+++l'ecstasy non uccide??+++

gotcha, anche se credo che risponderti sia una perdita di tempo voglio che tu capisca una cosa:
non ho mai detto che non faccia "male" l'ecstasy, ho solo detto che fa MENO male di quanto cercando di farci credere @ propaganda anti-droga...
:
questo e' un piccolo resume' degli studi attuali sull'effetto dell'uso dell'MDMA @ esseri umani, fortunatamente imparziali. purtroppo solo x gli anglofoni per adesso.

il resume' e' basato sui resultati degli ultimi studi (Gouzoulis-Mayfrank, giugno 2000, Wareing, maggio 2000)

1.Most of the research published so far has been conducted by researchers attempting to show damage to
memory or other attention-based mental tasts. Experimental bias in favor of finding deficits may affect the
validity of the extrapolated results.

2.The study sample sizes have all been very small and the subjects hand chosen by the researchers
themselves. Despite *huge* populations of users available in every city of every MDMA using country, no
broad based studies have taken place. Hopefully these will come soon to confirm or contradict the
memory related risks.

3.While the memory scores of MDMA users were shown by a couple of the studies to be between 20 and
50% lower than control subjects, the MDMA using subjects themselves did not report any decline that their
memory or cognitive abilities. The researchers also report that even the heaviest of MDMA users do not
show obvious signs of impaired.

4.Some research has found there to be no significant difference in cognitive scores between MDMA users
and controls.

5.None of the research is prospective, all of it has been retrospective. No research so far has tested
people's memories before and after their MDMA use to determine that it does, in fact, get worse. This
means that the differences in scores could be part of a set of pre-existing differences. There could be
characteristics which predispose certain individuals to want to use MDMA more heavily.

6.In some of the research, the education levels of the subjects are matched poorly. In these cases, MDMA
users are matched to controls with *higher* levels of education. This could result in a bias towards worse
scores for the MDMA users.

7.Less or no effects on memory and cognition are seen in moderate or light users of MDMA. The MDMA
users who are found to have noticeably lower scores have generally been the heaviest users with total
lifetime usage in the 200+ range, average dosages per session are often estimated at above 300mg (up
to a gram per day), sometimes using 6 or more times per month.

8.Confusion between long term and short term effects of MDMA confuses the data. While most of the
studies suggest their findings may show long term damage, they required only a very minimal (2 or 4
week) period of abstinence from use. Some MDMA users in the general population report feeling
after-effects from single MDMA sessions for 2-4 weeks (or more). In order to reasonably make claims
about long term memory disruptions, users should be studied after a minimum of two months abstinence
if not more.

9.Although most of the research does not address this, reported short term effects of MDMA use do include
attention and memory disruption, as well as depression, mood swings, and other undesireable mental
effects for some people. It is not at all hard to imagine that these effects might last for longer periods of
time in some portion of those who use MDMA and might occur with more severity for those with extremely
heavy use patterns.

10.Articles in the press, comments by overzealous researchers, and statements by prohibitionist government
institutions exaggerate the negative findings and certainty of their evidence.


ridicolo comunque mettere come "esempio sugli effetti negativi dell'uso di MDMA" UN caso di UN uomo che presentava condizioni psicologiche inestabili in precedenza e faceva uso di altre droghe.
poi "tratto dal bollettino dipendenza psicofarmaci e alcool" classici esempi di propaganda proibizionista 100% parziale.
Si ma leggi...

Nell'articolo si parla di assunzione OCCASIONALE di altre droghe (e cmq quando si fanno delle leggi bisogna anche tenere conto dell'associatività che molte persone faranno nell'assunzione di tali sostanze...ma vabbè...) ed è chiarito come il soggetto da soli 3 anni soffrisse di stati evidentemente patologici, prima no.

Interessante l'articolo in inglese, ma mi sembra un pò poco scientifico e lui stesso con una matrice di contrasto a mò di smentita aggressiva verso il proibizionismo.

Voglio dire: Sono accertati i danni all'assone neurale da parte di tali sostanze.

Si può discutere sulla soggettività fisico attitudinale di rilasci violenti di dopamina associata alla serotonina...ok

Ma ciò che si desume a livello medico è che tale sostanza NON FA BENE.

Di più: colpisce sicuramente i neuroni serotoninergici (quindi sconvolge tutti i cicli vitali associati alla serotonina, tra cui stati sonno veglia, condizioni manico/umorali ecc ecc) con danni non quantificabili nel lungo periodo in assenza di osservazione di casi continuativi di assunzioni sistematiche.

Io mi chiedo: perchè un medico (che si preoccupa della tua salute) dovrebbe essere meno attendibile di qualcun altro che invece spera solo di vendere le sue dannate pillole?
Così com'è successo con tabacco e alcol...aprite gli occhi una buona volta.

Ora io dico: qualunque oppiaceo dal punto di vista neurale fa meno male, rimane da decidere la psicoattività di tali droghe, differente tra l'altro da soggetto a soggetto.

Con che criterio bisognerebbe liberalizzare una sostanza chimica di laboratorio di cui non si conoscono gli effetti collaterali e la cui pericolosità è dimostrata sui primati vicini all'uomo?

Fatemi capire...si chiudono le frontiere per la mucca pazza a fronte di virus che in vent'anni portano a quello che portano e poi si liberalizzano sostanze che probabilmente in un ventennio potrebbero fare danni anche peggiori?

Non mi è mica chiaro...e a che pro tutto questo?
Per la libertà di qualche singolo di sballarsi come meglio crede in assenza della voglia di provare a divertirsi in qualche altro modo?

Ma andate a lavorare che è meglio...

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
vabbuò mitsu se dici che scherzavi ...ok...mi pare strano ma passiamoci sopra... comunque ieri sera sono andato al concerto dei PUNCREAS e dei MORAVAGINE al C.S.O. PEDRO e ho bevuto come un assassino e ho fumato tanta di quell'indoor directly for amsterdam che ero veramente fuori di zucca!!! Oggi scrivoo che sto da dio... basta non abusare raga!!!
I PUNCREAS RULLANO!!!
Infatti non fa "bene"
ma il topic era "l'ecstasy non uccide?"
e infatti la risposta e' "no"
comunque sia, antares, paragonare l'ecstasy agli oppiacei e' ridicolo. mentre questi danno una fortissima assuefazione e dipendenza che, in certi casi, portano a comportamenti illegali (rubare per comprare la droga). l'ecstasy non da assolutamente assuefazione, e se stai di merda dopo esserti calato, l'ultima cosa che desideri in quel momento e' un altra pasticca.



penso che bisogna guardare in faccia alla realta' a questo punto.
informazione o disinformazione, probizionismo o antiprobizionismo, l'uso di ecstasy C'E' e ci sara'. accertato questo fatto, e' meglio legalizzare per ridurre i danni a questi individui (che non sono pochi). non credi?

e se fa tutte e due? e si diverte in tutti e due i modi? perche' dev'essergli negata la liberta di divertirsi come meglio gli pare?
E se uno dopo essersi impasticcato si mette alla guida che succede?
Purtroppo sono cose che sentiamo di continuo.
La tua libertà di sballarti finisce dove inizia la mia libertà di vivere.

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Fuz
Dark Templars
premetto che per esperienza personale mi fiderei piu' di un guidatore sotto ecstasy che uno ubriaco...
ma se uno si ubriaca e si mette a guidare la macchina che differenza c'e'?
purtroppo per te, fuz, le statistiche indicano che la stragrande maggioranza degli incidenti stradali del sabato sera sono causati da guidatori ubriachi, non drogati. ma fanno solo scalpore i guidatori "drogati".
e cmq avevamo gia' risposto a questa domanda, leggi bene tutti i topic attivi sull'argomento prima di postare fuz!


infatti sono tutti i metallari pieni di vino che tornano dai pub e cozzano contro i poveri discotecari impasticcati senza colpa...

infatti noto quì da noi quanta gente vive senza un occhio, un rene, un polmone, un pezzo di gamba... tutti defenders!!

bah... "scegliete e perite" diceva Gozer il gozeriano.

spesso, la forma del distruggitore qualcuno se la sceglie allo specchio tutti i sabati sera.

------------------
-·= Maggiore Arësius ·■· del clan FULL METAL QUAKERs =·-
"..I was told there's a new frag that is done for each time that I died.."

Non ti preoccupare, non faccio distinzioni, condanno anche chi guida ubriaco.
Ma non lo ho espressamente detto perchè in questo post stavamo parlando di droghe...

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Fuz
Dark Templars
.... la mia domanda è una sola ....ma che cazxo di bisogno c'e di drogarsi e di ubriacarsi io propio non lo capisco ???? ..... per divertimento ???? solo per quello !!????? non ci credo dai ......per me è tutta merda indipendentemente da quanto cervello fotte !!!!!!! abbasso la droga e derivati !!!!!!

[This message has been edited by suaMaesTa (edited 05-12-2000).]
un ' altra domanda ....quanti morti devo aspettare prima che la droga sia ultra vietata e l'alcool sia proibito dopo l'una o le due di notte ..... ciaozx
Non c'è morto mai nessuno
legalizzate il fumo...


eh..mi manca il vecchio spogliatoio...
se aspetti che in uno stato si proibisca qualcosa perche sinceramente "fa male" stai fresco...
altrimenti sparirebbero dalla circolazione il prozac, la porchetta, le macchine veloci, i motorini...
ecc.
"suamaesta" se non condividi i punti di vista altrui e condanni (con delle idee estremamente parziali e chiuse) l'uso di droghe in generale (in questo caso ecstasy), cerca di capire chi non e' d'accordo con te e non cercare di vietarla perche non ti piace...