La volpe l'uva e la tartaruga

C'era una volta una volpe che vedendo l'uva:
saltò ,saltò,saltò finche ebbe forza in corpo
E infine raggiunse l'uva e sgomenta fece una scoperta:
era acerba.
La tartaruga vide l'uva, e invidiava la volpe che saltando
cosi vigorosamente e astutamente, l'aveva raggiunta
Ma la tartaruga ignorava che l'uva fosse acerba.

Poi un giorno la tartaruga ottenne l'uva, ma non con vigore e forza, aspettando... l'uva li cadde addosso, perchè era matura.

E la domanda che pongo e la seguente, ha gioito di più la volpe che ha ottenuto l'uva con la sua forza, anche se poi era acerba?
Oppure la tartaruga che ha avuto l'uva matura, ma senza merito?
Salve, la tua domanda mi pone davanti a considerazioni sia logiche che filosofiche di non facile soluzione.

Analizzando il problema e sintetizzandolo si potrebbe configurare come domanda: ha più senso sbattersi in maniera mostruosa per conseguire un risultato parziale, o attendere e ottenere senza fatica il risultato pieno. Ma secondo me questa è una considerazione parziale e riduttiva.

Ampliamo il campo delle considerazioni: avere l’uva acerba subito mi porta dei notevoli vantaggi non dati dalla qualità del prodotto ma dalla sua dislocazione temporale? Con l’uva, anche se acerba posso iniziare un processo produttivo/economico molto prima, il che mi da un vantaggio posizionale sul mercato/combattimento creando un gap incolmabile con il mio avversario che si troverà il mercato gia colonizzato e un brend gia avviato con la conseguente fidelizzazione del cliente.

Inoltre il vantaggio temporale mi avrà permesso di creare un capitale iniziale che mi permetterà di acquistare il prodotto (uva matura) nel prossimo futuro da più fornitori. E’ immaginabile pensare che più tartarughe abbiano trovato l’uva e la pongano sul mercato nello stesso tempo facendo crollare il prezzo.

Certo se la qualità dell’uva acerba e troppo scadente c’è la concreta possibilità di un rifiuto del mercato con il conseguente depauperamento del brend ( ossia mi sputtano l’immagine), quindi un’informazione fondamentale è il livello di acerbità dell’uva e la richiesta d'uva del mercato. Inoltre la tartaruga dovrà attendere immobile fino allo scatenarsi dell’evento (caduta dell’uva), mentre la volpe può vagare su più filari e ottenere maggior quantità di prodotto non ancora sul mercato.

Se parliamo della mera sopravvivenza, e poniamo che la necessita di cibo e l’urgenza dei due soggetti sia uguale, allora la volpe sarà sempre vincente, rafforzata dall’uva appena mangiata anche con i noti effetti collaterali dell’uva acerba, ne sarà rinvigorita, e si mangerà la tartaruga eliminando alla radice il problema.

Dal punto di vista della soddisfazione personale, le variabili sono troppe, carattere, necessità, educazione, condizioni ed aspettative sociali, ecc. Sintetizzando e semplificando per alcuni la molta fatica anche se ricompensata con poco genera un grande livello di autostima per il risultato conseguito, stessa autostima che altri potrebbero avere per aver ottenuto senza fatica il risultato pieno, c’è troppa soggettività, carattere, importanza data al tempo diversa per ognuno ecc. Finisco qui, mi sa che sto diventando logorroico, ma si potrebbe continuare a lungo.

Buona domenica a tutti
Wall of text! Take cover!!!
42!
Muro di testo, si fa presto a dire muro di testo! Ok massima sintesi, la volpe si mangia la tartaruga, e non deve nemmeno saltare, se ne sbatte dell’uva!!! Meglio così?
Le volpi si cibano principalmente di tartarughe, c/d?
d, si cibano di idioti.


yea


un conisglio di comunicazione.. anche se vuoi scrivere un wall of text usa un po di interpunzione.. minchia fa male agli occhi!



e a te che consiglio? ..
la risposta è dentro di te.. solo che è SBAGLIATA come sempre..

il punot è che dipende da che persona sei : se sei una persona di merda avrai piu soddisfazione rubando l'uva se sei una persona con un carattere tuo e non devi dmostrare un czzo a nessuno perche stai bene con te stesso avrai piu soddifazione a guadagnartela

poi ci sono tante altre sfaccettature ma son tropo difficile per uno che banalizza cosi, e spara una storiella provocatoria :-)



Grazie del consiglio, hai ragione così è molto più leggibile. Non ho molta esperienza nel postare in un forum,

dopo ricerca su internet: Alimentazione della volpe

E’ un animale solitario e si ciba di piccoli animali di ogni specie, tra cui topi, conigli, lepri, uccelli e piccoli rettili , che ricerca principalmente di notte, tuttavia dove vive indisturbata è attiva anche durante il giorno. Durante le sue battute di caccia non disdegna all'occorrenza cerbiatti e giovani caprioli, uccelli acquatici e se riesce ad entrare nei pollai fa strage dei volatili domestici.



Quindi essendo la tartaruga un piccolo anche se coriaceo rettile il modello volpe mangia tartaruga regge!




scusatemi, è domenica e io devo lavorare, ormai sono al delirio


ATTENTO!!! c'e' una volpe che ti sta puntando... scappa!!!


Magari avevo bevuto troppo, ti e mai passato di mente?

poi ognuno ci vede + o - maliziosamente cosa vuole nella storiella. un po come te.

e nessuno ha detto che la volpe ha rubato l'uva anzi se la e guadagnata.. solo che era acerba .





o magari mi sto solo divertendo un po



a proposito dove e blowjobby?
io l'uva la compro al supermercato


Eccolo qua:

http://killboard.inet-eve.com/?a=kill_detail&kll_id=17441
Wtf?
"Tutti i piloti si spostino in esoteria"

Giorno 1
-------------
Abatu : "Eh.. ma io... ho appena jumpclonato"

Giorno 2
------------
Abatu : "Eh.. ma io... ho appena jumpclonato"

.....


Risultato:



Il KARMA vince sempre


P.S. : Notare i cristalli T2 per rattare/smissionare più velocemente


cosi mi piace allora :-D

noi abbiamo charun che si spara di grappa priam di andare in fleet!
ROTFL i commenti