Libri da leggere?

Salve a tutti!

Sarei alla ricerca di qualche bel libro da leggere, non ho richieste precise, però posso darvi qualche idea dicendo che i miei libri preferiti sono "Notti Bianche" Di Dostoevskij, "Solaris" di Stanislaw Lem, "Uomini e Topi" di John Steinbeck, e "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Murakami, ho molto apprezzato anche "Lo Straniero" di Albert Camus, e le antologie dei racconti di Isaac Asimov, Ray Bradbury, Philip K. Dick.

Spero di essere stato di aiuto nell'indirizzare le persone che leggeranno questo post verso un consiglio congruo

Ah, amo anche i libri sugli zombie, ma sono ignorante al riguardo, ne ho letto uno tempo addietro, di cui non ricordo nemmeno il nome, ho apprezzato "Io Sono Leggenda" di Richard Matheson, anche se non è che sia questo granché.
C'è il topic contenitore sotto ci trovi sicuro qualcosa che fa per te.
Se no procedi per analogie, Dostoevskij > altri russi dello stesso secolo ecc...
leggiti "The road" di McCarthy. te lo vendo, in maniera truffaldina, come libro sugli zombie, anche se in realtà non lo è affatto; il libro, però, segue pur sempre un canovaccio post-apocalittico, declinandolo in maniera nobile (sia a livello stilistico che tematico), e quel canovaccio è sostanzialmente analogo a quello che ti aspetteresti da un "libro sugli zombie"

tanto alla fine dici di amare i libri sugli zombie, ma non li hai mai letti veramente. Il che è bene! I libri con i morti viventi sono cagate.

Quindi, sulla base del vago proposito di voler leggere libri sugli zombie, leggiti un libro che non è sugli zombie! profit/win/etc.
Lo spirito dell'illuminismo - Tzvetan Todorov, Nuovo Medioevo - Nikolaj Berdjaev


Sulla stessa scia ti consiglio "il condominio" di ballard
Da quello che già legge io gli consiglierei di tenersi sul 1850-1950 e di leggere roba (classici) di tipo esistenzialista, in attesa di nuovi stimoli. Magari inizia a farti la letteratura tedesca di inizio secolo, cominciando da Mann e Kafka.


Di Kafka ho letto "Il Castello", "La Metamorfosi", e avevo in piano di leggere "Il Processo", per ora ho trovato a casa due libri che sembrano interessanti, ossia "Il Profeta" di Khalil Gibran, e il suo seguito incompiuto "Il giardino del profeta"
Crash


Comunque grazie per il consiglio, l'ho comprato su Amazon, e lo sto leggendo proprio adesso, peccato abbia già visto il film derivante dal libro, però pare davvero una bella lettura!
A quindi solo narrativa?

Nuovo Medioevo narra di un futuro post apocalittico nel quale la terra é infestata da mutanti e la civilta é regredita all'eta di mezzo, con inquisizione etc é figo leggilo te lo consiglio

Oppure c'e questa hit

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=581181
Di McCarthy c'è anche Suttree (che è uno dei miei romanzi preferiti) dato che ti è piaciuto Uomini e Topi.
chuck palahniuck - leggi tutto asd


L'ho finito di leggere or ora, bellissimo libro, grazie mille del consiglio


Sono davvero felice di sapere che ti è piaciuto!

Magari potresti anche leggere altro di McCarthy: vedi "non è un paese per vecchi" e "meridiano di sangue" (tra gli altri).
meridiano di sangue è praticamente il mio prossimo titolo. Uno di mccarthy che non consiglio mai è cavalli selvaggi, mi ha annoiato un po' devo dire, ma l'ho letto anni fa e forse non l'ho apprezzato in pieno
che
guevara
Vorrei iniziare a leggere "La Torre Nera", qualcuno di voi lo ha già letto da potermi dare un parere?
hasta