Libro troll per ragazza che parla alle spalle



Perché per lui il ruolo della letteratura, come per franzen, è fare comunità. Così ogni piacere vagliato, pr scrutare come questo contribuisca alla comunità, essendo particolarmente sospettosi di quelli che danno dipendenza in quanto rendono egoisti, incapaci di dedicarci agli altri e di arrenderci alla forza superiore (DFW era un fan dei 12 passi degli alcolisti anonimi). Così l'intrattenimento diventa mortale, il nostro essere incapaci di sostenere la noia dimostra come noi lettori pure siamo assuefatti all'intrattenimento veloce alla mtv, così come la masturbazione e le canne.

DFW è un puritano. E ci è pure morto, considerando che ha smesso i MAOI di botto perché li sentiva come una dipendenza.
Ma è vero che Franzen si prende il nobel? Mi diceva proprio ieri sera una mia amica editor che è una voce piuttosto fondata (per quanto possa essere fondata una roba del genere, alla fine il nobel è come il conclave, chi parte favorito...).
Io manco Le correzioni ho letto, al massimo farò come i bandwagoner che si leggono l'opera magna dopo l'attribuzione del nobel
Mah, dicono ogni anno che Murakami è il favorito ed ogni anno gli soffiano nel culo. Cioè pure Modiano

Comunque le correzioni dovresti leggerlo solo perché è il tuo anti-libro.
In che senso? Ho preso i caratteri di La Bruyere adesso (ma devo ancora cominciarlo).
Ho l'impressione che sia tutto ciò che odi in un libro: l'attenzione alla famiglia, il dramma da sinistra piaciona tipo telefilm, il realismo colto con le fioriture all'updike, e per finire sentimentalismo a mille.

Unica parte che salverai è il professore che si tromba le allieve con gli studenti che gli chiedono "cosa c'è di sbagliato nell'essere ricchi? I miei genitori sono ricchi e loro sono i miei migliori amici!"