Le mie prime dimissioni

Ma mica sull’anno era la comparazione tra i due in quel momento in assoluto… signur vi devo spiegare proprio tutte le battute :asd:

P.S chiarisco: ma certo che è meglio il bonus :asd: ma l’orologio lo prendi con quella superficialità alla solita finta premiazione dove tutti sanno che non frega un cazzo a nessuno e intanto ti metti in tasca 10k di orologio(che rimarranno sempre 10k anche tra 50 anni sempre che non sia un tudor del cazzo :asd: )

no ma infatti il mio stupore nasceva dalla mia domanda “ma veramente esistono aziende che regalano 10k di orologio ai dipendenti?” :look:

la mia azienda a natale ci ha regalato una tazza con il logo :love:

a me neanche il panettone :asd:

Una parte del bonus annuale dovrebbe arrivare.
A me è sempre arrivato in percentuale ai mesi lavorati quando cambiavo lavoro.
Ovviamente il meno possibile, ma c’era.

in questo mondo, a meno che non sia scritto nero su bianco sul contratto e calcolabile oggettivamente, ti attacchi al cazzo, anche perche a volte si parla di cifre importanti.

come detto molti nemmeno aspettano il discorso di fine anno dove si dice “ok prenderai tot”. aspettano proprio la data valuta del bonifico prima di dare le dimissioni; da noi ci sono stati vari casi simili.

il mio CEO me l’ha detto chiaro e tondo: “spero che hai negoziato un sign in bonus di la” :asd:

Come facevi a non aver CNC e NDA?
In finanza son di prassi, belli lunghi (decennali anche) e per non sbagliarsi li estendono a…praticamente tutto

1 Like

partito da Junior 10 anni fa con un contratto con due clausole in croce e mai aggiornato, nemmeno quando ogni anno mi alzavano lo stipendio visto che era tutto a voce :asd:

figurati un non competition agreement: vabbe meglio per me. Solitamente quelli li hanno gli head visto che tutti gli altri come me sono partiti da junior e cresciuti praticamente qui dentro nell’ultimo decennio senza mai aggiornare il contratto.

Per i 5 anni qui mi han dato 100euro :asdno:

a me un capo precedente mi disse una volta di pulirmi il culo con il non competition agreement specialmente cross-border che è difficilissimo e enforcing lo fanno molto, molto raramente :asd:

trappola? :asd:

Ha ragione: E’ virtualmente impossibile che sia enforced, specialmente per posizioni che non sia di top management

1 Like

Per mia esperienza invece dipende dal ramo:
Su r&d e finanza ho visto porcate mica da poco

1000 goleador, buono

Per i 3 era una tazza che non ho ovviamente ritirato

Per i dieci dai, un Rolex patacca ci sta

Sul MBO, la mia vecchia azienda e anche l’attuale richiedono che tu sia ancora un dipendente al momento dell’erogazione del benefit. Puoi anche essere nel notice period, ma non aver già interrotto il rapporto di lavoro.

Tenuto conto che lo erogano a maggio e afferisce all’anno precedente, significa che devi stare in azienda almeno 17 mesi per prendere un MBO “completo” (12 mesi di lavoro + i 5 per arrivare a maggio).

Con quella precedente mi è andata bene: dimissioni ad aprile, 60gg di preavviso, bonus erogato a maggio e a giugno ciaone :asd:

500 vorrai dire

Le goleador costano 0.20c ora? Alla faccia del cazzo.

io sono in trattativa “avanzata” con una nuova azienda.
Sono andato dall’attuale titolare a chiedere un aumento.

Mi ha dato la bellezza di 95 centesimi LORDI di aumento all’ora. :asdno:

sto scaldando lo SPID per spedire le dimissioni a velocità curvatura :asd:

Neanche 1euro, 95 centesimi