Lies of P

Solito clone souls.
Molto più vicino a Bloodborne.
Protagonista Pinocchio.

Combatte dei robot/adroidi.

Uscita indefinita 2023 per tutte le piattaforme (tranne... Switch)

Ultimo video di gameplay con tagli alle fight:


Video completo:
Avevo un bel po' di hype su questo titolo, ma il video di gameplay di ign mi ha un po' smorzato a dire il vero.
Da quei video di gameplay ho trovato il combat poco "fluido" boh, non mi trasmette buone sensazioni


Idem con patate
C'è da dire che la persona che gioca sembra davvero scarsa, un po' legnosetto ma neanche particolarmente peggio rispetto ai souls così ad una prima impressione


hehehe
Ma è un rip off spudorato, hanno copiato nei minimi dettagli dal marker degli oggetti sul terreno all’animazione di utilizzo degli oggetti.
Sto livello di plagiarismo di solito non è un buon segno. Anche perché se dettagli superficiali son facili da copiare le meccaniche che rendono un gioco gradevole lo sono decisamente meno, e uno studio che deve ricorrere a questo tipo di stratagemmi dubito abbia il talento necessario per ricreare la complessità degli elementi che hanno reso bloodborne speciale.
A giudicare dal trailer, o usano sempre la stessa arma (troppo scuro per capire mi pare) oppure ogni arma fa lo stesso identico twang twang rumore.

Il resto, boh, solito soul-salcazzo clone. Lo continuo a confondere con quell'altro ambientato nella, credo, rivoluzione francese o rivoluzione industriale inglese? L'altro fa ancora piu' cagare con animazioni troncate e frame rate issue persino nel trailer di lancio
Steelrising è quello che dici tu Crius

Ma infatti lo fa Spiders, uno studio che nei suoi giochi (Greedfall, The Technomancer, Mars: War Logs, altri) non ha mai brillato per il combattimento. Scelta un po' strana

EDIT: comunque Lies of P a me non sembra male
Ma anche il titolo è abbastanza un plagio
Non c'è mica un film di qualche tempo fà intitolato "Life of Pi" ?


sì quello del ragazzino sulla barca con la tigre


Uscito un altro gameplay, questo qua se la cava meglio, dai per me c'è del potenziale, sicuramente meglio di Steelrising che boh, sarà il publisher che li ha costretti a fare un titolo soulslike tanto per inseguire il trend di mercato

More gameplay, continua a sembrarmi un titolo con del potenziale al di là della premessa dell’ambientazione

Ultimamente sto giocando alla DEMO :unsisi:

Vi posso dire che la DEMO :unsisi: mi sta piacendo molto

Anche io avevo provato la demo e non mi era dispiaciuta affatto.

Io magari proverò la demo quando esce.

Lol a 9:00 parla di nemici che despawnano (a me mai successo tbh)… ma l’esempio che mostra a schermo è un nemico che lo fa perché fa parte del suo moveset, sparisce e poi riappare :asd:

Per il resto bene o male mi trovo d’accordo con la recensione, anche se quando parla della difficoltà tenete presente che è un aspetto per cui ciascuno fa storia a sé: secondo me l’esplorazione è bilanciata il giusto come difficoltà e sì è vero che i boss hanno discrete spike ma per dire quella che fa vedere contro i tizi umani io l’ho fatta senza spettro (dopo parecchie try, ma comunque :asd:)

Il tl; dr è che è uscito un soulslike davvero bello

2 Likes

non vedo l’ora di giocarlo :love:

Comunque se qualcuno è curioso avevo una mezza idea di streammare un po’ di NG+ stasera sul Discord NGI.

E giusto per chiarire, visto che QUALCUNO me lo ha chiesto :asd: la “demo” di cui parlavo non era una copia aumma aumma ma il gioco completo che mi hanno dato per recensirlo :asd: