L'angolo del retrogaming - Memorabilia

comprato al d1 su pc all’epoca, tra l’altro se non ricordo male inserendo il disco in un lettore cd musicale sentivi la colonna sonora (tipo quake 2, per dire)

io sul lettore cd del pc me le sentivo spesso, son fighissime

Bust-a-Move 4 questo faceva colpo anche sulle ragazze :sisone:

Che mi sono ricordato :asd:
Mio padre andò in fissa con lo shareware di Peterbox, tanto da mandare dei dollari alla software house (via posta ordinaria) per avere la versione completa :vface:

Non trovo video perché secondo me c’ha giocato solo lui in tutto l’universo conosciuto, comunque il gioco è questo

Su YT ho trovato un video sembra uno di quei puzzle game intrippanti e mi sono ricordato di Kurushi

Memorabilia di oggi:

Castle of the Winds di Rick Saada per Windows 3.1
Si.
Windows 3.1
E’ un dungeon crawler alla Rogue con mondo procedurale, oggetti random, quest chain scriptata ma infiniti livelli di dungeon. Bonus: ha l’interfaccia grafica punta e clicca, cosa che nel 1989 per i giochi per PC era decisamente innovativa.
Rilasciato in shareware ebbe un certo successo. Nulla di stratosferico, ma aveva i numeri per lasciare un segno.
Io l’ho finito. A caso, ma l’ho finito :D

Oggi mi è venuto in mente (così de botto) un puzzle game troppo bello, io lo giocavo su PC:

Lo giocavo su Amiga, veramente bello!

Ma chi ha caricato il gameplay è uno stronzo che gode a tenere sulle spine lo spettatore? Che ansia.

Mi era passato di mente

OHMMIODDIOOOOOOOO COSA HAI TIRATO FUORI, ERA L’UNICO GIOCO PER WIN 3.1 CHE GIOCAVO!

crepavo subito :rotfl:

hai visto? :mmh:

Il memorabilia di oggi è

STARS

Semplicemente uno dei 4x spaziali a turni migliori della storia. Ha tutto, ma tutto tutto.
Puoi creare la tua specie, l’universo, la partita… tutto quello che vuoi come vuoi e poi sono subito botte e via.
Colonizzi pianeti, sposti popolazione, crei flotte di astronavi decidendo come sono fatte (modulo per modulo) e vai al turno successivo.
Interfaccia grafica a finestre, gira sotto windows 3.1 ha personalizzazioni infinite e puoi fare davvero di tutto, compreso produrre degli acceleratori di massa per spedire minerali da un sistema all’altro oppure, in alternativa, tirarli sui pianeti nemici per ammazzare tutti con botti alla Armageddon.

Lodi, lodi, solo lodi, sempre lodi.
Quanto l’ho giocato, quanto l’ho amato.

Pensare che Secret Of Mana lo tagliarono di brutto per farlo entrare in una cartuccia, era un gioco ideato con la Nintendo PlayStation in mente. La mitica versione CD dello SNES che doveva commercializzare Sony quella che pochi anni fa ritrovarono il prototipo funzionante.

1 Like

Zombie Ate My Neighbors e Ghoul Patrol incarnano lo spirito degli horror-parodia anni '80 alla perfezione :lode:

Orco il primo me lo ero completamente dimenticato. Grazie mille :)

restando in tema giochi horror SNES c’é il mitico Demon’s Crest con protagonista il Gargoyle di Ghosts 'n Goblins senza dubbio un gioco poco mainstream ma ben noto tra gli appassionati.

Secondo me, parli di Utopia: bellissimo e con grande colonna sonora

1 Like

Non so perché ma stamattina mi sono svegliato con l’intro di questo in testa:

:lode:

Il tempo della mia nascente vita che ho perso nel fare i campionati interi con le partite da 48 minuti reali a partita. :asdlode:
Strutturato come una trasmissione TV con intro e speaker che presentava squadre e partita con tanto di pillole statistiche; match sponsor assurdi :asd:, statistiche di giocatori e squadre editabili a piacere (tranne la squadra “Cinemaware” che i developer avevano inserito :asd: ), all’epoca ci buttai veramente un fracco di tempo :V

Sbaglio o esiste anche per pc? A me sembra di averlo su floppy, preso da quei cofanetti che erano acquistabili in edicola.