Più che altro è che manco mi piace tanto quello che ho studiato, me ne son reso conto a fine laurea ahimè, per questo vorrei reinventarmi da un’altra parte.

Tranquillo che, a meno di aver fatto medicina, quello che hai studiato non ti servirà ad un cazzo nel lavoro ![]()
Cerca di trovare qualcosa che ti piace, lascia stare il 100% o non il 100%
Un lavoro a trovare si trova, ma il tuo obiettivo non dovrebbero essere i 1500 euro al mese
Sei giovane
mi raccomando non mettere la foto sul cv chakra
uheuhee
Ma come no? ![]()
Va bene va bene, prima mi laureo poi penso al resto, proverò a vedere se mi prenderanno da qualche parte a fare il Junior e mi finanzierò un master lol
ma va cumba non fare uso tuo che devi misurare le cose, 100 è un buon voto tondo, non ti fa problemi.
Penso di essere uno dei pochi che sta usando TUTTO quello studiato all’università e di più…
*
il problema dell’italia che anche l’istruzione nel campo è ferma a 40 anni fa, forse si salva qualcosina ma son rare eccezioni nelle università
quindi come dice mtt ben venga il tipo che ha proattività e voglia piuttosto che il soldatino che è riuscito a strappare un voto studiando e basta.
anche perchè mi stanno capitando tante persone molto giovani che escono da queste realtà vogliose e brave quante vuoi ma sono le prime che mi dicono che l’università non gli ha insegnato un cazzo poi quando le metti nel campo…

Comunque notare come chackra aveva censurato il nome nell altro 3d ed ora l ha spoilerato alla grande ![]()
Ho avuto un lapsus ![]()
Chakra all’estero ci vai con un intership pagato.
Io iniziai cosi, 1100 euro al mese che a 22 anni mi sembravano tipo 12 miliardi
Il problema è che ormai con una internship non riesci a sopravvivere da quel che so, e non ho 22 anni, ne ho quasi 26.
Del voto fregatene, a meno che nn vuoi fare il postino o qualche altro strano concorso nessuno sta li a guardare se c’hai 105 o 100.
Ma il master che hai linkato e’ free? o ti tocca pure pagarlo?
Az allora sei vecchio

Il corso è gratis, il master di II livello non lo è, non penso esistano master gratuiti in Italia ![]()
ah ecco, boh ma hanno senso sti master? cioe’ pagare ulteriormente per avere un titolo che alla fine da qualcosa? Forse giusto per il network
I dettagli sono importanti.
Dove/come? Ci sono internship non pagate, pagate male, pagate bene e pagate in maniera fantastica (storie da intership in tech da 5k+ al mese).
E 1000 euro al mese a Londra sono diversi che a Praga, per esempio
Quindi cerca di vedere in maniera specifica in settori che ti interessano cosa offrano le aziende del settore.
E sticazzi dell’eta’, all’inizio del percorso lavorativo si tira un po’ la cinghia
uno che ti dice che da 100 a 105 ti cambia la vita lavorativa, giusto il professore e manco particolarmente skilled poteva fare ![]()