http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/ostliberi2/ginostra/ginostra.html
nelle prossime ore sicuramente avremo sviluppi....
sicuro se c'è stata una trattativa, hanno pagato, inscenato il blitz e tutto questo MARTEDI' prima delle elezioni la cosa è grave.
potrò sbagliarmi ma, per spessore umano, cultura e passato, mi fido più di strada che di berlusconi. in fondo, mentre c'è la guerra, strada è sotto le bombe, e berlusconi era in vacanza o a farsi il lifting

Questa è proprio da tajo.....inscenare la liberazione, ovviamente per fini elettorali.....immagino che abbiano pagato anche per mettere la il polacco e per far fare ai sequestratori la rivendicazione dell'uccisione.
Cosa non si fa per delle misere elezioni europee
Cosa non si fa per delle misere elezioni europee

gradirei avere notizie precise, ovvio che gino strada mi sembra attendibile come fonte, ma prima di fare illazioni...
Che porti le prove di quello che dice.....non vorrei finisse come la storia dell'annunziata.
Perchè allora non l'ha detto subito ed ha aspettato l'eco mediatico di questi giorni?
Dietrologia per dietrologia sembra quasi che sia stato imbeccato per tentare di "riparare i danni" in termini elettorali...
Resta comunque il fatto che esiste una versione ufficiale, gli stessi ostaggi che hanno testimoniato, il polacco, gli americani...non vedo perchè la parla di strada debba valere di più
Perchè allora non l'ha detto subito ed ha aspettato l'eco mediatico di questi giorni?
Dietrologia per dietrologia sembra quasi che sia stato imbeccato per tentare di "riparare i danni" in termini elettorali...
Resta comunque il fatto che esiste una versione ufficiale, gli stessi ostaggi che hanno testimoniato, il polacco, gli americani...non vedo perchè la parla di strada debba valere di più

basta convincere i 4 rapiti che sbagliano....
fino ad ora si tratta solo di "si dice".
Perchè dovrei fidarmi più di gino strada? Perchè ha più credito morale del governo, non ha fatto manifesti vantandosi di aver liberato qualcuno. Perchè non vedo cosa gli venga in tasca..
Perchè cose del genere (vedi la soldatessa americana) son già successe.
Spero anch'io che porti le prove di quel che dice
Perchè dovrei fidarmi più di gino strada? Perchè ha più credito morale del governo, non ha fatto manifesti vantandosi di aver liberato qualcuno. Perchè non vedo cosa gli venga in tasca..
Perchè cose del genere (vedi la soldatessa americana) son già successe.
Spero anch'io che porti le prove di quel che dice
e chiedere ai 2 rapitori presi che cabbaso ci facevano li
farsi millemila anni di galera torchiai dagli usa per no nessersi ricordati di "scappare"...
che pirla
farsi millemila anni di galera torchiai dagli usa per no nessersi ricordati di "scappare"...
che pirla
Eh bhe.. io direi che rischia proprio di essere l'11 marzo italiano. Nel senso che questo governo ha cercato di lucrare sugli ostaggi e ha messo su un siparietto tragicomico che si sta rivoltando in mano. Molti si sono accorti gia' della non ortodossa forma con cui e' stata celebrata la liberazione degli ostaggi ( maratona televisiva che ha di fatto snaturato la campagna elettorale ). Ora salta fuori che forse e' tutto inscenato. Bugie su come e' stata risolta la questione degli ostaggi, bugie sui tempi, bugie sul "ho dato l'ordine"..
Le fonti?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/06_Giugno/10/ostaggi.shtml
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/ostliberi2/ginostra/ginostra.html
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/ostliberi2/ostliberi2/ostliberi2.html
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35213
http://www.peacereporter.net/it
( che e' down penso per eccessivo traffico )
Ricordo a tutti che Blair ha incassato una sconfitta cocente proprio oggi. Tre giorni e potrebbe toccare - nonostante i tentativi di arrampicarsi sugli specchi con sms, lettere, comparse in tv, telegiornali scritti dal partito di FI etc - anche a Berlusconi.
aggiunta: il testo che e' comparso su peacereporter ( sempre down per traffico intenso suppongo ) e' stato copiato e incollato a questo link dove per ora e' leggibile
http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=401
quindi se non porta prove di quel che dice diventa automaticamente della stessa pasta della politica italiana e quindi possiamo catalogarlo da oggi in poi come "buffone" no?
è inutile che riporti decine di link se la fonte è sempre unica
non'è la diffusione delle "ipotesi" a renderla veritiera
quindi io mi aspetto che venga fatta luce su questa vicenda. per ora ci sono dei testimoni... vedremo

Ma va la, è solo berlusconi il puffone!

No ma il bello è che abbiamo un apparta ministeriale che funziona INDIPENDENTEMENTE dal colore politico del governo, ambasciate, canali diplomatici.
Quanto ha detto n3m0 significa delegittimare la credibilità delle istituzioni, solo perchè al momento in Italia c'è un governo che non aggrada.
Ma si sa il tifo acceca.
la bella cosa è che io ho detto che mi piacerebbe vederci chiaro, e subito son partiti come due cani di guardia..
mamma mia ragazzi, nervi a fior di pelle? Fanno paura queste elezioni eh!
mamma mia ragazzi, nervi a fior di pelle? Fanno paura queste elezioni eh!

strada nell'intervista ha detto di essere rimasto lui stesso sorpreso della liberazione degli ostaggi martedì, ed aver chiesto informazioni a riguardo, questo spiegherebbe il ritardo di 2 giorni (1, visto ke è stato intervistato ieri ma publicata oggi)
Qualcuno plz mi posta link sulla "versione ufficiale" che io ne ho lette molte: solo soldati polacchi, solo soldati americani, task force della coalizione, nessun intervento del sismi, cooperazione dei servizi segreti, li hann opresi vicini a bagdad, li hanno presi a centinaia di km da bagdad,che è stato solo un favore di bush a b xkè le truppe americane nn arrischiano blitz x salvare ostaggi oltretutto di altre nazionionalità....
Qualcuno plz mi posta link sulla "versione ufficiale" che io ne ho lette molte: solo soldati polacchi, solo soldati americani, task force della coalizione, nessun intervento del sismi, cooperazione dei servizi segreti, li hann opresi vicini a bagdad, li hanno presi a centinaia di km da bagdad,che è stato solo un favore di bush a b xkè le truppe americane nn arrischiano blitz x salvare ostaggi oltretutto di altre nazionionalità....
Io i link li ho postati ma e' stata mossa l'obiezione secondo la quale non e' la quantita' che va guardata.
In realta' so benissimo che se una notizia falsa viene ripresa da 50 testate resta una notizia falsa. I link che ho postato sono stati scelti con una certa attenzione da parte mia e non riportano le stesse identiche informazioni ( e mi chiedo se li hai letti dimonium prima di postare stizzito ).
Ho postato il link alla news "ufficiale" del sito di peacereporter ( dove la notizia e' "nata" ) e come la news e' stata ripresa da alcune testate nazionali ( corriere, repubblica ed unita' ) e ho postato una news di repubblica precedente di quasi 1 giorno nella quale si avanzavano dubbi sulla versione fornita dal governo.
Quindi nessuna reiterazione della stessa notizia per dar maggiore valore imho. Intanto c'e' da notare che fini ha gia' risposto a Strada chiedendo le prove. Ma alcune prove sono gia' state fornite ( testimonianza di alcuni testimoni oculari di cui Strada ha fornito nome e cognome ). Si vede che non sono le prove che Fini desidera avare..
In realta' so benissimo che se una notizia falsa viene ripresa da 50 testate resta una notizia falsa. I link che ho postato sono stati scelti con una certa attenzione da parte mia e non riportano le stesse identiche informazioni ( e mi chiedo se li hai letti dimonium prima di postare stizzito ).
Ho postato il link alla news "ufficiale" del sito di peacereporter ( dove la notizia e' "nata" ) e come la news e' stata ripresa da alcune testate nazionali ( corriere, repubblica ed unita' ) e ho postato una news di repubblica precedente di quasi 1 giorno nella quale si avanzavano dubbi sulla versione fornita dal governo.
Quindi nessuna reiterazione della stessa notizia per dar maggiore valore imho. Intanto c'e' da notare che fini ha gia' risposto a Strada chiedendo le prove. Ma alcune prove sono gia' state fornite ( testimonianza di alcuni testimoni oculari di cui Strada ha fornito nome e cognome ). Si vede che non sono le prove che Fini desidera avare..
Io invece mi ricordo che Berlusconi è ufficialmente un buffone; ha tentato un processo ad un tizio che glielo aveva gridato in faccia...ed ha perso!
(ma probabilmente siamo alle solite: giudice toga rossa, vero?)
Beppe, hai letto la presunta intervista del presunto iracheno? Sembra Men In Black. Uomini in SUV neri che scendono tutti vestisti di nero con occhiali da sole.
Erano già stati concordati i tempi per uccidere gli ostaggi prima delle elezioni. Punto. Con quest'azione sono stati salvati. Punto.
Preferifi vederli uccisi il venerdi prima delle elezioni per favorire il Triciclo? Rispondi si o no perché le scelta era tra queste due cose.
Ma voi sapete chi è Gino Strada? Fino a 10 anni fa andava in giro per l'Università di Milano con spranga e chiave inglese a menare chi non la pensava come lui.
Peccato sull'11 marzo Aznar avesse detto tutto che sapeva. Lo scandalo è stato creato ad hoc da Zapatero, forse con l'aiuto di qualcuno dentro i servizi segreti o la guardia civile.
Questo doveva essere l'11 marzo italiano, non c'è da discutere. Sarebbero stati uccisi probabilmente oggi per ribaltare i risultati delle elezioni di domani.
Nessuna prova.
Da una parte Gino Strada, dall'altra Berlusconi che autorizza il blitz e Padre Pio che rivela in anticipo ai bambini la data del rilascio degli ostaggi.
In mancanza di ulteriori informazioni, io ho già scelto.
Da una parte Gino Strada, dall'altra Berlusconi che autorizza il blitz e Padre Pio che rivela in anticipo ai bambini la data del rilascio degli ostaggi.
In mancanza di ulteriori informazioni, io ho già scelto.
Link?
Perche' stai spalando merda su un uomo di uno spessore tale che tu non arriverai a fare quello che ha fatto lui neppure in 15 secoli.
Al di la' delle idee politiche di Strada (che non condivido), voglio vedere te in zona di guerra ad amputare braccia e gambe a bambini sottoposti alla cura Bush.
Vergognati.