Allora, sono in una situazione da libro giallo.
Ieri torno a casa verso le 23 e trovo il pavimento all'ingresso (all'ingresso dello stabile, non dentro casa mia0 pieno di sangue asciutto.
Ero fumatissimo e mezzo ubriaco quindi non mi e' venuto in mente di fare una foto, ma ricordo benissimo il sangue e orme di scarpe sul sangue.
Stamattina esco verso le 10 ed era tutto pulito, ma la porta era chiusa dall'esterno ed ho dovuto chiamare il padrone di casa per farmi aprire.
Ho una serie di ipotesi (una e' agghiacciante) ma facciamo un gioco, indaghiamo insieme, chiedetemi tutte le indicazioni e io vi rispondo, vediamo di arrivare ad una soluzione.
PS: in caso l'assassino mi trovasse prima della polizia, abito a rue defacqz 21, ixelles, se muoio di morte violenta vi prego avvertite la polizia e fategli leggere questo thread.
hai detto a mexe che sburra poco? mo paga
le orme in che direzione andavano?
quanti tipi di impronta?
venivi da fuori ed hai aperto con le chiavi o era spalancato?
come hai lasciato tu il portone?
perche' hai chiamato il padron e per farti aprire non hai le chiavi o c'e' un sistema particoilare che chiude da fuori?
quanti tipi di impronta?
venivi da fuori ed hai aperto con le chiavi o era spalancato?
come hai lasciato tu il portone?
perche' hai chiamato il padron e per farti aprire non hai le chiavi o c'e' un sistema particoilare che chiude da fuori?
Chiedi casualmente al padrone di casa se sa cosa sia successo...
..se ancora sospetti magari chiama la polizia...
...metti da parte le scarpe che avevi, in caso servano alla polizia..
..se ancora sospetti magari chiama la polizia...
...metti da parte le scarpe che avevi, in caso servano alla polizia..
le orme salivano (da fuori a denteo insomma).
il sangue era concentrato all'ingresso ma c'erano delle gocce di sangue anche sulle scale fino al secondo piano (sempre piu' rare, poi scomparivano).
venivo da fuori, il portone e' blindato (da' direttamente sulla strada), ed era chiuso.
io ho chiuso il portone.
stamattina per la prima volta in un anno e mezzo il portone era chiuso da fuori e non si apriva da dentro nonostante le chiavi (ma si e' aperto subito da fuori) come se qualcuno l'avesse chiuso da fuori stamattina (lo stesso che ha pulito il sangue? boh)
La casa e' una classica casa belga, uno di quei palazzoni che all'inizio doveva essere una grossa magione unica ma che e' stata divisa in tanti appartamenti.
Gli abitanti dello stabile sono:
- coppia di magrebine al primo piano (appartamento doppio)
- io (appartamento singolo) ed E. (altro italiano in un altro appartamento) al secondo piano.
- A. (greco) e T. (belga) al terzo piano.
Il sangue arrivava sicuramente fino al secondo piano.
Gli abitanti dello stabile sono:
- coppia di magrebine al primo piano (appartamento doppio)
- io (appartamento singolo) ed E. (altro italiano in un altro appartamento) al secondo piano.
- A. (greco) e T. (belga) al terzo piano.
Il sangue arrivava sicuramente fino al secondo piano.
Ma grazie a dio, porco cazzo, vorrei pure vedere che arrivi a casa trovi un bambino sgozzato sul portone e la prima cosa che ti viene in mente è fare una foto con l'iphone
Comunque non ho capito quanto sangue? Perchè la storia è entusiasmante ma non vorrei si riducesse alla signora del piano di sopra che ha avuto un'epistassi e ha fatto cadere due gocce di sangue mentre scendeva per andare in strada ad aspettare l'ambulanza
Qualunque cosa sia successa c'è di mezzo l'altro italiano e le magrebine
Il sangue all'ingresso era in una pozza o a mo di splatter?
come fai ad essere sicuro che fosse sangue?
come fai ad essere sicuro che fosse sangue?
il sangue era tanto. sono ragionevolmente sicuro fosse sangue, dai...
piu' di un'epistassi, meno di un agnello sgozzato.
pero' il fatto che sulle scale ce ne fosse poco mi porta a pensare che non sia morto nessuno asd
piu' di un'epistassi, meno di un agnello sgozzato.
pero' il fatto che sulle scale ce ne fosse poco mi porta a pensare che non sia morto nessuno asd
non so se ho capito bene tutto ma lo scenario potrebbe prevedere che uno inizia a gocciolare sangue intorno al secondo piano e poi dissangua totalmente nell'androne e poi se ne va lasciando le impronte?
una cosa credo si possa dire subito....a pulire sicuro e' stata una delle 2 del primo piano che deve anche aver iastemmato un bel po
una cosa credo si possa dire subito....a pulire sicuro e' stata una delle 2 del primo piano che deve anche aver iastemmato un bel po
Va be dai butta fuori l'ipotesi agghiacciante che mo mi hai incuriosito
io vedo piu' una lite tra il greco e quell'altro del terzo piano scendendo le scale che poi degenera nell'androne....
l'italiano non vive piu' in quell'appartamento da qualche settimana e cmq ha un alibi, eravamo insieme a casa di un'amica comune poi lui e' andato dalla ragazza e io sono tornato a casa.
il suo appartamento l' aveva subaffittato ad un australiano che l'aveva subafittato all'ex ragazza.
il padrone l'ha scoperti e l'ha cacciati di casa, quindi le chiavi di quell'appartamento ce l'ha solo lui e se la ragazza deve entrare per muovere i mobili deve chiedere al padrone.
infatti una delle ipotesi e' che ieri fossero insieme perche' lei doveva muovere la roba ed hanno avuto un alterco...
il suo appartamento l' aveva subaffittato ad un australiano che l'aveva subafittato all'ex ragazza.
il padrone l'ha scoperti e l'ha cacciati di casa, quindi le chiavi di quell'appartamento ce l'ha solo lui e se la ragazza deve entrare per muovere i mobili deve chiedere al padrone.
infatti una delle ipotesi e' che ieri fossero insieme perche' lei doveva muovere la roba ed hanno avuto un alterco...
no in realta' il contrario, le macchie di sangue mi lasciano intendere che il sanguinante abbia sanguinato all'ingresso, abbia calpestato il proprio sangue e poi abbia salito le scale.
ah avevi scritto da dentro a fuori...vabe allora alla zoccola s'e' stappato il tampax e poi ha ripulito tutto per la vergogna...e tu sei capitato mentre era dentro casa a pulirsi
la prima cosa che ho fatto e' stato chiedere al greco (l'unico con cui sono in confidenza) se anche lui aveva visto qualcosa.
La sua risposta e' stata:
'sono tornato alla stessa ora, non era vernice rossa, sembrava un massacro.
se E. vivesse ancora con noi avrei giurato fosse colpa sua'.
PS: il greco e' un tipo strano, sempre fatto di cocaina, irosissimo.
una volta che siamo usciti insieme abbiamo fatto una rissa con dei belgi e da quel momento sono diventato per lui degno di rispetto.
le magrebine sembrano persone normali (una ha 28 anni, l'altra 45), anche se casa loro e' spesso frequentata da tipi strani (magrebini, strani di default).
tendo ed escludere il loro coinvolgimento perche' il sangue oltrepassava il piano loro.
tendo ed escludere il loro coinvolgimento perche' il sangue oltrepassava il piano loro.
animali domestici molesti che hanno generato discussioni feroci?
p.s. mandocazzo vivi? poi dite napoli...
p.s. mandocazzo vivi? poi dite napoli...