La salute di Phobos - Tonsillctomia. Mi sto cagando sotto

Il momento è arrivato.
Giovedì scorso, il 5, ero dall’otorina per l’ennesima tonsillite (come molti sanno mi perseguitano molte volte all’anno).
E’ da due anni che sono in lista d’attesa per tonsillectomia.

Poco dopo la visita ho ricevuto una telefonata: è confermato. Pre ricovero il 18 febbraio, e tonsillectomia il 20.

MI STO CACANDO SOTTO, SONO TERRORIZZATO

Fumo un pacchetto al giorno e uso cpap per dormire.

A leggere le esperienze online dei pazienti e come confermano gli stessi medici, la tonsillectomia in età adulta è un intervento estremamente doloroso. Il post operatorio è TERRIBILE, con dolore fortissimo fino a oltre 10 giorni dopo.
L’otorina dice che mi daranno morfina per sopprimerlo.

Nota “incoraggiante”: non è detto che risolverà i miei problemi di continue febbri ricorrenti inspiegabili, ci sono solo delle buone possibilità.

Che cazzo faccio?

1 Like

Nell’ambito salute spegni quella parte del cervello che ti fa questionare tutto: smetti di fumare e segui le raccomandazioni dei medici.

Se hai l’urgenza di fare il bastian contrario e flammare con qualcuno siamo qui apposta, babbeo. :)

2 Likes

Se ti mettono al collo tipo San bernardo il barilotto con la morfina non senti un cazzo, tranquillo. Dopo l’operazione mi chiedevo infatti come mai non sentissi alcun dolore, merito del barilotto.

E tu non le dovevi leggere.
Errore capitale chiedere agli altri, ognuno ha vissuto esperienze diverse.
E ne guadagni in tranquillità.

La mia compagna l’ha fatta a settembre… auguri.

Fatti aprire il culo per poi non cagare per 7 giorni mentre gli addominali spingono da soli e tu sei sul cesso che letteralmente urli, poi fammi sapere

Età?
E post operatorio?

Operazione per le emorroidi? Un amico mi ha raccontato scene epiche.

Fai l’operazione e poi smetti di fumare

1 Like

Un mio caro amico è morto per l’anestesia dello stesso intervento

ehu ehu ehu

Veramente ho smesso oggi. Anzi, 40 minuti fa. Quindi probabilmente non arriverò all’operazione, ci sarà prima l’arresto per omicidio.

1 Like

Emorroidectomia, però il dopo rispetto a com’ero prima è un paradiso, la rifarei istant se ricapitasse

Come ho scritto prima, sei sotto antidolorifico pesante per tutto il tempo e non senti nulla. Io non ho avuto nessun problema e dolori minimi anche nei giorni seguenti Dopo una settimana mi sono fatto 1200 km in moto in pochi giorni.

1 Like

phobos vabene tutto ma se fumi un pacchetto al giorno da 30 anni vojo dì…

4 Likes

Anche il mio referente mi ha detto la stessa cosa ma mi ha raccontato di 14 giorni di inferno in terra. Con l’aggiunta che appena il dolore si è attenuato, dopo x giorni, il medico alla visita di controllo gli ha riaperto tutto aggiungendo altri giorni di dolore.

No 14 no, una settimana super critica, poi tutto in discesa… però non è stato molto piacevole, ecco

Ah, ti ficcano anche una bella garza grossa nel culo al motto di “tanto poi esce da sola” :asd:

Ma com’è che il mio topic che parlava delle tonsille è durato 4 minuti ed ora si parla di buco del culo?

3 Likes

Siamo su Agora(no).

2 Likes

Scusa ma sei stato dal chirurgo o dal macellaio? A me non hanno messo nessuna garza, e mi hanno dimesso solo quando ho fatto la prima cagata in ospedale (dopo 2 giorni) altrimenti non mi avrebbero mollato.