Legend of Grimrock 2


Mentre il primo è arrivato a circa 900k di copie vendute, il secondo si ferma per ora a 155k.
Va detto che il primo ha avuto una buona spinta grazie all'Humble e al successivo passaparola ma mi aspettavo decisamente qualcosa in più.
Se vi lamentate del boss finale, allora con quello segreto potete anche disinstallare il gioco.

Grazie Eva, mi hai messo proprio di buon umore
Almeno è segreto, non lo trovi per forza .... o no ?
Si è abbastanza difficile capire come arrivarci, infatti sblocchi la true ending. Ma se non colleghi tutti i punti, puoi benissimo prendere per buona quella che hai dopo il boss finale.
Alla fine il boss del castello l'ho sconfitto, sudando le proverbiali sette camicie e consumando mille pozioni ma è stata una bella soddisfazione.
Ora vediamo questo boss segreto anche se ho capito chi sarà.
E' sarà vendetta tremenda vendetta
vabbè, ma è segreto per modo di dire basta un po' di memoria che capisci subito che manca un pezzo.
Quello del castello comunque non me lo ricordo così difficile, ci sono morto qualche volta ma non mi pare di aver smadonnato troppo. Con quello finale "vero" invece ho inveito contro gesù svariate volte è da piangere perdio

Ah spetta, io mi riferivo a quello (anche se quello "official" una piccola sudata me l'ha fatta fare)
Lucas scarso.
Se non sbaglio io l'ho giocato ad hard ironman
L'ho preso per 4 soldi sull' humble store, non vedo l'ora di provarlo.
E invece ho ammazzato anche quello
Sono stato un po' fortunato al dire il vero, visto che ho beccato il vero master che faceva il suo malefico balletto in una piccola rientranza e ne ho approfittato per gragnuolarlo di colpi

Comunque, ora che ho terminato volevo cimentarmi un po' con l'editor, qualcuno ne ha provato le funzionalità?
Mio personale Goty 2014, forse un pelo meno ambizioso di Divinity, altro contendente, ma nel complesso più solido, meglio bilanciato e più rifinito.

Con i boss finali mi son davvero divertito un mondo, ma c' è da dire che mi son tenuto tutti i cristalli fino alla fine e questo mi ha aiutato non poco.

Ora non mi rimane che giocare M&MX, se è vero come dite che è bello quasi quanto LoG 2...
parlo a livello personale, ma io marcherei molto il quasi
Più che altro il feeling è un po' diverso.
Might & Magic è più in stile "tipico RPG" a quest, in cui si va in giro per il mondo, combatte, parla, risolve puzzle e colleziona equipaggiamento raro quasi in egual misura, mentre Log 1 e 2 sono più vicini ad essere essenzialmente dei puzzle game con un'infarinatura superficiale da RPG.

Concordo su tutto, uno dei migliori titoli che ho giocato negli ultimi anni.
Che abbia venduto meno del precedente mi fa veramente girare il cazzo, ma ormai mi ci sono abituato all'idea della gente che compra merda a 60 Euro e snobba gioielli simili.
M&MX però ha ancora dei bug imbarazzanti, salva spessissimo e su slot diversi
Riesumo che altrimento intaso il thread hb.

Allora, ti consiglio innanzi tutto di lasciare perdere i pg random, studiarti bene il regolamento e fare un bel gruppetto personalizzato, avendo l'accortenza di includere almeno un bel minotauro barbaro (combinazione che ho trovato decisamente op per quante mazzate tira ).

Il sistema di movimento e combattimento è ovviamente da padroneggiare per bene, la prima area in questo senso è ottima perche le tartarughe sono lente e ti perdonano così i primi ovvi errori. La regola fondamentale, comunque, è quella di non farsi mai circondare dai nemici, per evitare che i tuoi personaggi più deboli nelle retrovie accusino troppo i colpi. Cerca inoltre quando puoi di attirare un nemico alla volta e se serve portalo in uno spazio ampio in cui hai più possibilità di movimento.

Una volta che hai imparato la combinazione di rune per gli incantesimi, le pergamene puoi tranquillamente gettarle.
Ho iniziato con i pg random perché credevo che più che random fossero di storia. ho scoperto dopo un pò che erano random ( il mio main era un fighter chiamato "shadow" ).

Ho un minotauro barbaro o zerk, non ricordo.
Umana fighter
Umano wizard
Lizardman Alchemist

come composizione non mi dispiace molto ( a parte il lizardman che ha l'arma che si inceppa ogni 3x2 ).
the shadow?

/