[Leave politix autta mah entertainment] Ma Spotify fa bene agli artisti?

Le somme che vedi sono quello che rimane dopo ogni step intermedio.
Togli 30% da $1 e rimane $0.70, togli 40% da 0.70 e rimane $0.42 etc

A ok chiaro grazie.

Sti cazzo di artisti che si adattino al mercato maledette zecche.
Facciano OnlySpotifans, che ne so fai una canzone 2 euro e dai una foto dei piedi omaggio.

Insomma 60 euro l’anno per ascoltare James Blake mi pare un ottima proposta per tutti quelli che sono preoccupati che non riesca a pagare l’affitto sto mese :asd:

A sto punto erano più economici i cd :dunno:

2 Likes

E su questo son d’accordo :asd: a me le robe tipo patreon non convincono proprio

1 Like

ottima idea quella di passare da un picoeuro ad ascolto a 5 euro al mese ad artista :rotfl: per ben 3 canzoni :rotfl: equilibratissimo come prezzo :rotfl:

che poi non sono problemi miei visto che io compro solo physical :asd: però non male come soluzione :asd: a sto punto meglio revampare bandcamp

bandcamp rimane secondo me sempre la soluzione migliore, anche se ho paura per il suo futuro da quando è stata comprata da Songtradr

3 Likes

Ma non ho capito se i 5 dollari sono fissi per qualsiasi artista o se ogni artista può scegliere un tier price :mumble:

Infatti io scarico come una merda e quando voglio supportare un artista gli compro il CD alla Feltrinelli e me lo vado a prendere insieme alle carriolate di libri che ordina mia moglie.

CD che non posso ascoltare perché non ho più un lettore :dunnasd:, mi guardo il booklet e bona.

Ma è uno scrupolo che non ci si può aspettare che abbia il grande pubblico.

Io ormai compro solo magliette che perlopiù non metto mai :asd:

Io compro solo magliette fruit of the loom con la stampa non ufficiale sopra per supportare i tizi abusivi delle bancarelle :ahsisi:

Spotify decide di espandere il catalogo con gli audiolibri alzando il prezzo della subscription di 1$.
Risultato: dovendo pagare license e royalties anche per i libraroli ci saranno meno soldi per tutti.

Per gli artisti musicali si stimano 150$ milioni in meno di dollari al momeno :rotflfast: