Let's talk emulation

uscito cemu 1.8.0

changelog: http://cemu.info/patreon/changelog/cemu_1_8_0.txt

domanda sul cemu per chi lo tratta da piu tempo.
C'è un modo per alzare gli fps?
Ci capisco poco ma ho visto che ci sono i graphic pack.
Tipo per nvidia si ottimizza in qualche modo?


Cambia processore.


Puoi scaricarti una shader cache, ma per le schede nvidia fino a qualche release fa era buggato, non so adesso.

Per il resto Tuco aveva postato qualche gabbola qualche post indietro ma non mi ricordo i dettagli, tipo cpu precision low o qualcosa del genere, se scorri all'indietro il thread li trovi.


È tutta roba placebo, se uno vuole più fps deve cambiare procio

Tipo per xenoblade il 2600k basta e avanza per farlo andare al massimo, ma già tipo per zelda è inchiavabile.

Uh, no. GPUfence+cemuook non è placebo manco per il cazzo.
Solo che si applica esclusivamente a BoTW.


segnato.
thx
Ho un I7-7700K cosa devo cambiare
GPU ho un 970, magari quella devo cambiare ma le 1070/1080 sono ancora troppo alte.
Va bene così
No la GPU conta pochissimo con gli emulatori.


Mentalità

Anche con un HW 30 volte migliore della console emulata non ti aspettare un esperienza migliore o comunque piacevole, anzi.
Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi il frame è bloccato sui limiti della console (es 30 FPS), sbloccarlo via magheggi velocizza solo il gioco.

?
Crash esclusi, con un hardware come il suo il titolo dovrebbe essere perfettamente giocabile.
Con meno cali che su una Wii U originale, a dirla tutta.

Oltre a gpufence e cemu hook visto che hai un i7 mi pare ci fosse l'opzione per utilizzare i core in modo da boostare notevolmente gli fps. Comunque se vai su cemu reddit c'è il mega thread di zelda, trovi tutto li.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Purtroppo "piacevole", come dicevo, non è un termine che mette d'accordo sempre tutti.
Con pc molto prestati siamo abituati a giocare con parecchie migliorie rispetto alla controparte console.

Invece con gli emulatori in alcuni frangenti è grasso che cola se si arriva alla stessa qualità: ci sono crash più o meno frequenti, rallentamenti, bug visivi e non, filtri che a volte sballano qualcosa e altre piccole cose.
Ad esempio io la risoluzione e un filtro AA più elevati non le conto come migliorie imprescindibili...

In sintesi, giocabile è sicuramente giocabile, ma magari alcuni giocatori sono abituati ai 120 FPS e texture 4k in giochi 10 volte più pesanti senza sbavi o cali...
mmm è normale che dentro ai santuari il gioco mi va come se fosse a 2x di velocità mentre fuori tutto ok?
Normalissimo.

Ci sono due soluzioni:

1- Se hai CemuHook installato, disattiva temporaneamente la spunta sul GPUFence.
2- Usa un programma tipo Riva Tuner per bloccare gli fps a 30.

Cose già dette comunque, eh.
Domanda


un mio amico mi ha chiesto se esistono emulatori 3ds in attesa di metroid nuovo
Citra, che fino a qualche tempo fa stava facendo ottimi progressi con diversi titoli già giocabili.

Ma sinceramente non ho alcuna esperienza di prima mano quindi non posso fornire un feedback personale, anche considerato che ho già un 3DS (2DS, in realtà) e che non mi cago già quello.


siamo in due, io l'ho preso per collezionismo + zelda ocarina
Boh ma secondo me giocare i giochi 3DS sul PC non ha molto senso.
Il bello del 3DS è anche il doppio schermo col touch e il 3D. Senza quelli l'esperienza di gioco non è la stessa
passando velocemente ad altro, ultimamente è RPCS3 ad aver fatto altri passi da gigante.
Ultimamente sta procedendo quasi al ritmo di CEMU.

Maggiori dettagli qui: https://www.patreon.com/posts/improved-11986598

E se io sette video con dimostrazione pratica dei miglioramenti sul loro canale youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCz3-0QxNr4S4gK0xaWy7exQ/videos