Legacy of Kain - il ritorno?

Crystal Dynamics ha aperto un survey mirato a sondare l'opinione dei giocatori riguardo ad un possibile ritorno della serie.

https://survey.alchemer.com/s3/7017965/Legacy-of-Kain-franchise-survey
compilato, anche se non so bene cosa vorrei da un nuovo titolo della saga dopo tutti questi anni
Legacy of Latin?

Comunque il seguito di Soul Reaver 3 (Defiance) lo stavano facendo e giravano degli artwork spettacolari di Raziel.

Il tutto poi venne abbandonato e trasformato in quel gioco sfigato e fallito di Nosgoth.
oddio Nosgoth non è nato millemila anni dopo defiance? dopo il trasferimento dell'ip alla Square Enix, non credo abbiano riusato asset dal quarto titolo mai finito
Fanculo, correggere il titolo pls.
Cellulare di merda





* idem, alla fine mi accontenterei di un bel remake del primo (un po' come è successo con RE)


E invece si.
Il protagonista sarebbe dovuto essere la classe primaria dei vampiri in Nosgoth.

Gira un gameplay di test su youtube, puoi notare che di Nosgoth c'era tutto.
Legacy of Latin mi fa venire in mente un vampiro depresso che studia sui libri di latino.

Poteva andare peggio, se usciva LatRin diventava un vampiro che andava in giro a cagar nelle docce.
Tipo bonfire, quando trovi una doccia, salvi cagando.

Ad ogni modo, ricordo Soul Reaver e sarebbe bello anche un bel reboot di tutta la saga, se fatto bene.
boh io il sondaggio l'ho fatto - ho poca fiducia che facciamo qualcosa di buono comunque


Ma dici dead sun?
Si. Tutto il source è andato su Nosgoth quando lo hanno cancellato.
Ah ok io pensavo al sequel diretto che stavano facendo dopo Defiance, Dark Prophecy che avrebbe seguito Kain per concludere la saga teoricamente.

Dead sun non mi convinceva granché da quel poco che si era visto, però magari poteva uscire un buon gioco chissà


Defiance non è Soul Reaver 3, comunque di seguiti di Defiance ne sono stati proposti due, uno all'epoca (Dark Prophecy) ed era un seguito vero, tornando a Kain come protagonista. Ma è durato il tempo di un sussurro. Quello che dici tu, Dead Sun, era stato proposto dopo ed era una merda di reboot ambientato ancora secoli dopo, senza connessioni con il finale di Defiance e con un protagonista nuovo, quindi di fatto non un vero seguito di Defiance (per di più cancellando gli Hylden dal lore).
Il motivo per cui non voglio più un nuovo capitolo è perché tanto se lo fanno finirà così, un soft reboot del cazzo lasciando la storia incompiuta.
Il primo legacy of Kain sarebbe perfetto per un remake con i controcazzi, ma ho la sensazione che uscirebbe l'ennesimo open world alla AC con sopra le skin dei vampiri
Un remake di Blood Omen se fatto bene potrebbe essere interessante, l'ho finito per la prima l'anno scorso e anche se meccanicamente ovviamente mostra tutti i suoi anni, lo stile e l'atmosfera dell'ambientazione l'hanno comunque resa un'esperienza decisamente positiva, la narrazione di Kain doppiato da Simon Templeman è bellissima


Madonna Rehn, pure al sommelierismo dei titoli siano arrivati?
Defiance non è inteso come Soul Reaver 3. Ok, scusa eh non ti si voleva offendere la pignoleria... ma siccome il gioco concludeva l'arc di Soul Reaver facendo usare Raziel al pari di Kain sai com'è... ad uno viene automatico dargli credito.

Comunque, Dark Prophecy difficile potesse uscire perché ricorderai che all'epoca era uscito anche Blood Omen 2 e poneva tra l'altro dei dubbi sulla posizione di Janos Audron che sembrava morire in cronologie non coerenti.

Dead Sun era un tentativo di riprendere la cosa spostando molto più avanti il tempo e rimescolando malamente il lore per trovare pure la scusa di far riapparire Raziel.
Cosa piena di forzature sulla quale hanno capito immediatamente che non era aria.
Ho fatto una precisazione, non vedo il motivo di cominciare con gli isterismi. Defiance non è volutamente Soul Reaver 3 perché era il tentativo di riprendere le redini della storia dopo il delirio che era diventato, rimettendo Kain come protagonista e sorpassando proprio quella ciofeca di Blood Omen 2 (il cui contenuto è superfluo perché è una timeline differente).

Blood Omen 2 tra l'altro è proprio il motivo per cui non voglio un nuovo Legacy of Kain e soprattutto non ne voglio uno che non parta cinque minuti dopo il finale di Defiance. Ma per avere quello servirebbe per prima cosa il ritorno di Amy Henning che penso non ne abbia neanche per il cazzo.
Ma no, niente isterismi, lo sai che te voglio BBbene e ti punzecchio un pò

Io il casino fatto da Blood Omen 2 me lo ricordicchio proprio bene, ne discutemmo pure su queste pagine.

Era anche da considerare che Raziel era diventato un vero e proprio trascinatore della trama e la sua fine in Defiance non era stata vista troppo bene soprattutto forse per motivi commerciali.

Un seguito '5 minuti' dopo Defiance, come dici tu, è infattibile.
Ho sempre amato quella serie. Spero in remasters/remakes. E sopratutto un sequel con meccaniche nuove mozzafiato.


Sent from my iPhone using Tapatalk