L'economia Reale di wow

vabe vuoi trollare...

ti pare che uno che va a vivere con altri 15 in un magazzino lercio ha parecchie scelte?

vabe allora ciao, che parliamo a fare?

poi magari fate pure i topi "first kill su salcazzolandia "

a sto punto perché non sfruttare bug per stirare i mostrilli? o perché non grindare bottando... tanto..chissenefrega devo stirare il mostrone, c ho mica tempo da buttar via

direi di si... tipo... mmm ... andare a studiare?
tipo ... mmm ... altri mille lavori?
non pensare che negli altri lavori siano rose e fiori eh anche dalle altre parti lavorano nella merda ammassati in 5000 in 2 metri quadrati... eppure continuano a scegliere di "giocare" al pc...

ma vivi nel mondo delle barbie?

ma ti pare che uno che accetta quelle condizioni al limite del disumano possa andare a studiare o altro??

ma cristo
no forse non hai idea di come si viva in cina... cose che a te paiono fuori dal mondo per loro sono normali....

Lavorare 10 ore al giorno e studiare, dando tutti i soldi guadagnati in famiglia, li è cosa normale e giusta e nessuno batte ciglio, farlo qua si parla di suicidi di massa....

Non parlare dei cinesi con l'ottica di un occidentale pergiunta italiano, altrimenti non li capirai mai.
Ah c'era un articolo sulle condizioni di lavoro dei cinesi sul corriere un paio di giorni fa... li ne vanno quasi fieri, noi stiamo chiamando le associazioni umanitarie per loro.
Quanti sono in cina,circa 1 miliardo di persone?
ebbene,a parte qlc migliaio di nuovi ricchi la maggior parte di loro lavora in condizioni simili a quelle presenti in occidente durante le rivoluzione industriale,16 ore al giorno,paga da fame,nei campi di riso con l acqua alle ginocchia o in miniera senza la minima sicurezza
I piu fortunati lavorano in fabbrica,fate voi
Stime dicono che in cina 100k di persone muoiono sul lavoro ogni anno,anche se i dati ufficiosi dicono che sono molte di piu(sappiamo tutti com e' il regime comunista sui dati ufficiali)
Siccome quel ragazzo di cui si parla dell articolo ha 21 anni,esattamente come me,e non credo che x il solo fatto che abbia gli occhi a mandorla sia molto diverso da me,posso pensare che si ritenga davvero fortunato ad aver trovato quell occupazione
Inoltre c e' da considerare che 100 dollari in cina nn sono i 100 dollari che intendiamo noi,presumo abbiano almeno il quintuplo del potere d acquisto
Il fatto che sia normale non vuol dire che sia giusto. Anche in Ruanda è normale per i bambini vedere i loro amici morire di fame, vuoi mica dire che se lo sono scelto loro?

ps: accorcia la signature davvero, è troppo lunga

oh ognuno fa le sue scelte. puoi non condividerle ma finchè non ledono la tua libertà non rompergli il cazzo.
io non li compro, se mi fossi trovato nella stessa situazione li avrei presi probabilmente perchè possiamo fare tutti i discorsi più teorici e moralisti del mondo, ma alla fine si fanno i conti con la realtà, col fatto che si lavora e col fatto anche che, non so com'è da te, ma se io non fcaccio istnace non riesco più a famrare visto che ogni spot di farming è preso da bot
quindi diventa quasi una cosa obbligata.

punto

per le first kill: ma che cazzo c'entra il discorso che hai fatto?
bug?
ma hai idea del significato delle due cose?
sono due cose completamente diverse.
visto che killare un mostrone fa parte delle dinamiche di un gioco (che sono alterate da un bug e non di certo dall'acquisto di denaro per non andarci con l'armatura rossa)

cioè comprare 1000 gold per pagare i repair (che viaggiano sui 50 gold a sera di try tipo) secondo è quello che fa la differenza nel killare il mostrone?

sicuramente è quello, quello e la pozza di vita.
anzi infatti, cazzo che idioti che siamo stati. basta che tutti comprino soldi e tutti faranno i boss di naxra secondo il tuo ragionamento, mmm mmmm -_-

si ma attenzione a parlarne con facilità senza sapere un cazzo

questa è una cosa giustissima che pochi stanno considerando in questo topic.
occhio quando ne parlate

forro discorsi sul "è giusto/non è giusto" sono discorsi sul come tu vedi la cosa, il discorso mi sembra molto più complesso (ed è per quello che dicevo che è un pò fuori forum ,perchè parte da un punto che andrebbe analizzato)

tanto per farti un esempio, ci sono le 15enni giapponesi a tokyo che si prostituiscono non per fame o per povertà ma per comprarsi i vestiti di gucci/armani e delle nostre griffe firmate.

attenzione nel giudicare
MA che discorso del cazzo e' ???

Scusa allora io ti chiedo.. perche' PAGHI WOW tutti i mesi quando non hai nulla di tangibile??

Va che non cambia niente... uno lavora di giorno e magari quando ha tempo vuol giocare per divertirsi e non farmare... e allora che fa? COmpra 1000 gold per poter riparare volare e comprare consumabili in pace.

Io non riesco a capire cosa non riusciate a capire di questo concetto.

Per il resto il discorso con wow non c'entra una bega!

In cina,come in altri paesi, funziona TUTTO cosi'... li pagano pochissimo perche' tanto lavorano lostesso... non c'e' nessuno che fa storie e ovviamente gli "imprenditori" sfruttano la situazione .. e fanno bene a farlo perche' senno sarebbero cretini loro.

Se io qui in italia sapessi di poter assumere la gente per 400 euro al mese e che a loro va bene e lavorano cosi' senza far storie... cosa sono scemo a dirgli no pero' anche se a te bastan 400 io te ne do 1000?

Ad ogni modo ripeto ..in Cina funziona TUTTO cosi'... che sia la fabbrica della marca famosa che sia la risaia che sia quel che vuoi.

Quindi se vuoi discutere del problema dell'ocupazione e dello sfruttamento in cina facciamolo (in un forum appropriato pero') .. ma i farmer di wow non hanno influito minimemente sul fenomno...semplicemente funziona come tutto il resto.

Anzi a dirla tutta al massimo so posti di lavoro in piu'... che a loro fan molto comodo... perche' prima di dare tanta aria alla bocca sai come funziona in cina?

Non funziona come da noi..dove dici eh no questo mi da troppo poco vado da un altra parte...
Li funziona O ACCETTO QUESTI 100 EURO AL MESE PER QUESTO LAVORO... O L'ALTERNATIVSA E' MORIRE DI FAME PERCHE' NON HO SOLDI PER COMPRARE DA MANGIARE.

E per inciso muoiono sul serio di fame... non e' un modo di dire come da noi.

State travisando il mio post, ho fatto un esempio estremo, non sono stato io a sollevare l'argomento del 'giusto'. Che poi sia convinto che non sia giusto che vivano una vita di sfruttamenti, è un altro paio di maniche.
Leggendo l'articolo nn si scoprono cose nuove, ma un fenomeno che è ignoto solo a chi nn ha mai giocato ad un gioco online. Personalmente sono dell'idea che bisogni più evoluti come quelli che hanno le popolazioni occidentali spesso portano vantaggi anche a popolazioni più povere, e dico vantaggi perchè quei ragazzi possono scegliere di fare quello piuttosto che andare in fabbrica oppure a lavorare in campagna. Il fatto è che ci scandalizziamo di tutto perche' le nostre abitudini sono estremamente diverse, sono daccordo con chi dice che è normalissimo per loro lavorare 12 ore al giorno perchè li funziona tutto cosi, niente sindacati niente sicurezza e diritti sul lavoro, ecc, tutte cose scontate qui da noi.Anche dalle frasi dette dai ragazzi stessi si capisce che se nn avessero un posto da "farmer" sarebbero costretti a fare gli operai e tra le due cose io preferisco la prima.
Per quello che riguarda chi compra/non compra soldi virtuali, dico che ognuno fa quel che vuole perchè se si pensa sempre alla conseguenza di una nostra scelta nn si farebbe mai nulla, soprattutto pensando al settore alimentare dove molte delle cose che ci finiscono in bocca spesso sono raccolte da gente che sta peggio di quei ragazzi in Cina.
Per concludere è il solito articolo che smuove per non più di 5 minuti dopo averlo letto, la coscenza del lettore perchè nn dice nulla di nuovo e nulla di mai troppo old purtroppo.

stronzate, comprare gold é illegale, punto.

il discorso del "eh ma devo" é tipico della mentalità da furbetto che mi sta sul cazzo (senza offesa parlo in generale).

e si.. se una gilda se ne può sbattere il cazzo dei soldi perché tanto li compra progredirà piu in fretta, per non parlare del fatto che una qualsiasi merdina ormai costa 200gold perché tanto la gente i soldi li compra e quindi l'economia é sfalsata sono anche cazzi miei...

cioé ma parlate di una cosa illegale come fosse naturalissima.. grazie al cazzo...

no, attenzione
parliamo di una cosa che è diventata naturalissima.
è quello il problema
sono stato ostile alla cosa per non so quanti mesi.
poi siamo a dicembre, ci sono gli stessi 3-4 hunter da luglio che rendono impossibile il farmaggio a felwood (che era il mio spot preferito)
mi accorgo che la blizzard non fa niente a riguardo (ma davvero niente. loggate hakkar e fate who bsni o who boor lato ally per dirne 2), oltre a tutto non ho più spot dove farmare io e se non ho party per le istance compro gold.

punto

non sarebbe una cosa naturalissima ma se la compagnia blizzard, che è l'unica che può fare qualcosa a riguardo, non si muove in questa direzione cosa resta al player medio se non adattarsi?

tiu che soluzione hai?
io ho fatto 45 giorni aprendo due ticket al giorno (1 per pg lvl 60) sulle stesse due persone che ti ho citato prima.
non è cambiato niente.
quindi?
c'era il gm che mi chiedeva per piacere se potevo smettere e che stavano investigando. poi hanno smesso di rispondere

(poi sticazzi, non facciamo moralisti sul legale o no.
a parte che legale vuol dire a livello di legge e non a livello di un eula sottoscritta con la blizzard. li è contrattuale [qualche avvocato mi corregga se sbaglio], non legale
perchè, parlando di cose illegali, non ci credo che tu non hai mai scaricato divx/mp3)
non e' illegale a livello penale visto che nessuna legge vieta " non comprare i gold di world of warcraft lol " ... e sicuramente la scena di void e' vera anche io ho aperto tiket su tiket ( sopratutto a lv 56 quando non sai dove andare a expare perche sti stronzi ti troncano tutti i mob ) e visto poi che la vivendi & blizzard sono compare ... che la stessa blizzard ti si fotte gli account ( eh gia .... ) dicendo poi vabbe dammi tot gold e ti rido la robba ... insomma sti cazzi io COMPRO DAI CINESI ... ora li aiuto pure e vaffangulo ...

1) questo non è un sito dove si vendono gold, quindi non ce la venire a menare a noi
2) non sopporto tutto questa ipocrisia, perchè te non dai idee al governo cinese per nuovi posti di lavoro? perchè non dici queste cose alla Blizzard? perchè non organizzi una raccolta di soldi per aiutare questi ragazzi (che fanno quel lavoro per soldi) o meglio perchè non glieli dai te?
Se vi servono soldi al 60 fatevi lo lo scrlet monastery a ruota i soldi li fate anche se non volete.

I cinesi che farmano gold ci sono perchè la c'è gente che compra gold levate la domanda e l'offerta sparirà semplice.

Tra l'altro trovarmi wisper ogni 5 minuti di stronzi che mi dicono vai a tal sito gold in quantità a prezzi stracciati ormai mi ha rotto le palle e non posso manco metterli in ignore list perchè creano il fottuto pg liv 1 wisperano in game a tutti i collegati e poi lo deletano istant....

qui stai considerando in modo limitato il fenomeno.
la gente compra anche i gold perchè non ha più posti remunerativi dove farmare dato che sono tutti occupati

hanno creato un circolo vizioso, la tua analisi è limitativa

Eccola la cazzata col botto! BUM

é limitata alla soluzione del problema tuo in game non di certo al problema dei 200 cinesi dentro al capannone.

Se nessuno comprasse i gold dai cinesi non avresti cinesi che ti occupano i posti dove farmi per fare i gold che tu adesso sei costretto a comprare ma che in realtà avresti spendendo un po del tuo tempo invece che 50 euro ogni 1000g.

In pratica se ci sono i cinesi che farmano a Felwood è anche colpa tua per cui perchè ti lamenti?

è un po incasinato come discorso ma è coerente....mi pare....