[LCG] Android: Netrunner

aggiornato il 3d


oh certo certo, mai pensato il contrario.

anzi anche sul gruppo di fb ne è stato discusso molto, e devo dire che alcuni sminchiano un pò mtg pensando sia meno difficile..blablabla.
Ma oltre a essere due giochi totalmente differenti comunque sia io li metterei sullo stesso piano (lato tecnico/logico) IMHO; cazzo, certe combat phase ti spaccavano la testa eh anche post nerf dei danni non più in pila. ()

L'unica cosa che mi sento di dire dove trovo ANR >>>>>>>>>> MTG è che costa un fottio di meno, tutti possono avere le stesse carte e gg.

Nei tornei a magic se uno va con un mazzo diciamo a caso con carte semplici o cmq carte dei deckbase toh..non ne vince UNA; mentre su ANR se vai con i mazzi aventi solo carte del coreset se sei bravo ti piazzi pure in top8 (ed è successo più di una volta) perchè appunto con un livello di power level inferiore e il lato bluff c'è meno squilibrio.

Quindi in mtg se uno non spende è facile che non vinca un cazzo ai tornei, su anr, seppur vero che certi datapack (espansioni) sono delle bombe..non è proprio in mutande.

ecco, io ora spero che la FF si svegli fuori con i kit per i tornei...cioè..DAAAi date bei premi e tanti! se il gioco cresce bisogna far crescere anche il premio!
Sicuramente, stai parlando con uno che ANR lo adora, eh

Apprò, di dove sei esattamente? Giochi con qualche "gruppo" o associazione? Li conosci gli Artefici del Fuoco?
lol?

cioè...ci ho giocato ieri sera con loro e sono entrato nel gruppo giusto oggi.

magari abbiamo giocato assieme

Visto ora la "location"



Haha probabilmente ci conosciamo rofl
C'eri ieri sera?


Nope è un po' che non vado, un paio di mesi.

Però sto weekend c'è il PlayVI, ci vado quasi sicuramente, se vieni ci becchiamo lì

Ma dov'è che vi trovate a giocare? Avete un posto fisso? No perchè io di solito ci gioco a casa di qualcuno etc
Io ho il set base dal day1 di due anni fa + tutto genesis + creation and control. E' da una vita che dico che è un gran gioco, ora vien fuori che ci giocate tutti. Fanculo.

Non sono più aggiornato ma com'è la situazione per gli anarch? Quando ho smesso io erano troppo macchinosi e non molto performanti quindi mi son ridotto ad usare shaper.

Corp HB tutta la vita + ogni tanto l'nbn. Provai anche i jinteki ma è una corp un po' difficilotta, almeno fin dove ero rimasto io.

p.s. le partite mediamente, che io ricordi, durano molto di più rispetto a quelle di magic


Si ci sono al play! Ci troviamo martedì sera in associazione alle alte.



Non ho abbastanza esperienza per rispondere


Aah ecco ok io son un po' distante
Cmq al max ti scrivo un PM, sicuramente ci siam visti a qualche evento se sei degli Artefici
Appena joinato conosco Manuel per Magic.

Di dove sei? Che io cmq sto a mezz'ora da li... Al dominio sei comodo? Ci si può trovare anche li altre volte


Io son di Schio, al dominio non ci vado da una vita ma sicuro un salto lo faccio volentieri.

P. S. Giochi anche ad altro? Noi facciamo serata da tavolo ogni settimana, di solito GDR ma anche Arkham Horror, Fury of Dracula, King of Tokyo, Dixit, Cards against Humanity etc
Ah ok, forse andrò a lavorare a schio

Nono solo ANR ma quindi tu vai al mondo virtuale?


Da ggiovane in pratica ci vivevo, adesso passo ogni tanto a salutare Marco che siam rimasti amiconi
Ma conosci per caso un certo Nicola di malo?


Uhm, non mi viene in mente nessuno. Conosco un Nicola di schio che è il motivo per cui conosco gli artefici
Ah k nada
Anche a Torino c'è una community bella ampia per ANR.

Come locale il Jolly Joker organizza parecchi tornei.

A Bologna invece quali sarebbero i locali dove giocano più spesso?
Io non so, ma il meglio è iscriversi al gruppo di fb!
Risposte random:

- A Bologna il punto di riferimento credo sia il Circolo Evolution (dove ad esempio il 12 ottobre c'è un torneo), non chiedetemi altro che non so

- Durata partite: "mediamente" dura più di magic, sì e no. Nel senso che non ci sono le classiche partite col mazzo imbacombozomg che in 2 turni chiudi e, soprattutto all'inizio, a leggersi le carte e giocare facendo i conti ci vuole un bel po'.
Diciamo 1 ora e mezza le primissime partite per imparare il gioco.
A torneo il limite invece è di 55 minuti per fare DUE partite (una per lato) e con giocatori semi-esperti è difficile che venga chiamato il tempo, anche se succede

- Torino: mi ero dimenticato di citare il Jolly Joker, anche se a quanto ne so sono più spostati verso l'LCG di Star Wars (altro gran gioco, comunque).
Ci hanno organizzato un regional, affluenza decente ma non super come Bologna/Verona/Padova, imho.

- Anarch: sono molto più giocabili, c'è un mazzo Noise/Pawnshop con mille virus che è un dito al culo e gioca da solo.
Hanno i soliti problemi, in primis la mancanza di tutori efficaci.
Economia è molto migliorata, inoltre con questo ciclo e la prossima exp grossa (che è anarch/weyland) prendono una caterva di carte e identità nuove.

- A torneo le cose stanno un po' cambiando: prima vincevano SOLO (o quasi) Andromeda/NBN, ora si vede molta più variabilità, anche se i criminal e la NBN (anche con la nuova ID: Near Earth Hub) spopolano comunque.
Jinteki con l'exp dedicata è diventata una pigna in culo, con 2 identità (quella base e Replicating Perfection) che sono giocabili ad alti livelli, anche se il suo problema è quello di rendere le partite mediamente lunghe, così come i mazzi Glacier, quindi a torneo si vede meno (ma si vede).