Legend of Grimrock 2

Con che pc giochi? Uno scassone immagino.
Si Nei dungeon filo che è una bellezza (e infatti nell'uno non ho avuto problemi), però all'esterno un po' di fatica la faccio. Eh vabbeh, tanto è a turni, ce la potrei ancora fare
edit, risolto
Finito

E' un capolavoro aaaaaaa


Spoiler

Con il finale "vero"




Non ho assolutamente preso tutto quello che c'è da prendere / risolto tutte le aree segrete, anche perchè ad un certo punto mi ero stancato di andare in giro guardando tutte le pareti di tutti i dungeon per pulsanti segreti come uno con problemi mentali
si inizialmente anche io giravo con calma e lento in cerca di pulsanti nelle varie pareti, mi ha limitato il fatto piu che altro che sti 4 stronzi mangiano come non ci fosse un domani.
ma sono ancora all'inizio, magari piu avanti esistera qualche abilità x fargli avere meno fame
Personalmente il cibo è l' unica cosa a non darmi problemi, avevo tanta carne di tartaruga da non sapere dove metterla.
A me invece l'analizzare tutti i muri col bisturi è una cosa di cui non posso fare a meno, l'idea di lasciare indietro un segreto mi angoscia


Anche per me era così in legend of grimrock 1, quì il fatto che il gioco sia IMMENSO unito al fatto che di bottoni segreti ce ne siano decisamente pochi, meno di quanti me ne aspettavo, mi han fatto perdere la volontà di andare in giro in strafe per minuti interi
Sto gioco è mostruoso.
L' enigma degli archivi


pure io all'inizio, ma ora le cose sono abbastanza cambiate: da una cassa + 3 borse piene sono passato a mezza cassa
io consiglio di fare un giro nelle zone già visitate per cercare tartarughe, rane, mostri che droppano cibo insomma (qualcuno respawna), oppure di pescare nelle zone acquatiche
uso sto thread che è seguito

sto giocando all'1

mi sa che ho scazzato gruppo o altro


Spoiler

sono con 1 guerriero davanti, 1 ladra davanti 2 maghi dietro

sono arrivato a un punto dove mi ha chiuso dentro un livello dicendo "ora sei nostro prigioniero pure tu", ed è PIENO di mostri che escono dalle fottute pareti, ho un morto in party e l'unico mio salvataggio recente ho appena preso un ogg raro ma dietro di me sono spuntato 2 granchi che mi fanno il culo appena esco (sono in un fottuto corridoio)

Devo ricominciare? (magari con 2 guerrieri 1 ladro e una maga?) No perchè noto che da qualche tempo a sta parte quasi tutto uccide i pg


Sei effettivamente con un party un po' leggerino, però imho la composizione del party non rende impossibile il gioco. Smadonnaci ancora un po' sopra, poi quel punto lì è effettivamente ostico, se ben ricordo.
Me lo ricordo quel punto, non ricordo quante volte ho tentato di superarlo
Comunque, il gioco è fattibile con qualsiasi composizione di classi, l'importante è saper distribuire bene i vari skill point, evitando di distribuirli in più specializzazioni, soprattutto per curare la fase difensiva al meglio.
Nel 2 è ancora come nell'1, che dare punti in Armor è inutile perché tanto l'Evasion ti permette di evitare il 100% dei danni? O più avanti si trova qualche armatura che dà bonus particolari?
Beh se non dai punti ad armor, ti trovi a portare armature che ti danno malus all' evasion, quindi mi sa che tocca.
No appunto, se non sbaglio nell'1 era più conveniente buttare tutto su evasion e andare in giro nudi perché tanto con armor il gioco non valeva la candela.
Ah nudi del tutto? Qui non saprei. Bisognerebbe provare
What a game

Qualcun'altro ha problemi di cibo? Mi sa che ho esagerato un po' troppo coi rest all'inizio (e con la politica gioco solo di giorno...). C'è qualche fonte infinita di cibo? Tipo le lumache in LoG.. già ho pescato tutti i pescetti del lago centrale
Dopo un pò i mostri respawnano, basta cercare quelli che lasciano cibo: i vari lupi, le rane, le tartarighe e i serpenti
si ma anche i pesci mi pare respawnino dopo un po', c'è da dire che nutrono poco.

Comunque finito, che signor gioco perdio. Mi spiace solo che non sia durato di più