Ho letto che ha piccoli problemi sulla difficolta’: cioe’ molto facile in molti punti e ppochi boss dove la difficolta’ scala parecchio
Ah, pensavo fosse ancora presente le demo su steam. Io provai quella.
Lies Of P - Review After 100% - YouTube
Review molto positiva di Mortismal - e vedo che oggi esce su GamePass per chi fosse interessato.
Ora lo metto a scaricare - sara’ il mio primo Soul-like, preparo gia’ il calendario
i simpaticoni hanno aggiunto Denuvo 12 ore prima della release
c’ho giocato un pochino, la prima impressione è che tra level design a corridoio e world building completamente anonimo sia davvero molto poco ispirato, pure il combat non mi ha divertito.
dovrei giocarci un po’ di più per dare un giudizio ma la prima impressione è stata abbastanza pessima
Direi che, visto che Cunz considera BG3 un gioco del cazzo, questo di sicuro sarà un capolavoro
non è un gioco del cazzo a tutto tondo visti i valori di produzione ma fatico a ricordare una storia o dei personaggi più del cazzo in un crpg, e questo unito al fatto che è un crpg tattico senza alcuna profondità tattica, ed ha letteralmente un approccio alla mappa theme park non lo rendono il gioco più bello di sempre, e la cosa che ci sia gente che lo consideri tale mi lascia profondamente basito.
poi il primo atto mi è piaciuto per i motivi che ho scritto facendo una mini recensione nel thread
Non è il topic giusto, ma devo dirti che a me BG3 è piaciuto proprio per quello che giudicihi negativo.
Giocato a difficoltà media, non mi sono trovato a sclerare per i combattimenti, a volte tosti, ma non impossibili per un totale neofita di D&D. Questione di aspetttive immagino. La storia è molto godibile.
lol
dici che pinocchio che picchia i manichini impazziti nei livelli corridoio di una città dal look incredibilmente piatto è un world building interessante?
non penso che miyazaky sia molto preoccupato
personalmente se si è in vena di un gioco di questo tipo piuttosto consiglio wo long, che a me è sembrato decisamente più interessante sia per ambientazioni che per combattimento, ed è anche lui su game pass
wu long mica è a corridoi infatti
si è a corridoio pure quello, però come dicevo imo è più interessante sia come ambientazioni che come combat.
poi non è un capolavoro neanche quello eh, però almeno mi ci ero divertito, questo dopo aver spammato la solita combo di 3-4 colpi sugli stessi manichini inutili, due boss principali e un boss secondario sono già indeciso se lo riaprirò mai più, la prima impressione è che abbia preso quasi solo le caratteristiche sbagliate da bloodborne, mettendoci anche qualcosa di sekiro però completamente a cazzo.
i boss forse non sono malissimo, ma neanche eccelsi
Eh sì effettivamente generic medieval fantasy copiato 1:1 da Dynasty Warriors è infinite volte più interessante di una rivisitazione di Pinocchio in cui affronti burattini impazziti in una città ottocentesca steampunk.
È sarcasmo btw, visto che in passato mi sembra tu abbia fatto fatica ad afferrarlo.
Ambientazioni in termini di resa visiva, non avevo specificato. Come lore/world building imo fanno abbastanza cagare entrambi, con l’aggravante che questo è pure noioso a vedersi
Riguardo al sarcasmo penso che tu mi confonda con qualcun’altro
Eh invece Wo Long aveva scenari da paura proprio, roba che Elden Ring occhio
Meanwhile, il gioco noioso a vedersi:
Capiamoci non ho detto da paura, ho detto più interessanti di questo, almeno della parte che ho visto, poi non ho dubbi che impegnandosi su decine di ore di gioco una manciata di screen quasi interessanti si riescano anche a tirare fuori, ma questo non toglie che andando in giro la sensazione per me sia quella che ho descritto
Vabbè Cunz.
L’importante è fare contrarianesimo sempre e comunque
Ma che contrarianesimo, ho detto che sto gioco non mi ha fatto una grande impressione, che non mi sembra un’opinione particolarmente sconvolgente visto il prodotto.
Poi non metto in dubbio che abbia la sua nicchia di giocatori a cui possa piacere ma direi che il genere ci ha abituati a ben di meglio su tutti i fronti
messo in download
cunz contrario come bastian
le prime due zone per ora sono di gran lunga le peggiori, andando avanti per ora migliora, nulla di eccezionale a livello di level design ma qualche elemento riuscito che invoglia ad esplorare il livello viene introdotto dalla fabbrica in poi, i boss fino ad ora devo ammettere che sono davvero belli e che trainano abbastanza il gioco, il vescovo in particolare mi è piaciuto un sacco, peccato solo che la parata non cancelli l’animazione d’attacco, cosa che imo sarebbe necessaria almeno per la parte finale dell’animazione visto quanto il gioco faccia perno sui perfect parry che tra l’altro hanno un impatto minimo oltre a quello di assorbire i danni degli attacchi, il dodge non ho capito se è inutile o se non sono capace io di usarlo.
i nemici inutili a cui dare tre spadate purtroppo per ora rimangono in grandi quantità. vediamo come prosegue