Il momento è arrivato.
Giovedì scorso, il 5, ero dall’otorina per l’ennesima tonsillite (come molti sanno mi perseguitano molte volte all’anno).
E’ da due anni che sono in lista d’attesa per tonsillectomia.
Poco dopo la visita ho ricevuto una telefonata: è confermato. Pre ricovero il 18 febbraio, e tonsillectomia il 20.
MI STO CACANDO SOTTO, SONO TERRORIZZATO
Fumo un pacchetto al giorno e uso cpap per dormire.
A leggere le esperienze online dei pazienti e come confermano gli stessi medici, la tonsillectomia in età adulta è un intervento estremamente doloroso. Il post operatorio è TERRIBILE, con dolore fortissimo fino a oltre 10 giorni dopo.
L’otorina dice che mi daranno morfina per sopprimerlo.
Nota “incoraggiante”: non è detto che risolverà i miei problemi di continue febbri ricorrenti inspiegabili, ci sono solo delle buone possibilità.
Se ti mettono al collo tipo San bernardo il barilotto con la morfina non senti un cazzo, tranquillo. Dopo l’operazione mi chiedevo infatti come mai non sentissi alcun dolore, merito del barilotto.
Fatti aprire il culo per poi non cagare per 7 giorni mentre gli addominali spingono da soli e tu sei sul cesso che letteralmente urli, poi fammi sapere
Come ho scritto prima, sei sotto antidolorifico pesante per tutto il tempo e non senti nulla. Io non ho avuto nessun problema e dolori minimi anche nei giorni seguenti Dopo una settimana mi sono fatto 1200 km in moto in pochi giorni.
Anche il mio referente mi ha detto la stessa cosa ma mi ha raccontato di 14 giorni di inferno in terra. Con l’aggiunta che appena il dolore si è attenuato, dopo x giorni, il medico alla visita di controllo gli ha riaperto tutto aggiungendo altri giorni di dolore.
Scusa ma sei stato dal chirurgo o dal macellaio? A me non hanno messo nessuna garza, e mi hanno dimesso solo quando ho fatto la prima cagata in ospedale (dopo 2 giorni) altrimenti non mi avrebbero mollato.