La pompa no, non l'avevo considerata

Perché, hai bisogno di pomparti l’ego?

1 Like

Il titolo rispecchia come per parecchio tempo dovrai non considerare più cotal faccenda secondo me.
Perchè comunque vada, sarà un disastro.

Io farei una cosa estremamente semplice:
accetta, paga, e poi lascia la recensione
“ho pagato 150 euro in nero per avere fatto una attività non richiesta”
saluti

1 Like

Le pompe e le siga si pagano sempre di tasca propria e solo in contanti.

(Confucio)

6 Likes

Nomen omen :asd:

1 Like

Update.
Li ho chiamati dicendo che avevo chiesto un preventivo e non è pervenuto ma hanno fatto anche dei lavori non richiesti sulla base di una stima di possibile rottura del pezzo. Ho detto di rimettere la pompa originale (che andava) nella lavastoviglie e che attendo un preventivo per capire cosa costa la riparazione della serratura.
Il figlio del bocia ha passato diversi minuti a dirmi che loro lavorano benissimo, sono pieni di lavoro, fanno così da 35 anni e io sono l’unico che si lamenta e che la proposta di fare fuori fattura era “per fare un piacere a me”.
Ho richiesto il preventivo e nada, non pervenuto nuovamente. Ho detto che domani passo a voglio un preventivo scritto perché subodoro che mi faranno “era 170+iva con la pompa sono 165+ iva senza pompa”.
Ho anticipato che la pompa andava quindi se me la riportano che non va, hanno un grosso problema.
La telefonata è terminata in modo molto amichevole.
Ah ho anche aggiunto che mi aspetto una ricevuta fiscale dei 50 euro che ho pagato per l’uscita. E che non si sognassero di fare 50+iva. Erano 50 quindi 50 iva inclusa. Attendo la ricevuta oppure so a chi rivolgermi

tutto è bene quel che finisce bene :sisi: o quasi :desolee:

adesso una domanda teorica a proposito di pompe, se avete una pompa che nominalmente è indicata per 10 bar, che pressione vi darà ?

:hehe:

Quando ho letto pompa e moglie mi aspettavo un altro 3d. Peccato

1 Like

9,2 × 10⁹ libbre-forza per furlong² magari?

Eh mi spiace deluderti :( cosa posso fare per rimediare? :mmh:

Ma io che ne so Non lo so Non ne ho idea Non so Non saprei Boh Confuso Confusa Confusione

in realtà magari non lo sai ma è una risposta abbasta azzeccata :asd:

1 Like

in pratica tutte le pompe funzionano “contro” l’utilizzo

immagina il camioncino dei rifiuti, quando si chiude per schiaccare
la pompa che fa muovere i pistoni, farò pochi bar di pressione se è vuoto, giusto per vincere la resistenza del circuito, gli attriti ecc, mentre quando è pieno di roba da schiacciare che fa “resistenza”, arriverà a 200-250 bar

la pompa è la stessa, e non c’è nessun “comando” per dire alla pompa di fare o 1 bar o 200

La chiusura della lavastoviglie si trova a circa 30 euro su amazon, ne ho cambiata una un mese fa. SI trova il ricambio di quasi tutti i modelli normali.
Una lavastoviglie nuova “base” non costa un cazzo, se è vecchia, a meno che non te la cavi con il fai da te , conviene sempre cambiarla se il pezzo da cambiare costa. Fra chiamata, ricarico sul ricambio e lavoro non conviene mai la riparazione.

Lo sapevo, ma non essendo mia ero tra l’incudine e il martello.
A me serviva un preventivo assurdo per dire al proprietario : guarda! non si può fare!
Oppure una riparazione costosa ma umana.. tipo 100 euro
Questo m’ha sparato 260 euro.
a 260 euro su mediaworld le trovi nuove.

2 Likes

Sta cosa che la pompa è manutenzione straordinaria e deve pagarla il proprietario poi mi spiegate chi ve l’ha detta.

Innanzitutto bisogna vedere da contratto se la cucina è parte integrante del contratto di locazione o se lasciata in comodato.
POI pur che fosse, la pompa è un elemento soggetto ad usura e sta in capo all’inquilino.

1 Like

:asd:

1 Like

Tranquillo che so leggere un contratto e conosco il codice civile :asd:
La cucina è nel contratto e c’è la solita dicitura - per altro superflua - che dice che le piccole riparazioni etc etc.
La pompa è una parte fondamentale della macchina e la sua sostituzione - a meno che non sia bruciata per utilizzo errato - ricade nella manutenzione straordinaria. Tra l’altro un elettrodomestico di 15-16 anni si può tranquillamente definire vetusto per cui la rottura della pompa (che per altro NON era rotta lol.. tizi l’hanno sostituita così senza chiedere nulla, pensando di fare “cosa gradita” :asd:) rientra nelle riparazioni a carico del propritario.

Di solito per motore/scheda elettronica e credo anche pompa viene considerato quasto grosso e se la cucina è parte del contratto dovrebbe pagarla il proprietario… poi ovvio va avvisato perchè se la riparazione costa 150 e nuova costa 260 io prenderei nuova se fosse un apparecchio vecchio

1 Like

ripeto per chi si è perso tutta la pappardella.
La lavatrice aveva un problema alla serratura.
Tizi senza dire nulla hanno detto che “la pompa stava per rompersi e l’abbiamo cambiata”
Non mi hanno contattato, non hanno fornito nessuna spiegazione, hanno fatto senza avvisare e senza preventivo e autorizzazione.
Questo ha creato il problema perché magari avrei potuto pure decidere di cambiare lavastoviglie io per conto mio e lasciarla li alla fine dell’affitto. Invece così mi hanno forzato la mano in modo abbastanza scorretto, direi quasi truffaldino.