[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!




mammamia che utente appestato
Mai messa e mai metterò per carità.
Fa tanto finto borghese indebitato per lo status quo e comunque è il capo piu comune e banale del mondo... ormai la mettono tutti dai 12 in su, è la moda del momento a quanto pare.
Quella di pelle è già meglio, la camicia invece mi piace ma portata molto casual.
Ma poi che è questa moda delle camicie a scacchi?
I prezzi si sono alzati dai 1 euro a 25 lol.

Fa strano che sono l'unico a cui non piacciono qui...
23 pagine e non ho ancora letto la parola "Cerruti", mmm


Mai sentito parlare del grunge?

Comunque è stato assunto dal punk in quanto associato alla working class ed in inghilterra anche per il fatto che gli scozzesi hanno spesso rotto i coglioni alla regina.

In ultima istanza tutta la moda giovanile di questo decennio è stato un tentativo di ibridizzare il punk con la moda di vari decenni o con l'alta moda.





" finto borghese "

"moda del momento "

mai visto film del neorealismo ? " ladri di biciclette " ti dice nulla? " miracolo a milano " ?
erano gli anni 50 eh..e se guardi ogni film che parla di quel periodo vedrai che TUTTI gli uomini vestivano con la giacca..sia a milano che a palermo.


certo che se ne leggono di cazzate su sto forum eh .asd:


So di che si tratta, ma appunto per questo che non ha senso.
Associare il vestiario tipico usato in movimenti anti-sistema/rivoluzionari con abbigliamento che rappresenta la classe che i primi andavano a combattere.
E' un pò come vestirsi militare con un medaglione enorme della pace.


Questo perché lo prendi troppo sul serio.

Il nichilismo del punk si è spesso sposata molto bene con l'irresponsabilità del dandismo (the epitome of human irresponsability).

Il punk non è mai stato chiarissimo nelle sue aspirazioni sociali.

Infatti si è fatto presto ad arrivare qui:



I'm adaptable and I like my new role
I'm getting better and better
And I have a new goal
I'm changing my ways where money applies


Di nuovo un edonista, un nichilista, un esteta non è responsabile.
Se ne sbatte i coglioni dell'origine, delle finalità e della lotta che non sia fine a se stessa o, a volte, che non sia una buffonata ed una farsa.


non serve andare da Caraceni eh, ci sono tantissimi bravissimi sarti che si prendono 15 euro l'ora.

il mio vestito da sposo l'ha fatta a mano un sarto, che è stato anche presidente dell'associazione tutto fatto a mano, nel suo laboratorio ha un tavolo, un ferro da stiro di quelli antichi e stop, fa tutto a mano dal taglio al punto.

calcola non ha neanche un punto che sia uno non a mano e ti veste la giacca sulla tua forma perfettamente, per dire se hai una scapola più in fuori dell'altra te lo adatta.

con 1000 euro ti fai un vestito con stoffa superba da 100 e passa euro al metro.


Un pantalone blu e camicia azzurra

Un pantalone nero e camicia azzurra


mi riquoto, io lo vedrei meglio così




a volte mi stupisci per come non leggi.

200-250 euro un ottimo abito. Certo devi vedere se ti calza bene, ma per quello hanno inventato i camerini. o son fatti per essere aggiustati, cosa che fanno in genere i sarti.
Se uno non è abituato a vestire con abiti, direi che prima di andare in sartoria e spendere 500/1000 o più euro il prendere un abito di buona fattura (e nota, i 2-300 euro sono la norma per gli abiti non sartoriali decenti) direi che non è una buona idea.

Poi scusa mi fa ridere, prima dici "con 500 euro" e poi "prima o poi mi farò fare un abito da questi, quando avrò messo soldi da parte"... capisco dove vuoi arrivare, ma sarà che non tutti sono bravi come sarti e non tutti prendono quanto una colf (e lo confermi tu, altrimenti non penso sia un problema spendere 1000 euro per un abito, se normalmente ne spendi 500). in più, di sarti non ce ne sono comunque molti, quindi il prezzo non è così standard.

in più, andare da un sarto lo vedo corretto per chi sa cosa cerca, non certo per uno che fino a ieri la giacca la intendeva "per quando piove, da metetre sopra la felpa".
Già alla seconda domanda, su quanti bottoni vuole o come vuole le tasche dei pantaloni cadrà dalle nuvole...


pantaloni rosa scuro\rossi\arancioni\blu\, e t-shirt bianca scollo a V, prova
ah io odio le tshirt con scollo a v, come fate a portarle :S


Vero, ma anche molto prima, questa è una foto del 1870 circa che ritrae un brigante del sud (Gaetano Manzi), non un signorotto, ma un contadino che passava la maggior parte del suo tempo sui monti con la lupara in spalla, notare camicia, giacca, cappotto, cappello e basettoni alla moda



Una cosa sono le t shirt con collo a v, un altra quelle con la scollatura maschile da tamarri.
Le prime le adoro, le seconde penso siano uno dei capi d'abbigliamento peggiori che io abbia mai visto.
eh io quelle intendo, però di tshirt con collo a v modesto ne vedo poche in giro, e non mi ispirano comunque. Zara è piena di scolli a v che arrivano all'ombellico
Io ho 2 giacche nere, una più casual da mettere con maglietta (tipo quelle vintage col personaggio del passato che vanno di moda adesso, io ho John Lennon e Freddie Mercury) oppure una camicia particolare, mai monocolore, devono avere sempre un qualcosa di diverso rispetto agli altri.
A volte sotto ci metto pure una maglietta dei kiss (tornando al vintage di prima, solo originale ) o ad esempio 2 settimane fa in discoteca con la maglietta degli slayer (un teschi oche vomita un crocifisso )


Già, ci sono pure quelle di Lady Gaga originali da zara, e hanno lo scollo a V tondo ed enorme

http://static.zara.net/photos//2011/V/2/l/6042403/6042403_1_1_2.jpg?timestamp=20110518000000

Quello scollo è per ragazzi molto giovani.
a 30 anni non ha senso che vai in giro con uno scollo a v del genere.

Cmq se volete provare qualche giacca, andate da Zara (siamo sui 130 euro) o da H&M (dai 30 ai 60 euro).


Ma infatti, chiaro che se sei 1.65 con la panza come Fabry i vestiti devi farteli fare su misura. Personalmente vado, e su 3-4 vestiti/giacche misura 46 una la trovo che pare fatta su misura per me.