Lavoro pt2

Ciao a tutti (di nuovo).

Ormai sono molto prossimo a laurearmi in Magistrale, per vari motivi (economici, non potevo rifiutare esami) probabilmente prenderò un voto di laurea basso (se mi va di culo 100, ho la media del 25, in triennale ho preso 110L ma tanto non vale niente) e confrontandomi con alcuni miei compagni che si sono laureati da poco sembra che con il nostro corso di studi sia piuttosto facile prendersi tante porte in faccia più che altro (ho fatto Linguistica Computazionale, ma molto linguistica e poco computazionale), il mio piano sarebbe probabilmente di cercare lavoro fin da subito e nel mentre provare a fare qualche corso di formazione in campi trasversali tipo cybersecurity o addirittura fare una seconda magistrale, sempre in cybersecurity o un master.

Ci sarebbe questo, che è un master di II livello (https://cybersecurity.master.unige.it/)

Non sono troppo convinto di questa scelta, due lauree magistrali sono ridondanti? C’è cybersicurezza a Genova quindi abbatterei molto i costi, mi manterrei provando a lavoricchiare nel mentre e vedere.

Insomma, non so bene che sbocchi mi offra la mia laurea, mi era stato suggerito di provare ruoli in cose come content engineering, super rater, AI content writer e similia, ma non so bene dove guardare per cose di questo tipo, nsomma, sono un po’ nel pallone e sono onestamente molto preoccupato.

(Non ho ancora ricevuto risposta da BANCA X btw :asd:)

Summono @Crius visto che lavora nel campo, magari sa più di me

Ma perché dici che 100 é basso

Avevo letto super hater e pensavo fosse molto interessante come lavoro, poi ho riletto e niente.

4 Likes

Ma se ti interessa la cybersec buttati assolutamente, sì cazzo. E’ un campo molto fiqo e che avrà sempre più bisogno di figure esperte.

Summon anche @SkyLinx visto che è l’esperto cyber-sec di Ngi.

se vuoi un posto in cybersec qui a Tallinn sono sempre ricercati e pagati molto bene