Life is Feudal

Mi ricorda molto i bei tempi di darkfall, speriamo che ci lavorino per bene e sia popolato.

Full loot, free pvp
Perché non ci sono mai mmorpg milionari di questo genere?

È il Nymihaicoso segnale!
"person of feudalism"

+
Boh io ho visto un po' di video in giro, gli ho tirato sti 30 euro e speriamo bene, ora provo
sono tentato anche io a quante key sta in giro ?


minimo che ho trovato è 24€ ma per 6€ di differenza tanto vale che li finanzio decentemente preso direttamente su Steam
leggendo in giro mi sembra abbia già un buon numero di contenuti anche in EA.
Magari ci faccio un pensierino e lo prendo insieme a shadow of mordor.
sto avendo una marea di problemi non riesco a stare per più di 10 minuti in un server che mi butta fuori, si blocca sul posto mentre performo azioni e l'unica cosa che posso fare è uscire, non posso creare un server mio... mah
il client quanto pesa?
Il client sono circa 4gb mi pare.

Se avete problemi sui server, installate e configuratevi il dedicated server (si trova nei tools di steam), questa guida è abbastanza semplice, la parte delle porte può essere saltata basta disabilitare il firewall sulla macchina e fare i port forward sul router se serve.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=316928535

Utilizzando un muletto come server ho potuto fare tutte le prove che volevo, così poi sui server pubblici sai come muoverti e hai un metro di paragone sulle prestazioni/crash/errori vari
Mi rimangio tutto, è stato il primo impatto un po' così, poi leggendo in giro e sui forum ho capito che sceglievo server i sbagliati

Ieri notte ho giocato 2 orette e le potenzialità sono IMMENSE
dopo rust non mi inculate piu
l'ho preso, lancio il gioco e instacrash, manco arrivo al menu

gli manca il supporto al 7.1 e crasha tutto
Si palesi l'utente che perseguita Tizio con le tag, che gli voglio offrire una birra

E cmq sì Fiudal è giusto, voi come lo pronunciavate, FEUDAL?

P.S. Bella la rece
Ad essere pignoli la pronuncia corretta sarebbe qualcosa simile a "fiudəl", con la a che si legge come una o stretta

edit: in effetti si fa prima a saltare la a e dire FIUDL che il risultato è lo stesso
Quale rece?


Quello dipende un bordello dall'accento. Siamo tutti d'accordo nel dire che non si pronuncia FEUDAL, comunque
Il gioco, come quasi tutti i mmo sandbox, full loot e free pvp ha delle potenzialità enormi. Il problema è che quasi tutti i giochi del genere vengono lanciati incompleti e incompleti muoiono, la loro breve vita è piena di meccaniche mancanti e "soon" mai mantenuti. I più fortunati hanno quei 2 massimo 3 mesi in cui l'hype e la sovrappopolazione dei server ne rendono comunque l'esperienza interessante (full loot biatches).

LiF è dipendente in massima parte dalla popolosità dei server e dal bilanciamento \ buona realizzazione del combat in quanto non ci sarà PvE (giusto due lupi e quattro alci per le pelli e carne). Quando ci si stancherà di zappare la terra, l'unica via d'uscita sarà zappare le teste dei vicini di villaggio; niente dungeon, niente boss, niente istanze pve o mostri da cui farmare materiali rari.

Ovviamente questo rende il metagame della politica, delle alleanze e guerre tra gilde l'unico fulcro di Lif (ci saranno tassazioni automatiche verso chi controlla il terreno dove abiti, vassalli che possono onorare la fedeltà al padrone o attaccare a tradimento) e mentre non ho dubbi che le prime settimane saranno piene di quell' internet dramma che mi fa bagnare i pantaloni (già si sta formando la prima gilda zerg italiana "i corvi", target sopraffino) sono un po' preoccupato per cosa succederà dopo. Meno giocatori > Meno PvP > Meno "LiF".

Inoltre molte meccaniche sono fragilissime, io amo il griefing, non fraintendetemi , ma molte cose sono per il momento completamente game breaking. Il fatto di non poter distruggere le costruzioni (ne proprie, ne altrui; ti piazzano un cazzo di campfire dove stavi costruendo una cinta di mura ciclopiche e non puoi farci niente, neanche smontare le tue mura e farle da un'altra parte), il sistema dei tunnel (interessante eh, ma se una volta ti scavano sotto il castello gg, il tunnel non è mai più chiudibile) e il sistema di claim dubbio (ogni 24h ti devi ribindare a casa tua, altrimenti passa uno stronzo random e ne prende possesso).


La speranza comunque è l'ultima a morire, sosterrò sempre chi intraprende la strada del full loot e free pvp. Anche se con i miei soldi danno da mangiare al cazzo di ORSO ASIATICO che tengono come animale domestico negli studios. Fucking russians

Per adesso stiamo a 65'000+ copie vendute.
A meno do 30 non si trova?
Patch notes (ver. 0.2.1.0):
Fixed some server side memory leaks. This should increase server uptime significantly
Added a few workarounds to fix an issue when a laptop discrete video card was not used for rendering. Do not forget to update your drivers!
Fixed an equipment bug that occurred after a server crash where equipment weight remained with no tools equipped
Recently discovered alchemy combinations are saved instantly now, so a server crash should not cause a rollback of discovered recipes
Removed the ability to place movable objects high in the air. That should prevent some griefing and flying looms too
Fixed the private world DB being corrupted by Steam Cache Restore. Private worlds should not be broken now suddenly. Though your security/antivirus software can still corrupt our files and there is nothing we can do about that
Assaulters should not be flagged as criminals and lose alignment if they are in the same group with a victim
Fixed a Steel Lumps dupe due to an incorrect crafting recipe
Harvesting and Skinning should be significantly faster now. Type of tool used in these abilities now affects the duration of abilities
Fixed a harvesting bug that would allow players to terraform a newly harvested field in order to refresh it and harvest once more duping fully grown crops
Fixed missing Paved Road texture
Fixed flax rotting in a tanning tub
Fixed inventory weight not always being displayed
Fixed DEFINER in patch.sql that had failed to work on some hosting providers that were using separate DB users for LiF:YO server instances. Everything should work correctly now even if you do not provide main “root” user access.