L'angolo del retrogaming - Memorabilia

1 Like

ahi ahi ahi signor wasabi, lei non mi segue i topic hot della sezione… :asd:

Mi cospargo il capo di cenere :asd:
Il bello/brutto è che avevo fatto diverse ricerche prima di postare, pensa un po’ :asd:

Se riesce ad emulare un dreamcast riesce ad emulare anche un N64 e l’emulazione del N64 funziona bene dal 1999 :asd:

Il difficile per queste macchine inizia dalla ps2

In realtà non è proprio così. I giochi in 3D del dreamcast richiedono già un hardware di un certo tipo. E’ probabile che una buona console portatile da 150€ ti gestisca bene i giochi in 2D di dreamcast e ps1 ma appena vai sul 3D vanno in sofferenza.

Uhm, no. L’intera libreria ps1 gira tranquillamente su handheld da 40-50 euro.

Drrancast e N64 è un po’ più complicato, alcuni giochi girano bene alcuni richiedono un hardware un po’ più cazzuto. Ti conviene cercare i giochi che ti interessa giocare e vedere come girano su quella fascia di prezzo.

Mah io ho tipo la powkiddy x55 ed alcuni giochi del dreamcast vanno in sofferenza.

nell’altro thread suggerisce infatti handheld da 150€ per emulare bene dreamcast e ps2

Fascia 100-200€

Qua si inizia ad andare su roba più seria, generalmente si riesce a emulare quasi tutto fino a PS2/Gamecube/3DS, e la roba che girava così così su quelle sopra (N64, PSP) qua gira senza problemi.

Riuppo per invitare tutti i lombardi la sera del 1 agosto a Cedegolo al Museo dell’Energia

dove terrò una conferenza sul mio nuovo campo di studio:

1974-1982: la console war italiana (titolo provvisorio)

1 Like

Ecco il volantino della serie di eventi.

1 Like