L'Eterna Lotta Tra il Bene e il Male.




tu che fai ogni volta " il compagno di merende di anx" mi fai cadere le palle.

va bene una, passi due..ma sempre sempre a fargli da angioletto custode...non che a me importi molto, ma la figura del fesso la fai tu



fabry.. sei stupido non ci sono cazzi...

non sono guiudizi.. asino é sinonimo di somaro... l'animale.. mica il fatto di esser scemo...



l'unica che esiste é "il bue che da del cornuto all'asino" cioé uno con le corna che da del cornuto a uno che non le ha..

il proverbio vuol dire proprio dire agli altri una cosa mentre si é la cosa stessa... tipo tuo fratello che dice agli altri di avere un lavoro di merda ad es



ma cristo


Fabry, non vorrei rompere il giochino, ma temo tu stia insistendo con delle cazzate.

Un google fight porta una "vaga" differenza di popolarità fra le due cose:
http://www.googlefight.com/index.php?lang=en_GB&word1=bue+cornuto+asino&word2=mulo+somaro+asino

E' troppo più probabile che la tua versione (che comunque è una cazzata a prescindere) sia derivata e non conti una sega.

Peraltro fa pure cagare, anche ammettendo che abbia un senso in scritto.

Molla il colpo, dai. :*

i detti popolari sono popolari in quanto nati dalla massa

non è che li decideva il prevosto e il popolo bue capiva male
Ma vi siete bevuti il cervello?

Si dice "il bue che dice cornuto all' asino" e pochi cazzi...

Manco sto a spiegare il motivo percui si dice così, mi sembra talmente ovvio... che viaggioni vi fate?




A volte mi preoccupate

A ME, fin da piccolo hanno insegnato così.....che poi oggi, sia per tutti " il bue che da del cornuto all'asino" non lo metto in dubbio.
che poi un caprone emigrato in spizzera mi faccia da insegnante, questo proprio non lo digerisco.

se po ho sbagliato io...mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia :*

io cmq so che si dice " il bue che da del cornuto all'asino" ma che è una forma errata presa da " il somaro che da del mulo all'asino"
punto.
ma infatti

talmente stralunati a raccontar balle che ancora un po tira fuori l'etimologia medievale pur di non ammettere di aver detto una puttanata



Ma che vuol dire sta cosa che da un po' usi sempre?



ma non esisteeee

checcazzo vorrebbe significare????


va cosa si inventa


ah.. lo svizzero ti insegna ... a pacchi popo .. abbozza e fattela andare giu, business man
il somaro che da del mulo all'asino

tanto va il cobra al topo che ci lascia lo scaglino

la zebra frettolosa fa i maialini ciechi

a koala donato non si guarda in bocca

eccristo
lo vedi che sei proprio spizzero ?

è proprio perchè sono attinenti che sono giusti...altrimenti avrbbero la stessa valenza dei tuoi ( simpatici e divertenti ) esempi
Per non parlare della marmotta che da del roditore al criceto.
Ma quant'è stronza la marmotta.

Ma'bbaffanculo vah.
chi va piano, va in mano a califano

meglio una bistecca Oggi che un orso domani

il potere logora sua maestà

nuovo gioco :yuppi: i proverbi alla cazzo :yuppi:


deficiente... che significato ha il tuo? non esiste perché non significa un cazzo

stai diventando come tuo fratello.. pur di non ammettere di aver detto una cazzata continuate a dirne sempre piu grosse finche non vi si porta sul baratro dell'ennesima figuremmé... é da bastardi approfittarne ma é divertente
A pensarci bene però il somaro, il mulo e l'asino in un'ipotetica quarta dimensione potrebbero essere campioni d'arma bianca.

Vestiti da giullari obesi naturalmente.


Boh, può pure essere, ma come la sai sta cosa?
Io mai sentita, e con una rapida googlata non ne trovo traccia.

Poi chiaro che lo spizzero si incazza.
Lo defraudi del ruolo di protagonista, e pretendi che se ne stia zitto?
State parlando di due cose diverse:
il detto di Fabry significa:
il tale che accusa un altro tale di essere un qualcosa, non rendendosi conto che lui è uguale a quello che accusa.

Il detto di Anx (molto più noto) significa:
il tale accusa di un difetto l'altro non rendendosi conto che è proprio lui quello che ha quel difetto e non l'altro (e da qui il senso del ridicolo).


Le ultime prove non sono per nulla male.
Chiaro, è puramente dimostrativo.
Giusto per far capire a quelli che suano Winzozz cosa si perdono.

ci vorrebbe un disegno


Differenza sottile.
Alla fine è comunque uno stronzo che parla quando dovrebbe pensare ai cazzi propri. Poco importa se parli a sproposito o meno.

Cmq la questione è proprio di etimologia e di storia alla base di sti proverbi.

Io la cazzata di muli somari e asini l'ho trovata giusto in una poesia di trilussa, googlando.

Da nessuna parte se ne parla come fonte di base da cui si è originato l'altro proverbio, e non se ne parla nemmeno troppo come proverbio. Ora google non è la bibbia, però vedo più probabile che quella di fabry sia una cazzata. Poi boh...