lag e skin verdi

Ciao,

oggi ho dato una bella sistemata ai server UT di NGI:

1. il problema delle skin verdi è risolto (se trovate ancora un server NGI con le skin verdi ditemelo subito che posso averlo dimenticato)

2. lag: dopo varie prove ho scoperto che il problema del lag era dovuto alla maledette ngWorldStats.
UT salva un file di log diverso per ogni partita giocata. Questo fa si che su certe macchine dove girano anche 3 server UT nella dir dei log si creano in poco tempo diverse migliaia di files. Il filesystem si rallenta e quando il server deve scrivere una nuova riga nel log lagga tutto.
Inoltre, disattivando le stat il consumo di memoria per server scende da 64Mb a 40Mb (incredibile ma vero).
Altra cosa: con le stat attive il server, alla fine di ogni partita cerca di mandare i dati al sito www.ngworldstats.com. Molto spesso questo sito è lento percui rallenta anche il cambio di mappa del server.

Percui: fino a quando la Epic non migliora la situazione le WorldStat *NON* saranno attive sui server NGI.

Ciao

------------------
SkyLuke - NGI Server Admin
Ben fatto ,tanto le WS non funzionavano neanche prima

------------------
(RS)_Ewan
Nice Sky

------------------
ViSiT MiNiNeWs
ahahah, vero, non funzionavano nemmeno prima.
Preferisco giocare decentemente alle stats.
Buona decisione sky.
Ti ricordi a SMAU??? Ero insieme al capo della concorrenza!!!!!!!!
GOL RuLeZ!!!!!
*HW*!EnErGiE!

------------------
Chi se ne frega delle stats!!!!!!

Viva il gioco!!!!!

ngstatsts sux UT RULEZ !!!!!!!!

------------------

Macbeth
Ben fatto Sky!!!
Tanto la differenza non si noterà perchè le world stats non funzionavano.
Però a questo punto mi domando:

1) perchè sulla prima versione di UT demo le World Stats, ed il ping andavano a meraviglia?

2)Per ovviare a tale inconveniente, non si potrebbe fare una classifica interna su NGI (come accade in Q2, ammesso che ce ne sia la possibilità) senza usare i files di log incriminati?


------------------
Goldrake® is an official member of:
** M A G I C ® ** Multiplayer Team
http://magic.ngi.it
http://zap.to/peo
#ICQ 32326498
[email protected]
Sky.. i SERVER CONTINUANO AD
ANDARE DI *MERDA*.

Se non cambia alla svelta qualcosa
smetto di giocare a UT, non ho
intenzione di avere una crisi
isterica per un gioco..

Manco giocare a Netquake a 800
di ping devi subire un delirio
del genere: spari a fantasmi, non
prendi assolutamente (anche a
ripassarci sopra) armature o belt,
nemici che compaiono ogni 14 metri,
colpi tuoi che non vedi partire,
o colpi nemici che non vedi arrivare,
armi sospese nel vuoto che non prendi
etc.. etc..

PS: uso F3 dal pop di Brescia.

------------------
Marauders Clan

[This message has been edited by Atom (edited 16-01-2000).]
gia'...... migliorati senz'altro.... ma fanno ancora abbastanza schifo come prestazioni assolute...

mi sembra che montino ancora la 402 ? vero ? non e ancora uscita la 405 linux ?


uhmmm poi la storia dei 64 mb... sicuro che le stat da sole si ciuccino 24 mb ? IMHO mi sembra strano...

------------------

Macbeth
WOW...finalmente niente più skins verdi !!!!
THX !!!
Speriamo bene!!!
sinceramente delle statistiche ngworld...
non me ne frega niente!!!
il diverimento puro e' il frag..senza ping!!
Atom: io ho ricevuto altri feedback.

In ogni caso finchè dici che sono una merda senza dare nessun dato significativo non posso farci niente.

Dimmi:

- che server lagga (nome e IP)
- a che ora laggava
- che connessione stavi usando
- quanti player erano nel server

GRAZIE...

------------------
SkyLuke - NGI Server Admin
Ok altro feedback....

LMS ieri sera dalle 8 alle 9:30 circa...... bolle di lag su tutti gli utenti da 2 3 sec... in ogni caso sempre laggoso .... Prima di lms ho giocato un po sui dm e giravano piu' dignitosamente.... ping medio per tutti relativamente costante (300 ping e solo una bolla di lag da 3-4 sec....) non mi ricordo il dm....

In ogni caso il problema dei server di ut e':

ping elevati (nessuno pinga meno di 150, nemmeno superman, prima delle 4-5 di notte...)

bolle di lag da 3-4 sec che colpiscono un po' tutti una tantum....

------------------

Macbeth
ok..... cmq faccio notare che i dati che ho postato io sono quelli relativi alle mie partite.... la media del ping era 300 (sempre da schermata con f1) ... poi si c'era gente con 160 .... ma non di meno....





------------------

Macbeth
Se avete problemi non guardate solo il PING, ma usando un programma esterno (tipo uotrace), verificate anche la percentuale di packet loss, il problema potrebbe essere quello.

NOTA PER GL'UTENTI DI MODEM 56K: A volte questi modem effettuanno frequenti correzioni d'errori (linee scadenti), durante le correzioni si verifica una momentanea interruzione che può spiegare le "bolle di lag", provare a riconnettervi a 33.6 (dovete inserire una stringa d'inizializzazione dipendente dal modem) e vedete se fa la stessa cosa.

ciao
Herpes
Mh.. siamo permalosi eh?

io del ping segnalato me ne frego,
ma sono appena uscito dal server
TeamPlay2 per gli stessi motivi
segnalati (eppure quando ho iniziato
a giocare era l'unico con dentro gente
(circa a pieno carico).

Chiaramente la qualita' del mio
gioco dipende anche dalla connessione
altrui se gli altri hanno problemi
anche io ho problemi, se gli altri
mandano l'80% dei dati posizionali
ne risento anche io quando devo
tracckare queste persone laggate
(ossia quasi tutte )

Anche il Packetloss segnalato da
UT e' sicuramente meglio non guardarlo,
per me si smuove solo quando di pacchetti
persi ne hai a bizzeffe e ne segnala sempre
meno di quelli reali (di sicuro)

[This message has been edited by Atom (edited 17-01-2000).]
Ehi sky...ecco un'altra esperienza se puo servire.
Ieri ho giocato un duel su un server hostato da una ragazza tedesca con un bravo giocatore americano, e connessione mi andava meglio di qualsiasi duel di ngi.
Da un po di tempo ho sempre una percentuale di pacchetti persi che va da 2 a 10% (vale la media), ma imputo questo problema ad un sovraffollamento del mio pop e della rete in genere, non a voi direttamente; ad ogni buon conto, anche prendendo per buono il 10% di pl, sono sempre troppo pochi per la portata dell'effetto che si nota giocando, ovvero effetti teleport degni di star trek.
Mi capita di giocare anche la notte molto tardi, e sebbene la situazione migliori non si puo dire che sia a posto: tali effetti teleport degli avatar sono si un po ridotti, ma comunque sempre presenti.
Su altri server europei, come per esempio CMGA che ha un server da 32 persone, dove spesso giocano piu di 20 persone contemporaneamente e con ngworldstats attivate, tali effetti sono minimi e si arriva addirittura ad una quasi corrispondenza del ping f1/f6.
Tendendo infatti a prendere per buono il ping dato da stat net, si verifica in effetti che uno come me, isdn, gioca su ngi con piu di 300 di ping, laddove tale delay è sensibilmente inferiore in alcuni server in giro per l'Europa.
Ora mi chiedo: non sarebbe il caso di provare diverse configurazioni?...voglio dire non potremmo provare ad affiancare ai server linux un server nt? e non potremmo provare a lasciare un server dedicato, magari molto capace, su un macchina senza afficancarci niente altro?
Ho notato anche un'altra cosa: da un po di tempo anche i server unreal mi stanno dando dei problemi in termini di ping jumping e pl: se avete fatto delle modifiche su quei server magari questa puo essere la chiave per individuare il problema (diversamente sono io che ho dei problemi qui)
grazie

Milio
Il problema non e' il ping!!!!
Se c'e' molto lag il server mi caccia e
cosi' tanti altri giocatori.
NON SUCCEDE SUI SERVER STRANIERI anche se
logicamente c'e' ping piu' alto.
HERPES bolle di lag su tutti i 10 giocaotri di 4-5 secondi non sono colpa dei modem 56k.... e cmq se il 56k avesse problemi avrei la cs accesa ! n'est-pas ^?

------------------

Macbeth
Volevo ricordarvi che fino al 20-25 di
dicembre i server andavano benone con
poco lag e non ho mai avuto problemi di
connessioni fallite.
Ora invece e' un miracolo se riesco a
finire una partita.