[Legalizzazione] Fumata bianca? (Part 1)



fxd


No, no, l'originale andava bene comunque
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/09/cannabis-la-legalizzazione-delle-droghe-leggere-e-un-duro-colpo-per-big-pharma-uno-studio-spiega-perche/6793612/
A me sta roba sa da complottismo dei più beceri (non per niente FQ).
In Italia semplicemente non si legalizza per la mentalità, per i Giovanardi, per gli Amato, per l'immobilismo di chi dovrebbe e potrebbe fare qualcosa, per il bigottismo di chi vede la ganja come la porta per sniffare la colla.
Riguardo a tutte ste dietrologie tipo mafia e lobby Pharma per carità ci sarà sempre un fondo di verità ma non sono certo il motore della nostra arretratezza in materia di cannabis.
Che poi sono tutti studi usa dove il sistema é completamente diverso dal nostro. Da noi le big Pharma piangono perché non possono fare il cazzo che gli pare come in America e il FQ gli da pure voce, tanto per.
Sarà complottismo da 4 soldi ma in Italia tutte le iniziative sulla cannabis come pianta officinale sono state promosse e volute dalla lobby farmaceutica, la quale ha fatto pressioni sul ministero della salute anche per ottenere un giro di vite sulle preparazioni galeniche, che poche decine di farmacie facevano in italia spedendo i loro prodotti in tutta italia. Ora è vietato, o vai di persona a ritirare il preparato o ti fotti e ti prendi il bedrocan prodotto a peso d'oro dall'azienza farmaceutica, sempre se lo trovi.

E comunque, se anche il titolo dell'articolo lascia il tempo che trova, il punto è che dove è legale diminuisce il consumo di alcuni medicinali.
É indubbio che diminuisca il consumo di certi medicinali e su questo non discuto anzi concordo quando dicono che le aziende dovrebbero investire in cannabis.

Però pensare che in Italia le case farmaceutiche abbiano un peso così rilevante nel rallentare o spingere per la legalizzazione é complottismo. Siamo molto più indietro di quel punto.
La mia era una considerazione che esula un po' da quell'articolo. Quando leggo roba dal FQ mi si chiude la vena. Colpa mia


Nessuna colpa, hai perferttamente ragione a dubitare di qualsiasi cosa venga scritta su quella merda, cartacea e/o digitale.


secondo me è viziato dal pov americano. Se per medicarti devi fare il mutuo allora la gente trova palliativi meno costosi
E vabbè
manca il passaggio finta segnalazione a controllo a casa

Sent from my SM-S908B using Tapatalk
Gustavo Petro è il presidene della Colombia e ha appena detto all'ONU che hanno ampiamente rotto i coglioni con questa guerra alla droga (vabbè non proprio testuale ma il concetto è quello).

bel discorso

https://twitter.com/AIertaMundiaI/status/1572449331298578434?s=20&t=CiCCkpY49YPamACmwUwiwA
il sud america se i coglioni del nord mollano mi sa che potrebbe diventare un bel posto fra qualche decennio


Non riesco a prendere sul serio uno che parla Spagnolo, sembra mio zio quando ha bevuto troppo al cenone di Natale.




ragazzi ma andiamo in thailandia?

erba legale a scopo ricreativo e ragazzine col cazzo. io sono già li

apro una bella pizzeria, assoldo 2 svergognat* e via. real milano pizza + pompino 100 bath.
real milano pizza è il nome del locale?

pensavo più al centro america


si certo. l'idea era, a suo tempo, aprire un "real milano salamella" in una città turistica dell'olanda.

pero quasi quasi meglio mollare l'europa e finire in un posto del terzomondo dove davvero si campa con poco.

quindi si, apriamo un " real Milano XXXX" o salamella o pizza o polenta e usei a Bankok e ciao.

io alla fine a questo genere di situazioni posso anche abituarmi

madonna che topa