioco sviluppato da un ragazzo
ora come ora assomiglia però più a rust che a mortal