Le persone grasse.





A distanza di un post
per me quella della malattia e' una sonora stronzata, nessuno passa da 70 kili a 120 in un giorno, se una persona e' accorta quando inizia ad essere sovrappeso di una decina di kg corre ai ripari ed inizia a fare un po' di attivita' fisica e/o dieta, se se ne sbatte e continua ad ingrassare se l'e' solo cercata, troppo facile lamentarsi a cosa fatte o cercare la scorciatoia del dimagrimento facile con i bypass gastrici ecc
smettetela di difenderli, altro che malattie, se uno è grasso è perché si sfonda di cibo

e se vi dice che mangia poco, mente
toh istruitevi


parte 2
mi viene la nausea a guardarli, ma solo quelli obesi obesi, il peggio è quando ti si siedono vicino, non puoi sgranchirti, non puoi alzarti dal posto 10 secondi perchè al ciccione viene un infarto, quando si siedono ti guardano con quella faccia piena del vittimismo che si sono mangiati, poi sono come delle stufe e se ce l'hai vicino quando è estate ti ritrovi disidratato in 10 minuti, avere un ciccione vicino rende la vita peggiore c'è poco da fare, first world problem

Poi tutte quei concorsi del genere ciccione pride non li capisco, hai una fottuta malattia mentale e/o fisica che c'è da esserne orgogliosi, è una scelta di vita?
a me non danno fastidio ma gli discrimino e vedo che gli discriminano .. quindi come già detto in passato non darei mai un posto di lavoro a contatto con il pubblico a persone fuori forma , cosi come non li darei a omosessuali o religiosi praticanti non cristiani ( e a me della religione non interessa niente) , e agli obesi neanche un posto di lavoro dove serve mobilità ..

Devo dire che ho avuto periodi dove anche io ero tra il sovrappeso e l' obeso causa cibi spazzatura e coca cola e birra a go go .. nel mio caso la situazione dal mio punto di vista era dovuta al lavoro con poca mobilità , l' inverno dove i lavori esterni erano sporadici erano un mazzata, le escursioni in montagna a ciaspolare potevano fare poco .. invece da primavera a estate tra lavori esterni e belle giornate il peso calava.
Un altro fattore e che praticamente pur vivendo con mia madre vivo da solo , nel senso che la gran parte delle cose le faccio da me compreso il mangiare .. quindi agli inizi non avevo sviluppato la mia arte in cucina o non avevo tempo , quindi tutta roba precotta , surgelati , scatolette, affettati.
Ora invece me la cavo e magari ci metto un po più di tempo ma almeno preparo piatti più salutari del piatto di pasta o della pizza surgelata da scaldare in forno.

Quindi secondo me l' obesità ha diversi motivi , dove il primo e la mancanza di tempo o di capacità nel farsi da mangiare cose sane .. perché per fare piatti buoni e leggeri ci vuole un fottio di tempo se non si ha una mamma/moglie/compagna che si dedica a quello ..
mi fa incazzare specie se hanno una bella faccia e pii quando li vedo non capisco come fanno a mangiare così tanto, che cavolo avranno all'ipotalamo per non fargli sentire il senso di sazietà o nausea
mi affascinano in un certo senso , guardo spesso documentari sugli obesoni

Quoto, inoltre tutte le persone molto grasse che conosco sono generalmente abbastanza sceme e/o ignoranti e indelicate anche mentalmente.
Sudano, si stancano dopo aver fatto 10minuti di camminata e continuano ad ingozzarsi continuamente, questi mi fanno schifo.

Ovviamente niente a che vedere con le vere patologie.




Io al più penso, ed è un pregiudizio, "questo si muove poco" poi è capace che mi owna. (gabe newell)
Però è bellissimo perchè da un discorso come il tuo penserei, di te, molto peggio.



fixed.


Ed io sono ciccione, 90kg x 1.84 .


beh ma alla fine diventano patologici se continuano a sfondarsi di cibo

*

[/thread]
sono grasso

dio mio... "salute di ferro"-10 secondi dopo- "non riesco a fare le scale"


Presente potrei mangiare i sassi e pesare meno di prima.

Sure, ma ci sono casi nei quali praticamente fin da piccoli hanno questo problema e non sempre è risolvibile, almeno con metodi comuni.


Ci sono delle patologie (soprattutto disturbi alla tiroide) che purtroppo possono portare all'obesità.
In quel caso puoi fare ben poco, quella è sfiga e va compatita.

Prima di giudicare un ciccione bisogna capire se lo è per "scelta" o per disgrazia.
e comunque, questo spacca
sono 1.75 per 90 kg quindi ciccione, eppure tra tutti i miei amici (quasi tutti normo peso) sono quello che corre più veloce, sono l'ultimo a stancarsi quando si va in giro ( i miei amici mi odiano per questo, dicono che quando sono con me devono fare i km) e non mi vengono le ascelle pezzate neanche d'estate.

come vedete, noi ciccioni non siamo tutti uguali.


Ma chi lo è veramente per scelta? Nessuno dai chi dice di esserlo o mente o ha altri tipi di problemi