Vediamo, io mi comporto come solito, conosco una ragazza nuova, ci si bacia, si sta insieme, si decide da subito (proprio nell'arco delle 24/48 ore) di avere questo tipo di relazione fisica e nient'altro (non e' un'amica, le ho appena conosciute).
Ora dimmi, come ci si comporta, fammi qualche esempio.
Voglio capire quale e' la vostra strategia.
Ma poi Satan, non ho mica capito cosa vorresti dal forum!
Instaurare una discussione sul "Io ho ragione, mi comporto correttamente. Voglio solo conferme." ?
Eh no, mi spiace. Fa pure come vuoi ma sii conscio delle tue azioni
Un po' come l'altro che voleva fare la scappatella con la segretaria ed è andato in berserk perché nessuno gli ha detto: "Massì vai tranquillo, divertiti! Basta che non ti fai scoprire e sei a posto
"
Instaurare una discussione sul "Io ho ragione, mi comporto correttamente. Voglio solo conferme." ?
Eh no, mi spiace. Fa pure come vuoi ma sii conscio delle tue azioni

Un po' come l'altro che voleva fare la scappatella con la segretaria ed è andato in berserk perché nessuno gli ha detto: "Massì vai tranquillo, divertiti! Basta che non ti fai scoprire e sei a posto

Ma veramente no... avvelenato? Ma sinceramente m'importa una sega, non potrei essere più sereno di così

Mi sento sporco

No aspetta, qua si sta discutendo, se poi difendo certe mie idee non partire in quarta pensando che voglia per forza avere ragione.
Voi avete parlato di comportarsi in maniera diversa, voglio capire come vi comportereste voi, e a me pare che la risposta sia quella di troncare istantaneamente e basta, cosa che c'ero arrivato anche io dal primo post.
Io voglio sperare che non ci siano solamente 2 soluzioni, perseverare in quel che faccio, o tagliare i ponti, voglio vedere se c'e' un'opzione C.
Ma le interazioni sociali sono tra quanto di più complesso ci possa essere! Schemi prestabiliti pronti per l'uso non ce ne sono.
Tu hai apportato alla discussione dei casi concreti della tua vita personale e in base a quelli ti abbiamo un po' tutti detto che il tuo comportamento è limpido a parole, ambiguo nei fatti. E che conseguentemente dovresti essere più distante in modo da rendere concretamente palese la tua posizione.
Se conosci una, ci vai a letto pur avendo messo in chiaro la tua posizione, ma lei vuole altro, ecc ecc questo è un altro scenario completamente diverso, sul quale io personalmente non avrei niente da biasimarti. Ma tu hai presentato altri casi e su quelli s'é discusso.
edit: Poi personalmente, ognuno può agire come meglio crede, ma dovrebbe almeno essere ben conscio di quello fa: Essere onesto con se stesso in modo brutale, invece di cercare di giustificarsi.
Tu hai apportato alla discussione dei casi concreti della tua vita personale e in base a quelli ti abbiamo un po' tutti detto che il tuo comportamento è limpido a parole, ambiguo nei fatti. E che conseguentemente dovresti essere più distante in modo da rendere concretamente palese la tua posizione.
Se conosci una, ci vai a letto pur avendo messo in chiaro la tua posizione, ma lei vuole altro, ecc ecc questo è un altro scenario completamente diverso, sul quale io personalmente non avrei niente da biasimarti. Ma tu hai presentato altri casi e su quelli s'é discusso.
edit: Poi personalmente, ognuno può agire come meglio crede, ma dovrebbe almeno essere ben conscio di quello fa: Essere onesto con se stesso in modo brutale, invece di cercare di giustificarsi.
* uno dei punti fondamentali del cavallaudo pensiero!
*
Ragionare in termini "contrattualistici" è una gran bella paraculata, visto che si sposta il discorso sul fatto staccato dal resto. Non è che puoi impedire a una persona di provare qualcosa per te. Se vedi che loro provano qualcosa che non ricambi o per cui non vuoi impegnarti, banalmente, cambia modo di rapportarti a loro!
Se sai che sono innamorate, smettila di trombartele e dare loro spago dal punto di vista sentimentale, se no è come lamentarsi del propagarsi di un incendio mentre si sta spandendo una tanica di benzina sopra le fiamme.
Ecco, appunto, non puoi venire a dire che mettete le cose in chiaro fin dal principio. E' una giustificazione tutta tua.
Persino nel diritto (specificamente nel diritto del lavoro) la nozione di rapporto prevale su quella di contratto, perché non si può cristallizzare la realtà nel momento del contratto, e invece si deve adeguare il rapporto alle mutate esigenze e circostanze. E tu vorresti escludere questa basilare conquista di civiltà e di intelligenza dai rapporti umani non giuridici?
Come ci si comporta? Non è che ci sia questa grande strategia napoleonica: si valuta cosa si vuole l'uno dall'altra e, se le cose non corrispondono più, si agisce di conseguenza. Non sto postulando che solo perché una faccia la gelosa, significhi che sia innamorata di te. Però, appunto, la verifica va fatta nel concreto: se le aspettative reciproche smettono di corrispondere, si prendono le risoluzioni del caso. Che, nel caso di persona innamorata, invaghita o roba del genere, significa non alimentare le illusioni e il desiderio con attenzioni, sesso, quello che sia.
Che il sesso comporti quella condivisione emozionale dalla quale possa nascere dell'altro è un'eventualità che dovremmo ben conoscere e alle cui conseguenze dovremmo essere preparati. Schermarsene significa immaturità. Non voglio farti la lezioncina, mi sei anche simpatico, decisamente, e non sono molto più vecchio o con esperienza di te. Ma la tua testardaggine in questa discussione è deliziosa
Persino nel diritto (specificamente nel diritto del lavoro) la nozione di rapporto prevale su quella di contratto, perché non si può cristallizzare la realtà nel momento del contratto, e invece si deve adeguare il rapporto alle mutate esigenze e circostanze. E tu vorresti escludere questa basilare conquista di civiltà e di intelligenza dai rapporti umani non giuridici?
Come ci si comporta? Non è che ci sia questa grande strategia napoleonica: si valuta cosa si vuole l'uno dall'altra e, se le cose non corrispondono più, si agisce di conseguenza. Non sto postulando che solo perché una faccia la gelosa, significhi che sia innamorata di te. Però, appunto, la verifica va fatta nel concreto: se le aspettative reciproche smettono di corrispondere, si prendono le risoluzioni del caso. Che, nel caso di persona innamorata, invaghita o roba del genere, significa non alimentare le illusioni e il desiderio con attenzioni, sesso, quello che sia.
Che il sesso comporti quella condivisione emozionale dalla quale possa nascere dell'altro è un'eventualità che dovremmo ben conoscere e alle cui conseguenze dovremmo essere preparati. Schermarsene significa immaturità. Non voglio farti la lezioncina, mi sei anche simpatico, decisamente, e non sono molto più vecchio o con esperienza di te. Ma la tua testardaggine in questa discussione è deliziosa

Ma infatti se non fossero state piu' d'accordo, erano liberissime di andarsene, cambiare atteggiamento al confronto e via, amici o nemici come prima.
Sembra quasi che le stia prendendo per il collo obbligandole a fare cio' che fa comodo a me.
Sembra quasi che le stia prendendo per il collo obbligandole a fare cio' che fa comodo a me.

Ma se loro provano un interesse maggiore e tu dai anche corda per un tuo interesse, se ne dovrebbero andare loro? Sei tu quello che dovrebbe avere le palle di correggere la situazione, perché loro sono emozionalmente più coinvolte di te. E' una questione di correttezza e di umanità.
Mi pare l'abbia già detto qualcuno: se il tuo comportamento lo tenesse una donna, sarebbe già stata qualificata troia, stronza, etc.
Comunque liberissimo

Aggiungo: poi magari non stai infrangendo questi grandissimi amori e fra due settimane si sono dimenticate di te. Questo puoi valutarlo soltanto tu, magari sbagliando anche.
Quindi non è che la soluzione sia necessariamente quella di fuggire perché, ommioddiosantissimo, rischi di fare loro del male e poi finiscono come Ofelia. Però sono situazioni che possono degenerare, lo sappiamo benissimo, e andrebbero affrontate con maggiore comprensione e senso di responsabilità di quelle che sembri metterci.
Quindi non è che la soluzione sia necessariamente quella di fuggire perché, ommioddiosantissimo, rischi di fare loro del male e poi finiscono come Ofelia. Però sono situazioni che possono degenerare, lo sappiamo benissimo, e andrebbero affrontate con maggiore comprensione e senso di responsabilità di quelle che sembri metterci.
Ma se lo stesso succedesse a me, per amor proprio e dignita' me ne andrei io oppure ne accetterei le conseguenze e continuerei come prima combattendo i miei sentimenti e comunque rimanendo nella situazione attuale, senza comunque spingere sugli stessi tasti essendo stato rifiutato.
Come e' che lo stesso discorso non si applica?
Si beh, persone diverse, situazioni differenti, blah blah blah, ma alla fine e' la persona coinvolta e rifiutata che dovrebbe prendersene le responsabilita', non chi le riceve.
Va beh, devo avere il cervello collegato in maniera differente.
Come e' che lo stesso discorso non si applica?
Si beh, persone diverse, situazioni differenti, blah blah blah, ma alla fine e' la persona coinvolta e rifiutata che dovrebbe prendersene le responsabilita', non chi le riceve.
Va beh, devo avere il cervello collegato in maniera differente.
Non c'è una regola generale. Anche io posso dire che, capitasse a me, me ne andrei per amor proprio oppure ne accetterei le conseguenze, a seconda della situazione cui penso. Ciò nonostante, ci sono state situazioni nelle quali avrei preferito che la persona che mi interessava, non ricambiando, si comportasse diversamente, piuttosto che alimentare speranze. E' situazionale.
Comunque, in linea di massima, quello che faresti tu nella loro situazione non significa che tu debba aspettare che loro facciano lo stesso, eh
Minimizzare le sofferenze altrui, non illudere, non sfruttare, sono principii molto più generali, e a questi ti dovresti riferire per dirigere le tue azioni.
Aspettare che gli altri facciano da sé è un bel modo per lavarsi le mani.
Comunque, in linea di massima, quello che faresti tu nella loro situazione non significa che tu debba aspettare che loro facciano lo stesso, eh

Aspettare che gli altri facciano da sé è un bel modo per lavarsi le mani.
No e che non vuoi accettare la realta... "asd"
Comunque, a scanso di equivoci, non ti sto dicendo che devi smettere di scopartele perché altrimenti sei una brutta persona. Però, almeno, non venire a raccontarci di ste stronze insicure che avete fatto un contratto molto chiaro e adesso si immaginano chissà che cosa 
Perché, appunto, stai travisando la realtà. Realtà molto più delicata nella quale sembri muoverti come un elefante in un negozio di porcellane.

Perché, appunto, stai travisando la realtà. Realtà molto più delicata nella quale sembri muoverti come un elefante in un negozio di porcellane.
Anche io per amor proprio agirei come dici tu, cioè o me ne andrei o accetterei la situazione, ma non puoi pretendere che tutti abbiano lo stesso tuo grado di lucidità, capacità di troncare e/o mutare atteggiamento e aspettative e freddezza.
In questa situazione sei tu con il coltello dalla parte del manico (per buona parte) e quindi sei coinvolto nell'esito di queste situazioni.
Del resto, a te piacerebbe che a parti invertite un'eventuale ragazza si comportasse come ti stai comportando tu con loro, parlando di accordi e contratti?
Ora con questo post non voglio criticarti o giudicare male, solo invitarti a riflettere sul peso delle tue scelte e azioni nel concreto.
In questa situazione sei tu con il coltello dalla parte del manico (per buona parte) e quindi sei coinvolto nell'esito di queste situazioni.
Del resto, a te piacerebbe che a parti invertite un'eventuale ragazza si comportasse come ti stai comportando tu con loro, parlando di accordi e contratti?
Ora con questo post non voglio criticarti o giudicare male, solo invitarti a riflettere sul peso delle tue scelte e azioni nel concreto.
Se si comportasse esattamente come me, assolutamente si, perche' non vado a fare il playboy davanti a lei con altre ragazze, ne parlo di desideri con altre, non la faccio ingelosire e la tratto bene. Insomma, mi comporto comunque a modo, proprio per limitare il piu' possibile i disagi vari e per non essere un merda, per metterla in maniera spicciola.
Se una volta rifiutato da lei, se fossi come lei, e avessi la possibilita' di continuare a fare sesso per quel poco tempo che ha a disposizione prima di tornarsene in Canada, facciamolo pure
Anzi, sarebbe molto peggio perderla sia come friend with benefits che come friend solamente, proprio per eccessivo zelo nelle sue vedute relazionali.
Se una volta rifiutato da lei, se fossi come lei, e avessi la possibilita' di continuare a fare sesso per quel poco tempo che ha a disposizione prima di tornarsene in Canada, facciamolo pure

Anzi, sarebbe molto peggio perderla sia come friend with benefits che come friend solamente, proprio per eccessivo zelo nelle sue vedute relazionali.