La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

Ma non ho capito, stai dubitando che in un gioco online con dei traguardi condivisi possa esserci gente presa così male da insultare chi secondo loro sta giocando in maniera non ottimale? :asd:

Boh magari sarà il fatto che sono abituato ai moba ma a leggere cose del genere non mi trovo a pensare “e dove sono le prove? EH?” ma “yep, checks out”

sto dubitando che il "fascist roleplay has gone too far" cosi come lo argomenta polygon che sembra che non puoi giocare senza trovare i fascisti, la gente che ti kikka se non ti adegui alla propaganda etc etc sia effettivamente cosi perchè lo abbiano detto (letteralmente):

  • Anonymous 21 old user
  • CADRIAN 96
  • ViviGayming

poi vedi tu :asd:

edit:
allora se devo scrivere un articolo cosi posso dirti per mia esperienza che la maggiorparte dei giocatori di Helldivers che tirano le 500 siano toscani :asd:

Quello che effettivamente argomenta Polygon è un po’ diverso, visto che dedica tre paragrafi a dire questo:

“I haven’t seen this much love among a community since the Halo 3 days,” Haru Tachibana said over Discord. “[The game] gives everyone a sense of pride of being a piece of the greater puzzle. You see players actively fighting in the world below you and you get the surge to dive down and help them.”

This was supported by Cadrian96, who pointed out the novelty of the narrative around Helldivers 2 being purely player-driven, as opposed to other live service game events where players’ mission results don’t impact the story. “This makes it feel like if we lose, we are all going to see the consequences in a higher enemy count, Stratagem bonus, or different climate conditions on the planets,” he said. This echoes the events of Malevelon Creek and the first unsuccessful mission last week.

Most interviewees pointed at the sense of camaraderie as a big uniting force. Eleven of them replied to the questions in character, talking about “doing their part” for the sake of democracy alongside their “fellow divers.” A couple of Discord profiles were entirely committed to the bit, from display names detailing in-game ranks to profile pictures that say “Malevelon Creek Veteran.”

Facciamo che vedi tu, nello specifico questo:

https://twitter.com/MetaPrime001/status/1765058801600782398?s=20

1 Like

non ho più twitter non so chi siano. sono rappresentativi della community di helldivers?

si infatti
che infatti è coerentissimo col titolo dell’articolo allarmista e il resto che scrivono poi dentro prima e dopo di quel pezzo.
la maggiorparte della gente lo trova un gioco collaborativo, ma hey sentiamo come si sentono discrimanti e kikkati dagli altri un player anonimo di 21 anni che dice che secondo lui le API che mostrano il progresso rovineranno il gioco per chi non si adegua la propagandae titoliamo il pezzo “IL FASCISMO IN HELLDIVERS2 è ANDATO TROPPO OLTRE” :rotfl:

thanks for exactly proving my point :ahsisi:

oh brom se vuoi la sintetizziamo così: è POLYGON
c’ha ragione bard dai su. non capisco sto bisogno di difendere quel sitaccio

Vabbè Void facciamo che la discussione riprende quando (se) ti calmi che mi pare tu faccia un po’ fatica a seguire percorsi logici molto terra terra al momento.

EDIT: Per dire:

Il titolo non dice questo, dice che per alcuni giocatori il roleplay è andato troppo oltre. Che è vero :asd:

3d litigarello

Ma chi è agitato che sto solo ridendo su quella pagliacciata di sito
Forse lo sei tu dai :asd:

Chiarisco (e argomentare non vuol dire essere agitati eh): al di là che polygon come dice bard fa cagare di base tanto quanto lo YouTuber citato qui da qualcuno, fare un articolo totalmente biased e la decisione stessa di dare una notizia del livello di “ci sono commenti negativi e tossici su Twitter”, imho è anche uno dei motivi per cui poi chiudono i commenti e altro quelli di HD. Per evitare le solite polarizzazioni da una parte e dall’altra (inclusi quelli che lo hanno preso sul serio esattamente come fu per starship trooper e che ovviamente ci sono eh)

E visto che lo citavi: perché mai ci dovrebbe esservi un cape arcobaleno in HD? È coerente con qualche elemento di narrativa nel gioco ?

Ma non fa cacare tanto quanto, cosa andate dicendo :asd:

“Solite polarizzazioni”, c’è gente che seriamente prende Helldivers 2 come modello di gioco “fascio abbastanza” in ottica di anti woke, anti minoranza e fascismo militante e io “polarizzo” (o chi ci fa un articolo) dicendo che c’è gente che fa quello? :asd:

Che è, i democristiani? Rimaniamo moderati? I veri fascisti sono gli antifascisti?

2 Likes

Beh per due motivi. Il primo, e personalmente più importante, è che farebbe esplodere il cervello a tutta la gente giusta e io troverei la cosa molto divertente.

Il secondo, per i nerd che “omg ma la narrativa”, avrebbe pure senso perché a Super Terra non gliene frega niente che tu sia bianco nero asiatico etero o lgbt, ma che tu vada a farti ammazzare nel nome dell’umanità e della libertà. E che usino anche il queerwashing a fini propagandistici sarebbe tutt’altro che fuori luogo :dunnasd:

2 Likes

2 Likes

Si ci sta ma lo devi costruire in narrativa. Tipo in starship trooper secondo me sarebbe stato perfetto.

Oddio, eppure mi pareva di aver scritto una riga intera su come sarebbe tranquillamente giustificabile? Mi sarò sbagliato.

1 Like

Sto dicendo che ad ora nel gioco non c’è minimamente niente in narrativa. Ne nell’intro ne nel training
Anzi dopo l’intro, le facce e ogni attributo degli essere umani spariscono totalmente dalla narrativa a parte i due che hai a bordo sulla nave

Sto dicendo che devono costruirlo come narrativa nel gioco e non solo nei post di brom :asd:
In starship trooper c’era tutta la parte delle docce per esempio

e non droppare un cape così tanto per, che anche sticazzi eh

Boh xanth

C’è gente che prende così tutto eh. Dico solo che vorrei capirne le % vere e capire se è un fenomeno che davvero il gioco col suo meta ispira strutturalmente alla maggior parte di chi ci gioca o no

Sennò siamo al livello che i videogiochi istigano la violenza :dunnasd:

Ripeto che c’avrò qualche centinaia di ore sul primo in quattro anni e le dinamiche tra i due mi sembrano abbastanza simili e tutta sta roba semplicemente non esisteva

Magari sbaglio e sto gioco invece fa andare la maggioranza di player full fascist e i ppug con cui ho giocato sinora sono tutti stati un’isola felice

Boh mi sembra che ti stai inventando problemi che non esistono. Se devono farti il video introduttivo per i cape arcobaleno altrimenti smatti, c’è il megaschermo dentro la nave, dove passa pure roba tipo questa:

E ci sono i newsreel in-universe che vengono pubblicati su Twitter, questo non mi ricordo se passi anche sul megaschermo:

https://twitter.com/helldivers2/status/1767943930115485771?s=20

Quindi “come lo giustifichi in-universe” è davvero un problema che non esiste.

Nessuno dice questa cosa qui comunque eh. Neanche Polygon.

si può anche direttamente dire military = right wing a questo punto.

Gioco in italiano, quello e’ il vero problema :no:

1 Like

Bad news, my friend

5 Likes

si, ma allora se questo è il take, son super fascio considerando la distribuzione delle mie ore di gioco.