Let's talk emulation

Apperò.


che schifo i soldi, meglio farglielo emulare aggrates

ma almeno ricevono dei soldi dalla sony per avere l'esclusiva ?

Ex, fortunatamente.


spero sia stato licenziato per quel post.

karma, bitch.

ah spe quel post è di gennaio 2016? allora dubito


Uff... mi perdo sempre le notizie migliori.



Non è chiaro se ci sia un accordo di quel genere. Difficile dirlo con Atlus che ha sempre snobbato altre piattaforme più per inerzia storica e immobilismo nelle loro strategie di marcato che per altro.

Fonti ufficiali hanno già spergiurato che non ci sarà alcun porting, sembra mancare la dicitura "Only on Playstation" nel box del gioco però...
A dire il vero leggendo quel tread linkato qui sembra che ci siano un sacco di titoli Atlus anche su 3ds.

Io non ne ho idea, però



Qualcuno con un 3ds conferma/smentisce?
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Atlus_games#Nintendo_3DS
peraltro la serie di shin megami tensei di atlus contiene alcuni tra i titoli migliori in assoluto per 3ds
Ecco, magari tra un paio d'anni potrebbe diventare il motivo per prendere una switch

Anzi no, emularla su pc a 60fps@4k
Si, ce ne sono parecchi, io mi ricordo di aver giocato spesso a JRPG della atlus (mi ricordo di radiant historia che era bello) e i dungeon crawler della serie etrian odyssey.
Anche gli shin megami tensei
E non vorrei dire una cagata ma anche il persona su 3DS che ho giocato quest estate dovrebbe essere atlus
Io intanto ho già bruciato una ventina di ore su BotW (quasi tutte a spese delle ore di sonno) e devo dire che da un lato è davvero un gran gioco, ma di contro è incredibile come una legione di recensioni da 10/10 non abbia quasi menzionato un certo numero di difetti macroscopici.

La varietà di nemici ad esempio è assolutamente terribile, non solo in relazione a un mondo di queste dimensioni ma anche semplicemente in confronto agli Zelda precedenti.



Sì, ma i portatili sono un po' un discorso a parte, altro mercato. Un 3ds non fa concorrenza a una playstation 4 quindi l'escludevo implicitamente dal discorso.
Per qualche ragione due serie di punta come SMT e Persona 4 non sono mai approdate su Xbox 360, Wii, Wii U o PC, alludevo semplicemente a questo.

A proposito di Zelda e 3ds, ma nessuno ha giocato A link between world e sa dirmi cosa gliene pare?




https://it.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_Zelda:_A_Link_Between_Worlds#Accoglienza

non ci ho giocato, ma secondo me fa cagare


Che ci dici delle armi che si rompono?

Ci si fa l'abitudine in fretta, è più la gestione dell'inventario "pieno" ad essere una rottura di cazzo enorme.


Sì, ok, è una serie che ha sfornato solo ottimi giochi ed è considerata sacra dalle riviste di settore.

Ero più curioso di sapere come si posiziona rispetto altri capitoli della saga, cosa fa meglio o peggio in termini di dungeon e puzzle design, overworld, stile, ecc. Mi sembra sia uno degli Zelda meno discussi su all gamez, eppure sembra essere un degno erede di A Link to the past e pare sia emulabile dignitosamente su Citra
A dir la verità ce l'ho anche, insieme a 2DS che prende polvere da due anni, ma non ho mai trovato la voglia di dedicarmici.

Posso dire però che un sacco degli elementi per cui fu lodato al tempo a me in linea di principio non piacevano per un cazzo (es. "FINALMENTE NON SERVE PIù COLLEZIONARE OGGETTI PER SUPERARE I DUNGEON! PUOI FARLI NELL'ORDINE CHE VUOI! NOLEGGIA I TUOI GADGET A PAGAMENTO DALL'INIZIO!" ecc) e che in retrospettiva ho visto molta della gente che lo ha lodato a squarciagola ritrattare parzialmente.

Immagino che comunque come molti Zelda resti nel complesso un prodotto più che solido.
Volevo giocare un nuovo Zelda per placare la scimmia di BOTW, ma quella sembra effettivamente un'idea balorda. Mi rigioco Twilight Princess piuttosto :/
CEMU 1.7.4 ora è pubblico, comunque.

Se intendete usarlo per BoTW ricordatevi anche di procurarvi il plug in CEMU Hook: https://sshnuke.net/cemuhook/

Inoltre aggiungete al file appropriato nella cartella GameProfiles queste due righe:

[Graphics]
disableGPUFence = true
sul mio pc è ingiocabile