Vendetta.
Li hanno rimossi da tutte le versioni.
Su mame basta usare il romset Crime Fighters 2 che altro non è che la versione giapponese.
La censura mi sembra fose solo sulla versione US e visto che è stato postato final fight mi ricorda l’episodio di Roxy che doveva essere censurata perché pareva brutto menare una donna e loro dichiararono che non era una donna ma un travestito e i censori ALLORA OK TAPPOST ![]()
diciamo che negli anni 80 film, giochi o cartoon tutti picchiavano i punk ![]()
I dobermann che ti inchiappettavano erano pura avanguardia
Non Roxy, ma Poison.
Che nella lore street fighteriana è tuttora e ufficialmente una transessuale. Forse la prima transessuale del mondo videoludico, a sto punto.
in realtà ti inchiappettava chiunque ![]()

lo sblocca memoria di oggi è:
Visitors per c64
Orbene nei primi anni '80 Visitors era un fenomeno. Ai tempi si chiedeva ai genitori di stare in piedi fino a tardi per poterlo vedere. Io ci provavo e mi dicevano sempre di no ![]()
Poi è uscito sto gioco che è un po la brutta (ma brutta brutta brutta) copia di Impossible Mission e woilà… ricordo che passavo ore a cercare di farlo partire (la cassetta aveva i suoi problemi e una volta su 2 non partiva e l’altra pesso partiva buggato da far schifo).
E quando partiva bene non ci capivo un cappero su come funzionasse
Ora fast forward 40 anni e guardo il video e continuo a non capire il senso ![]()
Lo avevo per lo Spectrum. Non ci capivo un cazzo. ![]()
Il gioco non l’ho mai giocato e dai video è sempre parso una ciofeca.
Concordo sul fenomeno, V era una roba grossa a quei tempi e faceva anche abbastanza paura, almeno a un bambino.
Ottimi effetti speciali, Englund (Freddy krueger) in un ruolo da buono, Ironside antieroe della resistenza, le due aliene bone che già risvegliavano i primi ormoni… ![]()
La sigla inquietante col tu-tum-tum.
Ah allora non ero solo io! :D
V-Visitors visto assolutamente, probabilmente ero più grande di te e quindi non era in discussione la visione. Una figata.
Il gioco ricordo di averlo provato con aspettative enormi: delusione totale!
mi è venuto in mente questo
Giants: Citizen Kabuto ![]()
al tempo sembrava una roba immensa, un po’ rts, un po’ fps, un po’ gestionale
ti dico solo che quando mio padre me lo portò, chiamai il mio vicino di casa per farglielo vedere → “guarda sembra un film!!!” ![]()
mi ha sempre intrigato ma non ci ho mai giocato e non ho mai capito cosa cazzo fosse ![]()
A proposito, cosa cazzo era? ![]()
praticamente era un gioco con 3 gameplay diversi, vado mooooolto a memoria
-cosi spaziali, che esplorano il pianeta, “shooter in 3°a persona”
-gnagna spaziale poco vestita, “rts”+“3°persona”+“veicoli”
-mostrone gigante, spaccavi cose
il tutto in questo mondo 3d che al tempo sembra uber figo
in un gioco solo era tanta roba
Oggi sono giu di corda e mi è venuto in mente questo
Semplicemente meh dall’inizio alla mehfine.
Nella definizione di meh ci metto black and white.
Ma che “meh”, era fantastico.