Libro troll per ragazza che parla alle spalle

Ciao a tutti! Sono stato coinvolto in una specie di schema Ponzi suo libri. E Dovrei spedirne uno ad una ex amica con cui ho litigato, perché mi parlava malissimo alla spalle. É un occasione unica! Avate idea di un libro adatto a rintracciarle la cosa?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Come la vuoi trollare? Lo deve leggere per forza? Regalagli qualcosa di orribile ad esempio "Ogni cosa è illuminata" o "Infinite jest" o "V.", così si legge la mmerda ed è pure costretta a dire che le è piaciuta, mmm bbona la mmerda, perché se dice il contrario fa una brutta figura.

Oppure la devi trollare giusto con il titolo e la copertina perché tanto non lo legge?
In questo caso la cosa potrebbe sfuggire di mano anche su "Libri", vedo che stiamo già andando in quella direzione tra l'altro
Perché infinte jest è lammerda? Io non l'ho letto ma sono curioso (non di leggerlo, di sapere perché ).
Mmmm un po' tutte le idee son ben accette. Se fosse la storia di una che parla malissimo alle spalle altrui e poi finisce nella merda sarebbe il top. O sennò anche il titolo. Roba noiosa non renderebbe

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Suck odia sia David foster wallace che Thomas Pynchon, è fatto così
Perchè ad un certo punto sei così anticonformista che inizi ad odiare gli anticonformisti normali che amano leggere gravity rainbow invece di leggere 50 sfumature di grigio

A me piacciono entrambi gli scrittori, anzi devo dire che adoro Pynchon.. ma sono una persona comune ignorante in letteratura (tra le altre cose)


E' pretenzioso e ruffiano. E' come Lost, solo che DFW è intelligente e Lindelof no, ma è sempre un trucco alla fine.


Per me ci sono almeno una decina di livelli. Sfumature snobbate da fabio volo snobbato da ... snobbato da DFW snobbato da...
Comunque su Pynchon ha ragione, almeno, io ho letto Gravity's Rainbow e... beh




Restando sulla solita idea di Suck, dalle "Il giovane Holden".

Oppure come ha detto Steeve asd
A me infinite jest è piaciuto ma che DFW sia uno sbruffone è vero, cioè dai, uno che si inventa le parole perchè "per esprimere i concetti che ho in testa quelle che esistono non bastano", ma metti un po' il braccio così...


Quark
Sì quello è un nome, è una questione un po' diversa
Mi riferisco a Joyce, ma sto sparando cazzate obv.
Ah ok pensavo parlassi della particella (che in effetti ha preso il nome da una parola inventata da Joyce... ma Finnegan's Wake non credo voglia esattamente "dire" qualcosa, il 75% del testo sono parole inventate, è più uno stream of consciousness)


ah, chiaro.
che Infinite Jest sia una colossale masturbazione di DFW riportata per iscritto, è palese.
(come è lampante che invece di 1300 pagine avrebbero potuto essere benissimo la metà.)

però addirittura orribile imho è eccessivo
Anche il titolo, forse voleva chiamarlo Infinite Jerk ma non ha avuto il coraggio
Io concordo su DFW, che soprattutto ha il problema per me di essere un moralista, che poi è parte del suo successo: la posa da anticonformista con il messaggio di Nancy Reagan.

Pynchon a me non dispiace ma nemmeno esalta.
Perché moralista?