Le mie prime dimissioni

se vabbè, forse San Manager da Piazza Affari :dunnasd:

1 Like

Hanno già detto tutto gli altri, la ciliegina sulla torta (di merda) sarebbe stata una contro offerta per rimanere :asd:

Hai fatto bene, gli per il prossimo lavoro e fanculo al resto :metarulez:

la contro offerta è un po’ la cartina tornasole.

Se all’improvviso matchano l’offerta esterna dopo che l’hai ricevuta, ti hanno preso per il culo fino ad oggi :asd:

1 Like

Io l’ho sempre fatto, ho anche aiutato nella preparazione dei colloqui e i ragazzi del mio team sanno che possono sempre mettermi come referenza :asd:

1 Like

ok, tanto di cappello per carità.

Ma non mi aspetterei che il manager medio ti aiuti a cambiar lavoro in maniera disinteressata ecco :asd:

Il manager medio - come l’umano medio d’altronde - e’ un idiota da cui non mi aspetto che si sappia legare bene le scarpe, figurati :asd:

in effetti l’azienda dove lavori che ti aiuta ad andartene non e’ male :asd:

e’ un buon segno soprattutto :rotflfast:

anche io l’anno scorso ho consigliato a una di andarsene. per fortuna mi ha ascoltato

Non c’è un cazzo da fare, quando si parla di lavoro Ciro è sempre un bisturi. :lode:
C’è un cazzo da fa.

Potrei aggiungere “egli è il figlio mio prediletto, ascoltatelo” ma probabilmente i più non coglierebbero la citazione.

AD OGNI BUON CONTO

Mollato n lavori anch’io, magone TUTTE LE VOLTE. Sempre rimasto in ottimi rapporti con tutti.
Però non stai a fa beneficienza (se non a te stesso E ALLA TUA FAMIGLIA) quindi concediti un periodo di “lutto”, poi però fatti un regalo (un sigaro, una bottiglia, una cena fuori) e goditi il nuovo contesto.

Daje :rulez:

1 Like

questa e’ l’unica cosa che conta

Vanno avanti anche senza di te, tranquillo.
Avranno problemi all’inizio? Certo, ma quelli li avevi anche tu, quindi ggthxbye.

Sono tristi non perche’ te ne vai, perche’ gli tocchera’ a breve trovare qualcuno che faceva quel che facevi tu e siccome mi par di leggere che facevi anche un sacco di mansioni “extra” o lo pagano uno stonfo piu’ di quanto pagavano te, oppure gli tocchera’ assumere piu’ persone.

Poverini :sad:

2 Likes

THIS ^

Confermo quanto dice Ice.

Ma ci sono due pre-condizioni:

  • che la cultura aziendale sia sana (-> un “sano” turnover viene considerato come parte integrante del ciclo lavorativo e sono già in essere i processi aziendali necessari al replacement di ogni figura con tempi di esecuzione decenti)
  • che il manager di riferimento abbia una buona cultura manageriale (-> che abbia organizzato il lavoro in modo tale da non “lockare” una risorsa nel suo ruolo perché fondamentale in quel processo)

Quando ci sono questi due presupposti, viene favorita non solo la mobilità interna ma - a livello personale - il manager si adopera anche per favorire il trasferimento di una propria risorsa in altra azienda quando si rende conto che a livello di processi HR e/o di career path della propria risorsa non c’è altra alternativa

Sono contento di leggere questo tipo di thread.

E concordo ch avresti dovuto farlo moooooooolto prima.

Buona fortuna!

Grazie a tutti per i consigli e gli apprezzamenti.
Quello che dite è sacrosanto, ma:

  • L’azienda che lascio ha un ambiente familaire e tranquillo, quando c’è qualcosa che non va se ne parla e si risolve
  • Il responsabile un po’ arrogante non mi interessa più di tanto, perché riesco davvero a farmelo scivolare addosso e comuqnue anche lui scherza e c’è un rapporto più o meno decente
  • Facendo due conti, è vero che incremento di 10k, ma dovrò viaggiare un 50% dei giorni, ciò mi porta ad un aumento del netto di più o meno 100€
  • Per crescere davvero in una multinazionale devo essere il presenza, altrimenti è difficile farsi notare ‘da casa’
  • L’aumento della RAL e la ricezione del TFR mi faranno alzare l’ISEE, questo vuol dire che l’assegno sui bimbi andrà ad abbassarsi
  • Qui sono ‘a casa’, se ho un’urgenza esco al volo e sono ‘operativo’

Stamattina parlando per discutere delle tempistiche mi è stato detto che comunque a fine anno ci sarebbero stati dei bonus e probabili incrementi (cosa che ritengo vera perché conosco le persone).

Adesso non so se è normale, ma con il senno di poi non so se ho davvero fatto la scelta giusta.
Mi sembra di aver fatto una cazzata, perché per pochi spiccioli in più mi sono tolto determinate comodità ed aggiunto il rischio del viaggio.

Voi cosa ne pensate?
Quanto/Quando potrei crescere in una multinazionale?

Maaaaaaaaaaah, curioso che esca fuori giusto ora questo discorso. Non sono riusciti neanche a farti una controfferta nonostante questo?

Per arrivare proprio al concreto, quanti aumenti di stipendio hai visto in 15 anni e che RAL avevi?

Personalmente anche io ho imparato a farmi scivolare addosso il responsabile testa di cazzo, ma anche se non lo pensi il segno lo lascia eccome. Altrimenti non ce ne avresti neanche parlato.

Io penso che rimanere tot. anni in un’azienda ti faccia rimanere indietro sul mercato, è quindi buono e giusto cambiare non dico spesso, ma ogni tot. a meno che tu trova davvero un’azienda perfetta.

Rimanere sempre nello stesso posto ti preclude molteplici opportunità che arriveranno in futuro, andare avanti è sempre meglio che rimanere fermi.

Sempre (o quasi).

2 Likes

Per quanto riguarda invece “ci sarebbero stati bonus e PROBABILI aumenti” mi sa di manipolazione 101.

Vuoi farmi rimanere perché ci tieni tanto? Allora dimmi nel dettaglio cosa succederà e quando, così è molto campata in aria e messa lì giusto per farti abboccare.

Io sono dell’idea che sì, si può avere un rapporto amichevole in azienda ma ricordati che non è MAI una famiglia, anzi, detesto questo paragone in ambiente lavorativo.

2 Likes

“Una famiglia” significa “affetto incondizionato anche se hai in casa un serial killer” per un sacco di gente, per cui pensate bene al significato reale di questa frase :asd:

In concreto 2:

  • Uno chiesto un paio di anni fa e ci hanno tirato in mezzo anche gli aumenti statali sul contratto da metalmeccanico, con però aumento di livello
  • Uno dato da loro a fine anno come bounus ogni 3 mesi (se raggiungevo obbiettivi) di 2000 € lordi l’anno
  • Inoltre a fine anno bene o male esce sempre un bonus da 1000 € più o meno

RAL:
passo da 27k + 3k bonus
a 37k + 700€ bounus + 140€ buoni pasto al mese

Ci contro se ne andaranno più o meno dai 250€ ai 350€ di macchina al mese.