L'Eterna Lotta Tra il Bene e il Male.



fotografa lo schermo.


E in che altro modo? Uccidendo chi ha una morale basata sulla prevaricazione dell'altro?

oddio, se fossi il padrone del mondo lo farei eh

ma essendo uno qualunque, posso farlo solo agendo nella maniera che reputo migliore nel tentativo di essere d'esempio (o per lo meno lo farei se fossi padre).


devi utilizzare una funzione del programma apposito, tipo bsplayer o power dvd



Cìè un widget che te lo fa fare in tre secondi netti.



No, Ganja fa volontariato e da da mangiare alla mensa dei poveri... come se servisse a qualcosa.

In compenso esporta etica di seconda mano o assenza totale di essa.
il mondo si cambia con le rivoluzioni, non con la china o le mense dei poveri
fico il widget, thx.

btw, le rivoluzioni sono soluzioni temporanee, non definitive.
ma che stai a di?
anfatti non l'avevo capito nemmeno io.
è nella natura evolutiva della società umana.

se questa evolve di conitnuo, il cambiamento apportato da una rivoluzione no può essere definitivo ma solo temporaneo e tornare necessario dopo un determinato periodo di tempo.


Quante sono le rivoluzioni a cui poi non è seguita una restaurazione?
Tornando un momento a bomba:

Bapho, è chiaro che il ragionamento del "bastian contrario" era ironico.
Sul resto parlavo sul serio però.

I ragazzini crescono a base di "magia", "bene che trionfa sul male" e via dicendo.
poi crescono, scoprono come gira il mondo e la disillusione li rende cinici e apatici.

E se invece gli aprissimo gli occhi prima?
"Piccolo, il mondo ira così... non è bello ma è così, Non ti piace? Allora comincia a farti il mazzo per cambiarlo".



eh minchia, ho capito, ma se allo stato attuale delle cose esistono migliaia di persone che agiscono per migliorare la situazione nonostante siano stati cresciuti a "...e vissero felici e contenti" significa che disilludersi nn è automaticamente sinonimo di calare le braghe.

Imho aprire gli occhi ad un bambino di 10 anni sarebbe un po' deleterio.



Tenterò la via dell'esperimento pedagogico.
Lo alleverò con il poster di Darth Vader in camera.

Alleverò un genio del male
imho fai la fine di tognazzi ne I nuovi mostri, ma vabbè



Solo una domanda : ha qualcosa in comune con il film di Sordi "finche' c'e guerra c'e' speranza ?"




Circa la morale : se aspettiamo sempre che siano gli altri a fare il primo passo per un mondo migliore, siamo prossimi alla fine.

Come diceva confucio : se ciascuno imparasse ad esigere di piu' da se' stesso, allora si allontanerebbe ogni animosita'.

Riflessione che condivido.


Il mondo lo cambi con tutte queste cose.

Lo cambi risvegliando le coscienze sopite e i modi per farlo sono tantissimi.

Guarda cosa fece Ghandi.
Quando zacck spara frasi da bonzo mistico, viene voglia solo a me di picchiarlo con un bastone di ghisa?



Qualcuno dovra' pur illuminarvi no ?

Lo so e' uno sporco lavoro, ma qualcuno dovra' pur farlo...


O lo faccio io o la fa Dorf
confucio fa i bucchinn'