Lavapavimenti

Salve a tutti,
tra 7 mesi cirda dovrei diventare padre (senza voti).

Mia moglie usa ancora il secchi con lo straccio...
Ho provato a dirgli di usare il mocio, ma non ne vuole saperne.
Se le chiedo di aiutarla mi dice che non saprei lavare bene come fa lei, quindi lo fa quando non ci sono.

Stavo pensando, quindi, di comprare una lavapavimenti per alleggerire il lavoro a casa.

Ho prima visto la Kärcher FC 5, ed in seguito la Bissel crosswave.

Il prezzo si differenzia di circa 100€, ed io ovviamente, preferirai la più costosa, cioè la crosswave, anche perché dalle recensioni sembra nettamente migliore.

Io ho già una Dyson in casa che fa esclusivamente da aspirapolvere.
Qualcuno ha una lavapavimenti?
Come vi trovate?
Ne vale la pena?
buco perchè mi sono rotto il cazzo di usare il mocio
Buco pure io.

Il Kärcher lava anche parquet e laminati, la Bissel no. sarà sicuro?
Buco, stra seguo
Ma pensare invece ad una signora delle pulizie? Il risparmio di tempo e fatica, soprattutto con un bimbo in arrivo, vale decisamente la spesa.
Ma la Lavapavimenti a vapore steam-mop di Black+Decker?


Mia moglie diche che non gli basta il vapore, vuole usare necessariamente il detersivo...
Altrimenti avrei preso anche io una scopa a vapore.



Tieni conto che una signora delle pulizie la devi pagare almeno 8 € l'ora, per 3 volte a settimana sono circa 200€ al mese.
Con 300€ ti porti via una lavapavimenti, e comunuqe per una casa da 80 mq non giustificherei una signora delle pulizie.
In 2 si riesce benissimo a tenere la casa pulita ed in ordine, magari con l'arrivo del bambino farò qualcosa in più e gg

PS: qui bucano tutti e nessuno consiglia
te lo do io il consiglio: se la signora dice "non la voglio" l' unica cosa sensata è non prenderla.
Ancor più se è in attesa.
Per non parlare di quando sarà mamma.

poi, un giorno, una persona a caso (potrebbe essere anche uno incontrato all' edicola) dirà di sfuggita che non potrebbe fare a meno della lavapavimenti e da quel giorno diventerà la prima cosa da comprare.
Io la uso da quasi 2 anni e mi trovo da dio sia su piastrelle dei bagni che sul parquet che ho nel resto della casa... Non compro più detersivi per pavimenti da allora e la mia compagna, che è una cagacazzi allucinante sulle pulizie, non ha mai nulla da obiettare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

PS: pure la mia compagna vuole fare tutto lei perché io non sono bravo abbastanza, ma dopo che passo lo steam mop è sempre contenta...


Purtroppo ne sono più che cosciente...
Fortunatamente ha detto che nonv uole la scopa a vapore, ma la lavapavimenti si


Allora avete degli standard di pulizia più elevati dei miei

La mia viene una volta alla settimana, fa i pavimenti, il bagno e altre cose alla bisogna, e in tre ore se la cava (casa mia è circa 100 mq). Certo, poi tutti i giorni una spazzata a terra la diamo, o una pulita dove serve, ma il grosso lo fa lei, e ce la caviamo con un centinaio di euro al mese.

Anche noi prima di avere il bimbo facevamo tutto da soli, ma da quando hai un mostriciattolo urlante in casa ti assicuro che il tempo si esaurisce a velocità supersonica, e un aiuto per queste attività è molto utile.

Poi chiaro fate come preferite, ci mancherebbe, il mio consiglio è solo di valutare anche questa possibilità


Bene, grazie, avevo bisogno di una recensione di vita vissuta che non fosse quelle cagate inumane di Amazon.

Costo di mantenimento? Non parlo di bolletta elettrica o di acqua da mettere dentro (presumo quella del ferro da stiro, giusto? Così non fa calcare), ma di panni da cambiare: vanno cambiati spesso? Si usurano velocemente?
Allora io ho preso 2 panni in microfibra che butto a 60° in lavatrice e sono ancora perfetti... Per l'acqua uso banalmente quella filtrata da caraffa in modo da avere un poi meno calcare, non credo serva la demineralizzata. .

Cmq un lato negativo lo ha... Pesa e fare 90 mq è comunque un po'faticoso... Soprattutto d'estate fai la sauna... Un consiglio è di prendere quello con 1000 accessori... Io ci faccio anche i vetri, la cucina ed altre piccole superfici...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edit: ho corretto un paio di minchiate del T9 e aggiungo che i panni che ho preso sono quelli originali




Grazie, il timore che avevo era appunto che i panni fossero da buttare molto spesso ed invece è tipo il mocho. Metto in osservazione il modello figo da 17in1, con guanto

L'unica cosa che mi spaventa è che dici che fai le pause, ho la casa un po' più grandina e soffro molto il caldo
Beh io faccio prima la zona notte, meno sporca perché si accede solo con ciabatte o scalzi, poi quella giorno; cambio il panno e quindi i bagni... Se fai 5 minuti tra un blocco e l'altro non muori...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io vi do un'altra consiglio

Lasciate perdere i lavapavimenti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Allora, io sono un assoluto sostentitore dello steam-mop.
L'ìho fatto comprare alla mia compagna: siamo andati un giorno al sito mediaworld, versione uber accessoriata a 179 euro. Infilo codice e il sito mediaworld me lo propone a 129 consegnato. Vabbè, risparmio 50 euro e mi arriva dopodomani, manco lo sbatti di cercare un commesso.

Io uso acqua normale. Quando guardi il panno fa impressione da come è nero. Finita casa lo butto in lavatrice. Con due panni ne hai più che a sufficienza e durano anni. (poi voglio dire costano una miseria rispetto quello che spenderesti in detersivi).
Piccola aggiunta: sul parquet ti fai due braccia così a spingerlo, sul procellanato scivola che è una meraviglia.

Su 120mq di casa vai via tranquillone con una ricarica e mezza di acqua. Nessun problema col vapore, anzi mi piace l'odore


Grazie per il consiglio, ma soprattutto per la prolissa e dettagliata argomentazione a seguito
Anche io uso lo Steam-mop (quello Black&decker superaccessoriato).

Ero contraria e prevenuta perché convinta che senza detersivo disinfettante saremmo morti tutti e invece...

Pulisce più che bene, velocemente e in più non devi risciacquare.

Ho comprato anche i panni di ricambio non originali e vanno benissimo. Ne ho 12 in tutto mi sembra, due li tengo solo per i balconi. Con la prolunga ci faccio anche le scale che è una meraviglia.
Attenzione d'estate, mi sono scottata i piedi col vapore

Non vi consiglio di aggiungere gocce di olio essenziale profumato sul panno perché lascia le strisciate. Quindi avrete casa pulita ma inodore, niente profumo di limone.

Se avete animali, probabilmente in qualche angolo vi ritroverete qualche accumulo di polvere/peli che l'aspirapolvere non era riuscita a tirare (è inevitabile), ma non ci vuole niente a togliere via tutto con un tovagliolo di carta.

Ho il modello con il serbatoio che si stacca e ci posso lavare anche i fornelli... squaglia il grasso più brutto/secco/bruciato in un attimo. Il guanto ce l'ho ma non lo uso per i fornelli e cucina come fanno vedere in qualche video/pubblicità perché è scomodo e non arriva in tutti gli angoli. Va meglio per i vetri e mattonelle.

Non so niente di lavapavimenti.
Signori miei, è un forum di nerd, uscite i modelli precisi

Mi sono infognato tra modelli 17-in-1 (potenza 1300w) e modello meno accessoriato ma più potente (1600w). Quale avete voi?