L'evoluzione è un fake

A quello ci pensa già il TG2

"continua a far discutere il darwinismo".... chi è che ne discute oggi ? solo i gli estremisti cattolici ne discutono ancora
Allora a questo punto diciamo anche "continua a far discutere il sistema eliocentrico" dato che c'è ancora chi sostiene che la terra sia piatta.
non è che io abbia mai ritenuto molto attendibili i libri di storia eh. le cose sono successe ma non credo all'esattezza di date, ecc.
stavano con le pezze al culo e ci sono le date esatte in periodi in cui non poteva esserci, non dico un'esattezza, ma neppure un'uniformità di informazioni tra popoli. boh.
In realtà dopo la scoperta del fatto che il DNA non-codificante è utile (non spazzatura come si pensava), sarebbe dovuta cambiare radicalmente la teoria dell'evoluzione.
Però da quel giorno in poi silenzio tombale, e nemmeno io ci ho capito più un cazzo.

Fatto sta che quel DNA è cruciale ora nella ricerca, per gestire malattie genetiche.

In realtà hanno iniziato i fondamentalisti protestanti negli USA.
Non mi risulta che la chiesa cattolica sia generalmente critica nei confronti delle teorie scientifiche, a meno che le ultime ondate di fallout mediatico non abbiano ulteriormente rincoglionito le persone, prelati compresi.
non confondiamo la teoria dell'evoluzione con le teorie sull'evoluzione del genere umano o di qualsiasi altra specie...

La prima descrive il meccanismo, o un meccanismo, in base al quale le specie animali mutano etc.

la seconda e' solo una cronistoria di questi mutamenti in base a ritrovamenti fossili.. quindi, a meno che non si trova una navicella con 4 umani in stasi... e' difficile che si intacchi la prima
la chiesa dice che esistono gli alieni
Già lì si erano particolarmente drogati

quotone!!
fra l'altro con la storia di adamo ed eva la chiesa promuove esplicitamente l'incesto

Non sono poi tanto differenti, almeno da un punto di vista sociologico.

Comunque ci sono teorie scientifiche in contrapposizione con quelle di Darwin.

Sull'evoluzionismo da quel che so io tra i cattolici regna l'anarchia. Una parte più tradizionalista difende a spada tratta il creazionismo (per bontà ometto di dire cosa ho letto in giro ), un'altra parte accoglie l'evoluzionismo, senza problemi. Altri cercano vie mediane, che reggono per qualche anno per poi morire o venire modificate a seconda delle news. Qui c'è un articolo lungo che non ho letto, ma conoscendo il sito è affidabile.
Quello che mi stupisce è che in tutti questi milioni di anni di evoluzione, siano essi 1, 5, 10, 15, lo schema dell'ultima migliaia di anni è completamento diverso, e corrisponde circa allo 0.1 % se non meno. Capisco che in natura le cose accadono e basta, però un minimo da da pensare, come se dall'oggi al domani un thargan dovesse diventare comunista o un Andrewthelord musulmano o troppovento un utente di /b/

nooooo volevo fare iooooo

Avrei sempre voluto chiedere ad un prete se i figli di adamo ed eva zompavano tra di loro per creare il genere umano, oppure se zompavano anche figli con la madre o padre con le figlie...

Se così fosse lui sarebbe un adamo del 21esimo secolo

ma che dici????

A base dell'evoluzione-mutazione-eredità e' proprio ben spiegato come funzionano i geni:

http://www.dia.unisa.it/~ads/BIOINFORMATICA/BiologiaMolecolare/pag/codicegenetico.html
Grazie bell'articolo divulgativo per liceali

io un sito con quello sfondo non lo ritengo affidabile ^^

appunto e' una cosa da liceo, mi meraviglio che non si sa...
Sappia.