La Santa inquisizione - (della serie - se sei furbo ti tirano le pietre)

Stavo leggendo un pò i commenti in giro degli utenti bannati ieri per vari exploits etc.
Pare proprio che Arenanet ci vada giù pesante per mantenere il livello etico del giocatore al massimo.

Un esempio

questo è quanto hanno detto:

Personalmente appoggio la linea dura. Giocare pulito non deve essere un bonus ma uno standard. Ovviamente la punizione deve essere data a chi ha effettivamente fatto il furbo e qui devono essere sicuri per non commettere l'errore di bannare gente innocente.

Ad ogni modo uomo avvisato.....

P.S se dite niggah in chat pubblica siete pressochè morti.
razzismo-offese-exploits portano al brasamento dell'account
niggah

meglio cosi' si evitano flame stile wowchat allucinanti
io son girato con un moccolo nel nome senza problemi

ti è andato di traverso il lerdammer ? non ho capito una fava
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/moccolo.shtml

la terza.

ah ok adesso ho capit

sempre saputo che ngi è fonte di conoscIenza :monocolo:

hage quanto cazzo sei scarso ... cmq penso che ad arena net non freghi niente dei moccoli in italiano

per joke ho detto che il nazilandese non era permesso parlarlo in chat pubblica ed ora sono a rischio perma

no vabè dai passamela questa perchè qui in culonia (vicenza) dove abito io il moccolo è la caccola che scende dal naso.
Mi hai aperto nuovi orizzonti e adesso mi sento un uomo più colto e di questo te ne sono grato.

ti difendo a prescindere già solo per la signorina che porti sull'avatar.

e comunque Alanesh non tirare troppo la corda perchè già hanno filtrato le parole tipo stronzo o culo in italiano. ci saranno sicuramente degli admin con la nostra nazionalità. Non è che vale solo per gli anglosassoni la cosa

Inb4 *germano mosconi* mi hanno bannato l'account perchè ho mollato un moccolo in chat

anche a Milano il moccolo è la caccola del naso

Questa è una cazzata bella e buona. Voglio dire, devi essere veramente tard per credere che ti bannino per una cosa del genere.

La gente ieri è stata bannata perchè un'armatura che costava un tot era buggata e invece di costare tanto non costava praticamente nulla (27 punti karma per un'armatura rara di livello 60). La gente che s'è fatta la scorta con l'idea di farsi i milioni è stata bannata.

Riguardo al titolo del topic: exploitare un bug per farci i milioni non vuol dire essere furbo, vuol dire fare il furbo. E se tu fai il furbo giustamente ti becchi il ban.

riguardo al primo punto sono d'accordo con te. Trovo un pò esagerato e improbabile essere bannati per una cosa del genere.

Per il secondo punto (titolo) ho messo di proposito il "sei furbo" in riferimento alla canzone omonima degli anni passati, non so se l'hai mai sentita dato che non hai capito il senso del titolo. L'ho scelto di proposito mettendo per scontato che si capisse ma a quanto vedo non è così.
Ciò non toglie il fatto che ho già detto che condivido a pieno la scelta di Arenanet.

non c'é nulla da difendere purtroppo, volevo offenderli e l'ho fatto con la consapevolezza perché é oltremodo fastidioso quando vedo in map parlare in italiano, stessa cosa per ogni altra lingua. Capisco i LFG in lingua per farsi riconoscere, non tollero le chattine.

Sicuramente mi son posto male.
io ammetto di essermi comprato il mondo di armi a 21 karma l'una :V
però or ora ho loggato e l account non ha ban di sorta.. dite che se deleto gli oggetti che ho comprato elimino il problema alla radice?

Mah, prova a spulciarti il foro di gw2, se questo é uno dei motivi dei ban che han sfornato, farei finta di un cazzo fino a quando non ti bussano alla porta. sicuramente NON devi venderli... aspetta un paio di settimane e gg.
ban incoming

meno male che ieri non li ho presi allora

Comunque dovrebbero costare meno dai, non esiste che le mettano a un botto di punti karma quando le usi per quanto? 10 livelli poi al 70 trovi di meglio...

faro cosi anche io, mi sono comrato solo poche armi per me, però certo a 21 karma è stato un errore dei programmatori , purtroppo se non sei norn fan presto a beccarti
a sto punto senza avere la spada di damocle che vi pende sulle palle fate un streaming registrato

registrate mentre deletate tutti gli items e fate notare che dall'operazione non ne avete ricavato nulla.
Fatto questo riprendete per la vostra strada e nel momento in cui vi mandano i bravi a casa fate il vostro ticket facendo gli occhi del gatto con gli stivali di shrek e linkando lo streaming salvato dicendo che avete capito l'errore e che non si ripeterà mai più.

Exploits - If you discover an exploit in the game, do not exploit it or publicize it, but instead notify us immediately at this new email address: exploits (at) arena (dot) net.

This morning there was a widely-publicized, newly-introduced exploit in which specific cultural weapons were selling for one-thousandth of their normal price. We fixed it with an emergency build this morning. We want to thank the vast majority of players who became aware of the issue, responsibly reported it, and did not exploit it. However, a smaller group of players did significantly exploit it, each purchasing hundreds or thousands of these weapons. We permanently banned 3,000 accounts of players who substantially exploited it, and applied 72-hours bans to another 1,000 accounts of players who mildly exploited it.

mm in teoria o sei bannato o non ti fan nulla, inoltre han bannato solo quelli che han comprato centinaia di armi e le hanno disasseblate per fare gozzilioni di soldi, forse ci salviamo