Legend of Grimrock 2

per me li vale tutti i soldi, sia il primo che il secondo son capolavori. Compratelo, miscredenti

btw, non so se vale la pena aprire un thread apposta, ma anche questo pare interessante: http://store.steampowered.com/app/345140/?snr=1_300_307__307
Mah onestamente se dovessi dare un consiglio prendere il primo oggi non ha molto senso.
Non è sminuire il primo, è che in confronto al secondo è 1/10

L'unica cosa che accumuna i due (almeno al punto in cui sono del 2) e che spero in un eventuale 3 venga superato, è che non mette molta voglia di rigiocarlo

Manca un random sensato , gli oggetti che trovi son sempre quelli, e anche fare altre classi è una attrazione blanda

Ma son contento che sia così, così c'è lavoro per il 3
Io invece ti consiglio di prendere anche il primo, sono entrambi ottimi videogame e tagliartene uno solo perchè il secondo è migliore mi sembra una cagata.
Tra parentesi li ho presi entrambi alla release e per come me li son goduti e per come sono curati mi sembra di aver speso troppo poco.



Non ti seguo , che bestemmia avrei detto ?

-scritto dall' Atari VCS -
il random è la medda.

Per vg del genere l'oggettistica random non solo sarebbe superflua, ma pure dannosa. Non so davvero come ti possa essere venuto in mente, soprattutto dopo che hai lodato il level design.
Beh magari qualcosa fatto con dovizia per stimolare una seconda run, una variazione sulle stat delle armi , il pop di un mob Uber ...ste cose qua

-scritto dall' Atari VCS -



20 euri Early , KAPPA
gravediggo anche io

mi date un party easy easy da affrontare il giochillo ? Da quello che ho letto in qs 16 pagine mi sembra di capire:

knight human (tratto 10% exp) armor + light weapn
barbarian minotauro (tratto degli skull) accuracy + heavy weapon
topo alchemista con pistola e missile (per tenere i proiettili) alchemy
wizard lucertola (tutte e quattro le skill magiche) concentration alta

rogue?

che dite puo andare ?
Guarda, penso che con qualsiasi party equilibrato puoi affrontare e finire il gioco senza problemi.
Io ho usato più o meno il tuo stesso party, cavaliere (evasione - accuracy e weapon/armor quanto basta), minotauro pesante (sempre con accuracy), alchimista (per le pozioni e specializzato in 2 rami magici) e mago (altri 2 rami, unicamente come cannone spara magie).
Non ho sentito il bisogno di un pistolero o un rogue puro.


ma il pistolero + un'arma ranged non è meglio? Anche perchè leggo che non puoi sparare a go go perchè i proiettili finiscono.

1 mago lo vedo piu utile con tutti 4 i rami perchè le magie leggo che sono un pò di una e un pò dell'altro ramo no?
Il pistolero in realtà avevo letto che non era consigliabile, se si vuole andare di ranger, meglio gli archi o le throwing weapons.
L'alchimista, comunque, è una classe molto adattabile, puoi praticamente farlo diventare un mago quasi puro o un ranger, a seconda di quello che più ti piace.
Io ho preferito farlo diventare un caster con due rami magici in modo da sfruttare gli incantesimi combinati, che sono molto efficaci.
Con un solo mago nel party non riesci a coprire tutti i rami magici fino alla fine, perdendoti così le tue armi migliori, visto che ha necessità di spendere punti in altri attributi.


pero ranger siamo sempre li...ci sono frecce in abbondanza o devi lesinare come i proiettili? perchè a sto punto meglio mago come dici tu e bon .

edit: domanda...ma dietro devono restare solo ranged o posso mettere melee? perche il mago senza mana è nulla..posso dagli magari una daga
sarei curioso di sapere se chi l'ha finito non ha guardato un poco di aiuti che ci sono in giro.
sono rimasto 1+ ora a capire come si superava il puzzle dell'archimago . Poi l'ho risolto con youtube

Bello , sicneramente non credevo così tanto.... ma non credo di continuarlo... sono troppo tentato ogni volta che mi trovo in difficoltà a guardare youtube, snaturando tutta l'esperienza di gioco .
le soluzioni su youtube sono il male, ti portano ad essere pigro ad ogni enigma, poi magari le guardi e al 90% delle volte ti rendi conto che potevi arrivarci benissimo


vedremo.
per il momento ho passato sto cazz di enigma dell'arcimago...vedremo il prox
io ricordo distintamente che non riuscivo a capire come entrare nella piramide (che poi era una cazzata), e poi mi pare ci fosse da scavare da qualche parte per un meteorite seguendo lo sguardo delle statue (o una cosa simile) e continuavo a cannare perdio
che giocone, ne voglio un altro così non lavorano al 3?
si quella della piramide era un po difficilotta, li guardai le soluzioni pure io
poi ricordo di essermi ribloccato ma non ricordo dove e non capendo come andare avanti e non volendo vedere le soluzioni, non l'ho piu ripreso.. mi ci dovro' rimettere

Per certo non so nulla, ma è facile di no visto che al contrario del primo, che con un budget ristretto ha avuto un ottimo successo, il sequel ha venduto un quarto delle copie pur costando nettamente di più.
In pratica floppone. Che è una tragedia, visto che si tratta forse di uno dei migliori blobber in circolazione.