L'angolo del retrogaming - Memorabilia

Vendetta.
Li hanno rimossi da tutte le versioni.

Su mame basta usare il romset Crime Fighters 2 che altro non è che la versione giapponese.

La censura mi sembra fose solo sulla versione US e visto che è stato postato final fight mi ricorda l’episodio di Roxy che doveva essere censurata perché pareva brutto menare una donna e loro dichiararono che non era una donna ma un travestito e i censori ALLORA OK TAPPOST :sisone:

diciamo che negli anni 80 film, giochi o cartoon tutti picchiavano i punk :asd:

I dobermann che ti inchiappettavano erano pura avanguardia

Non Roxy, ma Poison.
Che nella lore street fighteriana è tuttora e ufficialmente una transessuale. Forse la prima transessuale del mondo videoludico, a sto punto.

in realtà ti inchiappettava chiunque :asd:

lo sblocca memoria di oggi è:

Visitors per c64

Orbene nei primi anni '80 Visitors era un fenomeno. Ai tempi si chiedeva ai genitori di stare in piedi fino a tardi per poterlo vedere. Io ci provavo e mi dicevano sempre di no :asd:
Poi è uscito sto gioco che è un po la brutta (ma brutta brutta brutta) copia di Impossible Mission e woilà… ricordo che passavo ore a cercare di farlo partire (la cassetta aveva i suoi problemi e una volta su 2 non partiva e l’altra pesso partiva buggato da far schifo).
E quando partiva bene non ci capivo un cappero su come funzionasse
Ora fast forward 40 anni e guardo il video e continuo a non capire il senso :asd:

Lo avevo per lo Spectrum. Non ci capivo un cazzo. :asd:

Il gioco non l’ho mai giocato e dai video è sempre parso una ciofeca.
Concordo sul fenomeno, V era una roba grossa a quei tempi e faceva anche abbastanza paura, almeno a un bambino.

Ottimi effetti speciali, Englund (Freddy krueger) in un ruolo da buono, Ironside antieroe della resistenza, le due aliene bone che già risvegliavano i primi ormoni… :asd:
La sigla inquietante col tu-tum-tum.

1 Like

Ah allora non ero solo io! :D

van bene tutte e 3 le versioni.

V-Visitors visto assolutamente, probabilmente ero più grande di te e quindi non era in discussione la visione. Una figata.
Il gioco ricordo di averlo provato con aspettative enormi: delusione totale!

mi è venuto in mente questo

Giants: Citizen Kabuto :lode:

al tempo sembrava una roba immensa, un po’ rts, un po’ fps, un po’ gestionale

Mi sorprende che nessuno abbia ancora citato lui…

2 Likes

ti dico solo che quando mio padre me lo portò, chiamai il mio vicino di casa per farglielo vedere → “guarda sembra un film!!!” :asd:

1 Like

mi ha sempre intrigato ma non ci ho mai giocato e non ho mai capito cosa cazzo fosse :asd:

A proposito, cosa cazzo era? :vface:

praticamente era un gioco con 3 gameplay diversi, vado mooooolto a memoria
-cosi spaziali, che esplorano il pianeta, “shooter in 3°a persona”
-gnagna spaziale poco vestita, “rts”+“3°persona”+“veicoli”
-mostrone gigante, spaccavi cose

il tutto in questo mondo 3d che al tempo sembra uber figo
in un gioco solo era tanta roba

1 Like

questo era in piena era 3dfx ed acceleratori 3d vari

Oggi sono giu di corda e mi è venuto in mente questo

Semplicemente meh dall’inizio alla mehfine.
Nella definizione di meh ci metto black and white.

1 Like

Ma che “meh”, era fantastico.

1 Like