Lametta da barba



Edwin Jagger anche io prova le Feather o le Personna Premium vedrai che la differenza è notevole
Quando mi facevo la barba merkur 34c, lamette astra o gilette, sapone e dopobarba dr harris arlington e pennello omega

Praticamente il setup top di gamma prima di rompermi le palle e tornare all’elettrico


Io il contropelo lo faccio proprio perché mi da un giorno in più e mi costa pochissimo sforzo. Praticamente passo da 2-3mm di barba a zero in un ritmo costante di qualche giorno.



Il rasoio di sicurezza è sicuramente più complicato e richiede più tempo per una rasatura (pre barba, sapone a umido, pelo, obliquo e contropelo, allume di rocca e dopobarba) però una volta imparato ad usare ti offre una rasatura molto profonda e molto meno invasiva. Il tre lame fondamentalmente è un rasoio nato per ridurre la tempistica, ed è come se facessi 2/3 passate ogni volta. Irrita molto di più! Il bello della pogonotomia è anche trovare una sorta di "rituale", e la scelta sui dopobarba o sui saponi è quasi infinita. Io ho 4/5 saponi e dopobarba preferiti che uso a seconda delle stagioni o delle occasioni
Dove cazzo trovate le feather



Io uso questo, mai fatto danni (solo una volta un graffietto):




Avrei anche una certa scimmia di provare l'artist club, ma tra rasoio e lame costa uno sproposito.
ma ormai le fanno da tre lame in su, perfino BIC!


e per il dopobarba cosa consigliate? qualcosa da supermercato ma buono


Proraso è una linea commerciale con ottimi prodotti
Proraso si, roba decente e costa poco.
Si, proraso per me ha il miglior rapporto qualita' prezzo.

Io adoro il profumo del Floid, è il caro vecchio dopobarba da bottega del barbiere.
A parte che l'ingrediente principale di qualsiasi rasatura è l'acqua... a me che ho la pelle sensibile ed elastica (se me la estendo sotto gli orecchi divento come il dilofosauro di Jurassic Park) ha svoltato la vita la preparazione prima della rasatura.
Crema pre barba in primis e soprattutto invece della schiuma sono passato a sapone, ciotola e pennello (tutta roba Proraso con cui mi trovo da dio).
Tutta un'altra sensazione.


Amazon.de
Barba ftw
Ormai saranno 20+ che non tocco in rasoio.
Ad ogni modo mi sta passando per la mente la pazza idea di lasciare i baffi.
Io li sto facendo crescere di nuovo
io vorrei farmi crescere la barba ma dopo 10 gg che cresce comincio a grattarmi come se avessi la scabbia e devo farmela o muoro.
Quell'effetto ce l'hai quando la barba è ancora corta e di qualche mm
Vorrei farla crescere ma essendo riccio dopo una settimana mi ritrovo con la faccia piena di peli di cazzo
Il che non stona neanche tanto con la testa che ho


anche io , ma uso la crema e olio da barba e spazzola da barba e cambia tutto.

Adesso me la sono tagliata completamente perche mi ero rotto il cazzo, ma se usi i prodotti fa una differenza abissale.....la spazzola da barba poi per me è stato un game changer.
Olio da barba occhio alle fragranze perche ne presi una (sempre proraso se non sbaglio) al profumo di tabacco....ecco sembravo una tabaccheria ambulante.



Bho io nel collo la devo tagliare sempre anche quando la lasciavo crescere il collo lo devo sempre sbarbare.
Si beh pure io ho la barba, ma sul collo e sopra le guance mi rado.

Sia perchè è fastidiosa, sia perchè altrimenti sembri veramente un disadattato
dopo la schiuma da barba Proraso (che sto usando fino all'ultima goccia) ho preso questo gel: https://images-eu.nivea.com/-/media/media-center-items/2/8/d/387956-screen.webp?mw=768&hash=9EB3798A564DF0B0543C3C66D00F6FFA
Che ve ne pare?


Qualche volta me la faccio sistemare dal barbiere, ma il più delle volte faccio da me.
Prendo spunto dal barbiere, regolo il rasoio elettrico a diverse altezze. Per i peli del collo uso il minimo e poi vado gradualmente a sfumare. Piccoli dettagli li sistemo con le forbicine.

Sembra macchinoso, ma presa la mano si fa presto.

Deduco che col rasoio a lama forse ora mi sfregierei.