[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!

Strano nessuno ha toccato gli argomenti "Orologi" e "Cintura" e "Cappello"


Comunque denigrare così tanto la combo : giacca sportiva + t-shirt + jeans (non a caso) + sneakers mi pare eccessivo..

Vorrei ricordare che il personaggio di Barney Stinsons è uno stereotipo non un modello da imitare..



Edit : ok gli ultimi 2 post hanno risposto



+10 stima per teo


No thx a me basta il mio Montecristo Locman
L' orologio va sempre abbinato occhio a non mettere pataccate
Piuttosto non mettetelo ( WARNING se andate ad un colloquio presentatevi con l' orologio analogico, mai digitale stile casio e mai d' oro)

Per il cappello li adoro ma ho una testa enorme e
1) mi stan da culo
2) faccio una fatica boia a trovarli

Il cappello comunque va scelto bene o passate per dei pagliacci


Quindi niente Flik Flok?


L' orologio di agnelli è come lapo in giacca e bermuda
Se lo fan loro sono esempi di stile, se lo fa un comune normale è un coglione

E' una cosa che non ho mai tollerato


Si vabbè ma al primo si poteva perdonare ma a Lapo no dai


Tanto vale mettere IL SOMMO


Si anche io la penso cosi. Rimane una pacchianata, se poi lo fa Agnelli è una pacchianata ma si evita di dirglielo, ma una pacchianata orribile rimane.
Frmigoni si veste a culo ma lo fa per avere la paginata di curiosità sul giornale, isi
formigoni sta cambiando stile in vista del cambio di età imho.
roba che fanno tutti.

i comuni mortali iniziano ad indossare il gilet stile pescatore e lui le magliette di paperino.



io voglio una guida sull'ascot.


Lo spero


Ora che abbiamo "toccato" i temi di : scarpe,cravatte,orologi,cappelli


Manca quello più ostico





Il gilet sotto la giacca!!!!


lo sai che non esistono solo le giacche dei completi vero ? Quando dovresti metterla ? Se la sai portare più o meno quando vuoi
il vero SOMMO è lui



(lo zoccolo ortopedico verde padania è un must)
Per l'Ascot servono dei determinati tipi di giacche/camice


Molto British imho tipo




certo, infatti mi riferisco alle giacche classiche come quella della pic Con una maglietta (dipende quale) un blazer ci sta bene.

(se ti puoi permettere di indossarlo )
e in questo thread chi ha mai detto di mettere la giacca di un completo con una tshirt sotto ? Che poi torniamo sempre allo stesso discorso, troppe regole fanno male, dipende anche dal tipo di completo, o meglio dal tipo di giacca.
sul gilet è un capitolo a parte:

Cerimonia: se hai il gilet a tavolo puoi toglierti la camicia ( se vi sposate in estate è una cosa da non sottovalutare)

Per lavoro: MAI

Per uscire:
Sotto giacca va bene anche che "spezzi" le tonalità cromatiche ma evitate la cravatta

Solo gilet + pantaloni ( Stile Patrick Jne "The Mentalist" ) che sia in tinta con i pantaloni o che non crei effetti cromatici brutti (diverse tonalità di nero, nero su blu)

Una camicia azzurra + gilet grigio e un jeans scuro imho ci sta


Una cosa che sembra banale non mettete mai le mani in tasca della giacca, è qualcosa di osceno e le sforma

Inoltre sulle giacche: 3 bottoni formale "vecchio" 2 bottoni sportivo/giovane

Quando vi sedete sbottonate la giacca

Ad una cerimonia, salvo gilet nel dopo evento non toglietevela (ergo pranzo di matrimonio in camicia= sei un cafone)

E se vi sposate ricordatevi che il fuore sulla giacca deve essere uguale ai fiori del bouquet della sposa


ho un completo di valentino, estivo grigio chiaro sportivo la giacca la ho messa più volte insieme ad uno skinny jeans molto scuro con una t-shirt sotto

Tendenzialmente la t-shirt puoi metterla su una giacca dalla linea sportiva ed aderente, preferibilmente se a 2 bottoni

Una t-shirt soto un doppiopetto passi per pirla



L' ascot non mi fa impazzire ma imho nella foto è sbagliato
E' messo con una camicia con i bottoni sul colletto (all' americana) che non va assolutamente con l' ascot
Per l' ascot serve un colletto aperto all' italiana o alla francese

edit forse è un colletto all' inglese ora che ci penso ma da noi se ne vedono pochi
Ecco un altro esempio di "ascot come e dove e perchè"





Però visto che ha un tocco molto British è più da : Giovine rampollo ricco (tipo chuck bass ) o da over 50 con carisma da attore alla Clark Gable


Edit : la camicia non è il massimo ma di sicuro non potete mettere l'ascot con t-shirt e converse o sneakers


vero ma mi serviva il "british"


Mi pare che nel padrino ci sia pacino con un ascot + camicia + giacca giusti, mi pare eh