Lavapavimenti



ultimamente ci sto mettendo il bref brillante, ma non è che abbia fatto grandi ricerche, direi che quelli di quel tipo vadano bene un po' tutti
Signori, io ho aperto il topic ed ora ho bisogno nuovamente di voi.
Black & Decker Steam Mop comprata più di due anni fa, ha iniziato a dare problemi...

Il vapore esce, poi rallenta, poi esce di nuovo, poi rallenta ecc...

E' successo anche a voi?
Avete risolto?

Ovviamente circa due anni dopo l'acquisto...
Come da richiesta rispondo qua. Ho preso la karcher fc5 e fa il suo lavoro.

Pavimento in marmo e gres, sul parquet non l'ho usata per ora.
Il trucco é usare la stazione di pulizia dopo ogni stanza, in modo da pulire ancora meglio le spazzole. Ci si mette un attimo, metti sulla base, aggiungi acuq e la fai andare qualche secondo, poi butti l'acqua sporca.

Ho preso delle spazzole di ricambio di sottomarca, così ne ho 4 e le posso mettere in lavatrice assieme agli altri stracci facendo più lavaggi del pavimento.

Questione detersivo: i classici detersivi, sapete quelli con alcol, o al limone etc? Ecco, mi hanno rovinato il lucido del marmo. Dopo aver parlato col marmista mi ha consigliato l'argonit p200. Prodotto professionale, costa sui 20 euro la tanica da 5lt, mi sembra, ma se ne usa pochissimo (diluizione 1-2%). Io la faccio e per tutta casa mi consuma sul litro circa.

Sul gres pulisce bene. Sul marmo anche, ma purtroppo avendo chiazze lucide e opache grazie ai detersivi da supermercato, non fa miracoli. Dovrò provare a rifare la cera.
Grazie mille
ma con la scopa a vapore sul parquet vado sereno?
La karcher non è a vapore
E per il parquet ho la scopa "manuale" della chimiver (che uso coi suoi prodotti)


noi 1 volta al giorno salone e cucina (90mq)

3 nelle altre stanze (2 pero' hanno il tatami)


Il mio ha fatto il botto (letteralmente) pochi mesi dopo l'acquisto. Ho chiesto il rimborso e ho ricomprato lo stesso modello: tempo un anno ed è nuovamente scoppiato qualcosa.. Mah


Bene, ora so che non dovrò ricomprarla...
Io ho lo steam mop e lo uso ancora anche dopo 2 anni.
Se sei nel range, farei valere la garanzia.