[Legalizzazione] Fumata bianca? (Part 2)

Ma perché placebo?

è placebo se usi il CDB e ti aspetti gli effetti del THC, non se ti aspetti gli effetti del CBD :dunnasd:

un articolo interessante:

Is CBD nothing more than a placebo effect? (mydosage.com)

ovviamente non ha senso iniziare a fare article dumping dove io posto 5 articoli e studi che dicono che sia un placebo e se ne trovano altri 5 che dicono il contrario

da quel che capisco il io tl;dr è che non c’è un consensus definitivo nella comunità medica e scientifica, c’è ancora tanto scetticismo perchè dati concreti a supporto dei vari benefici del CBD (a differenza del THC, e so benissimo che il CBD non sballa dai siamo alle basi) non sono poi così chiari, palesi ed innegabili. cioè se hai la distrofia e gli spasmi ti serve il THC, non la tisana dello shop sottocasa cbd. Therapeutic Effects of Cannabis and Cannabinoids - The Health Effects of Cannabis and Cannabinoids - NCBI Bookshelf (nih.gov)

L’ironia del tutto è che molti dei benefici veri medici provengono proprio dal THC mentre si vuole forzare il CBD come soluzione proprio per questo problema dell’effetto psicotropo.

Ma non si utilizza il cdb solo per curare qualcosa o se si ha qualche problema, l’effetto rilassante è quello blando ma c’è.

sì ma appunto si parla di effetto placebo, il “guarda ti giuro che se mi faccio un cannino di CBD mi sento leggermente piu tranquillo” è tipo l’esempio classico di effetto placebo :asd:

non è che esiste un link definitivo ed innegabile a livello scientifico tra l’assumere CBD ed un effetto “rilassante”.

Cioè sono sicuro che tanta gente si fa il cannino di CBD e si rilassa ma è la stessa cosa con qualsiasi rituale" per scaricare stress.

Oppure no, vedremo col tempo, perchè per ora almeno gli studi che ci sono sono molto limitati, o per numero di partecipanti o per quel che sia.

Che bada bene per me non è un’argomentazione anti-CBD, per carità, ma gli effetti positivi imho sono blasonati anche troppo per proteggere una pianta ingiustamente demonizzata, secondo me appunto la comunità pro-cbd esalta i benefici in una maniera veramente troppo esagerata per “far fronte” al bigottismo che proviene dall’altra parte, ma dati alla mano il CBD non fa (quasi) un cazzo.

Cioè se ti spari una sega ti rilassi pure di più e non hai speso 15 euro :asd:

chissà quanti soldi dei contribuenti sarà costato sto spot inutile e banale :asd:

comunque la vita la butti via se la droga non la provi :sisi:

@FPS_Doug c’è del vero in quello che dici ma non concordo sull’effetto placebo, in questi giorni ho comprato 10g di New York Diesel dalla Agroselectiva e mi hanno spedito in omaggio anche un 2.5g di un’altra varietà non meglio identificata. Ho provato prima quella in omaggio e ho percepito ben poco effetto, il giorno dopo ho provato quella che ho ordinato io e l’effetto si sente eccome :sisi:

Fondamentalmente è solo la parte “fisica” dell’high da cannabis, è decisamente piacevole e senti il sistema nervoso che si rilassa, il problema è che manca l’effetto del THC che “rende tutto divertente, perfino il telegiornale di prima serata” :asd:

sono contento che per te funzioni ma il fatto che un CBD di un nome ti sembra abbia un “effetto” diverso da un altro CBD non è una tesi contro la teoria del placebo :asd:

poi chiaramente se tu senti un effetto ok - ma non mi aiuta a cambiare opinione :asd:

qualche caccolina di fumo buono in mezzo come faccio io :asd:

ho trovato la quantità giusta per avere un po’ la sensazione di thc alla base senza però non capire un cazzo e avere gli occhi da sballato

ma infatti la caccolina di fumo genuino leggero fatto come si deve è la pro move, tutti sto 2387955% THC che ti fanno diventare schizofrenico dopo due tiri non hanno senso imo :asd:

Beh, la sera dopo cena magari ce ne metto di più, ma tipo dopo pranzo… qualche caccolina mi aiuta :asd:

non è una questione di nome ma di percentuale di principio attivo presente, qualche anno fa la prendevo da justbob o legaldelivery e costava meno ma aveva circa metà quantità di principio attivo, poi ho provato questa e ok che costa di più ma a conti fatti è comunque conveniente se alla fine ne usi la metà per ottenere lo stesso effetto :rulez:

l’effetto placebo di cui parli tu è riferito alle varie proprietà medicamentose attribute al CBD, ma quello vale per molti medicinali. non è che se la svapo non sento un cazzo ma mi autoconvinco di sentire qualcosa :asd:

l’ho fatta provare anche ad un paio di miei amici in assenza di meglio, uno è stato positivamente sorpreso e l’altro addirittura non la vuole più perchè sennò torna a casa troppo stonato :rotfl:

altra cosa che aggiunge confusione: lo stramaledetto tabacco che in Europa siamo abituati a mettere nelle canne e che rende difficile distinguere tra l’high da cannabis e quel fastidioso annebbiamento da nicotina, unito al debito di ossigeno dovuto all’inalazione di fumo. c’è gente che magari pensa di essere dipendente dall’erba e invece è dipendente dalla nicotina del tabacco.

Io da qualche anno la uso pura con un vaporizzatore, mai più avuto problemi alle vie respiratorie e per quanto mi riguarda l’high è molto più piacevole, ma non amo ne fumare ne l’effetto della nicotina e infatti i tabagisti preferiscono il vecchio cannone analogico farcito di tabacco.

Sì vabbè dai, e una volta abbiamo fatto fumare una sigaretta girata senza niente dentro ad un tizio, dopo avergli detto che era marijuana, il giorno dopo ci ha detto che era ancora sballato

Non dimostra nulla :asd:

no qui stai tirando in ballo un’altra cosa ancora, la peer pressure del “mi sono drogato anch’io, ora faccio parte del gruppo”

tipo i ragazzini che sostengono di aver fumato ventordici canne il giorno prima, poi gli fai fare due tiri e rimettono anche l’anima :asd:

p.s. ho editato e aggiunto al post precedente

Non c’entra un cazzo ma una volta più di 20 anni fa ormai, un mio amico stava tagliuzzando un pacchetto di sigarette in piccoli quadratini per noia, e un tizio gli chiese “cosa sono?”

Lui rispose “acidi”

Gliene diede uno, se lo mise in bocca e dopo mezz’ora stava saltando da un albero all’altro :rotfl:

vabbè dai troppo stonato per il CBD, io posso solo dirti, agree to disagree :asd:

Più che altro ho letto in giro, e un po’ l’ha scritto mbiu qua, che troppo cdb contrasta il thc rendendolo meno efficace.

Prendetela con le pinze però

io comunque per non saper ne leggere ne scrivere ordino da justbob quelle minori del 12% :asd:

beh a me lo disse uno che vendeva piante col cbd e questa cosa gli era stata detta dal chimico che gli curava la piantagione… a lui ed altri, cosa che poi ho ritrovato anche altrove…

personalmente credo di essere in parte dipendente dalla nicotina anche se nelle bombe ne metto poca poca di sigaretta

e usa il vapo come faccio io dai che ti fa solo bene, 0 tabacco e fanculo al catarro.

non è proprio così, il cbd regola l’assorbimento del thc da parte dell’organismo ed essenzialmente modera i possibili effetti collaterali negativi, tipo l’ansia e lieve paranoia di cui alcuni utilizzatori si lamentano e che a volte li spinge a smettere.

lo stesso mio amico che con l’erba al CBD era “troppo stonato” a cui Doug ha velatamente dato del bugiardo, ha più volte comprato erba medicinale tramite associazione sovvenzionata dai radicali, quindi parliamo di erba ad altissimo contenuto di THC e basso contenuto di CBD, praticamente l’opposto dell’erba legale.

Preferiva mischiarla con un po’ di erba legale per avere un effetto più bilanciato, il che è perfettamente sensato. In paesi in cui il thc è legale per esempio vendono oli, tinture ed altri prodotti affini pubblicizzati come “full spectrum” e che contengono tutti i cannabinoidi della pianta e non solo quelli più famosi, dal momento che agiscono ed interagiscono tra loro ( si parla di effetto shotgun, termine che dovrebbe essere chiaro ai gamer :asd: )