* LA PIRATERIA * [thread pericoloso]





Vabbè, chiaramente vaneggi, la starforce = messaggio siamo contro la pirateria perche ci sono le leggende che la pirateria e voluta da chi vende giochi/musica, CCEEERRRRTTTOOOOOO.

Grazie a dio anche nell'industria c'e' gente senza i paraocchi come te e chi insiste con protezioni e cazzate varie a scapito dell'utente pagante.

Steve Job per la musica e altri per i giochi invece dicono che chi pirata lo fa a prescindere e che è meglio non usare drm e protezioni del cazzo ma dare all'utente pagante un prodotto ottimo.

E grazie a dio il mercato gli da ragione finora.


te non capisci veramente un cazzo.
Ma sei impressionante.
Cioè veramente travi i discorsi.
Il mercato di che? Te ne stai a lamentare dello starforce quando chippi la ps2? E pretendi che io creda che tu paghi itunes quando non paghi manco 3€ d'affitto per un film ma te lo scarichi?
Che itunes abbia successo ci credo.
Che tu lo usi, perdonami, no.
Anzi non perdonarmi, disprezzi il lavoro altrui accampando scuse puerili (tra l'altro caschi male con la mia memoria di ferro ricordo il portatile con cui volevi giocare a nuovi giochi, perciò dubito quando tu piratavi ci fosse lo starforce).

E continua lo starforce come se fosse quello il problema, che da quando c'è lo starforce la gente ha iniziato a scaricare, non l'opposto.


Allora in preorder non hanno venduto niente ?

Oppure hanno venduto + di 200.000 copie ?


Potrebbe sembrare da come parlo che voglio smontare Sins quando invece me ne sono innamorato dai primi 2 screen usciti e la Stardock non c'entrava nulla ancora

E i fatti mi cosano...
Vabbè Evangelion, lo starforce è merda comunque.
Installo un gioco ed a mia insaputa mi si installa insieme sta specie di trojan che mi incasina i driver, mi rallenta il pc e rischia pure di danneggiarmi i lettori ottici, e non lo posso rimuovere (perchè il tool sul sito starforce non rimuove completamente) se non formattando.
Quale sia il motivo o il messaggio nell'usare starforce non mi interessa, nulla giustifica una roba del genere.




Peccato che solo il 40% dei videogiocatori (e mi sto tenendo largo) sa cos'è starforce, e probabilmente di questi almeno la metà ignora su quali giochi ci sia, perchè mica c'è scritto sulla confezione del gioco "installando questo software si installerà anche starforce, protezione antipirateria impossibile da rimuovere se non formattando, che incasina i diriver, incasina il pc e nel peggiore dei casi danneggia il lettore dvd" eh no, se ne guardano bene dallo sciverlo, te lo ficcano dentro di nascosto e poi son cazzi tuoi.

E' una presa per il culo, capisci?
Ritornando al mio discorso di qualche reply fa, non è così che una sh guadagna la fiducia dei propri clienti, anzì...così facendo la tradisce la fiducia : io ti compro il gioco originale e tu mi butti dentro a mia insaputa una merdata che mi incasina il pc ?

Secondo me non è giusto pagare uno che non fa nulla.
Anzi, non credo solo secondo me.

Il problema nel software e simil, è che qualcuno ha fatto invece qualcosa ...
Ma una volta superato il costo del progetto ( e tornato in pari ) come ho detto comincia a guadagnare ... e mi sta benissimo!
Ma per quanto? qui allora il dubbio.

Quanto può continuare a vendere la stessa minestra senza far nulla?

Secondo me, la pirateria è quella che è ora, perchè è incentivata ad esserlo.
Sono stati questi 70 anni e simil a renderla "più probabile".

Per quanto mi riguarda, il mercato dei videogiochi è come l'esempio del cartello antifumo che ho indicato prima.
O cambia o chiude.
La via dei servizi alla EVE ( parlo di sistema di pagamento, non perforza di gameplay ) credo che sia la vincente. ( con i prezzi ovviamente comparati al reale servizio offerto )

Un esempio? Un mese si counter strike source? 3 euro!
Compri 3 mesi di Counter Strike source? 2 euro
Compri 6 mesi di Counter Strike source? 1.5 euro

Si può fare per tutto, e prezzi veramente validi e competitivi.


Non esiste + solo il PC.

I produttori di HW non fanno + solo PC.

Nelle console ci sono di mezzo AMD/ATI ,IBM ,SONY (con Philips,Toshiba e compagnia al seguito) Nvidia,Microsoft.

Chi manca ?

AH l' Intel ma dato che la IBM e' passata con la Sony quanto vuoi scommetere che entrano al suo posto?

Eh si il mercato crolla proprio...forse chi rimane fuori tipo chi ?
E con ciò?
Esistono due mercati : console e pc.
Finchè entrambi forniranno guadagni rimarranno vivi entrambi e coesisteranno come è sempre stato. Pensi veramente che a causa della pirateria i vg per pc si estingueranno?
Ma poi, le console sono esenti dalla pirateria? I giochi per ps2 e xbox sul mulo li vedo solo io?


Il mercato di che? ma si parla in generale cazzo... e' un discorso generale e si parla in generale.

Tu voi portarlo sul personale? anche se io piratassi anche il caffè e i biscotti comprandone copie cinesi a basso costo, cazzo c'entra? il discorso è generale...

Poi anche entrando nello specifico a fare i reggazini, tu mi vorresti dire che tu hai TUTTO, MA TUTTO originale, da SEMPRE? scendi dal trono, grazie.

Io non ho disprezzato il lavoro altrui, e la tua limitata comprensione che ti fa pensare cosi o con te o contro di te... ma non è così.

Poi ti vorrei ricordare che anche artisti, musicisti e sto tizio e altri dell'articolo riguardo i videogiochi, spingono sull'abbassare i prezzi, eliminare le protezioni idiote, etc...
sono masochisti o stai vaneggiando come il tuo solito?

Per il portatile, altro esempio di tuo buttarla in caciara e sul personale, mi ero scimmiato che dopo anni con pc vecchio (che potevo comprare giochi vecchi e anzi qualcuno lo presi ma non ci giocai mai in pratica) ho pensato di poter giocare dopo anni a qualche fps e vedere che livelli si era giunti, ho chiesto e il portatilo non mi permette di giocare, tranne roba vecchiotta... e ho lasciato perdere.

poi altra contraddizione, ammetti itunes ha successo SENZA drm e senza altre protezioni merda che invece tu difendi a spada tratta? se fosse come dici tu itunes venderebbe una sega visto che basta che compra uno e poi copia al mondo senza problemi...

poi sony che da poco c'e' stato l'annuncio di una specie di flat a 6 euro mensili per sentirti che cazzo vuoi, anche se sotto drm...

anche sony sono pazzi, fatti assumere che ne capisci di più tu


Indubbiamente e' cosi,infatti ho detto che nel caso le percentuali di vendite del PC calassero ulteriormente





Adesso come adesso direi di no,come sarei propenso a dire che Rein spara cazzate dicendo che l' UE4 lo faranno per PC dopo che per le Console.

Cosi lasci spazio alla concorrenza....a meno che la concorrenza non abbia modo di alzare la cresta...non suona bene (anche alla luce del legame con la Microsoft...)



Si ma si sta sempre più smorzando la cosa alla fine il principio e' che si genera una rogna dietro l'altra e non tutti hanno ne il know-how ne la pazienza di stargli dietro.

Poi l' on-line ti sega proprio le gambe...


senti cavallaudo. Mille righe e ancora non mi hai risposto.
Se te scarichi un film che trovi a 9€ da mediaworld mi spieghi perchè cazzo devono abbassare i prezzi?
E poi pensi davvero che itunes abbia successo perchè è senza drm?
Ma lo usi il cervello o l'hai lasciato nel portafoglio a prendere polvere con i soldi?
E ancora lo staforce è nato con la pirateria, non viceversa.
Perciò non puoi usare lo starforce come motivazione alla pirataggine, per quanto ti piaccia come metodo (soprattutto da uno che non ha la possibilità di usare i giochi con lo starforce dentro).
Si te la butto sul personale perchè dare allo "starforce" quando te pirati uguale e senza usare lo starforce significa essere ipocriti e saltare sul carro appena si puole perchè non si hanno altre scusanti valide.


Mah...sull'online sono daccordo, ma per quello anche i giochi per pc se li scarichi dal mulo online non ci riesci a giocare, a parte qualche raro caso.
E comunque l'online delle console è ancora indietro anni luce rispetto al pc, quindi sono propenso a pensare che chi compra una console predilige il singleplayer, senza contare i casual gamer che l'online manco sanno cos'è a momenti.
Per quanto riguarda il "know-how", ti ricordo che per le console (almeno qui da me a Torino) ci sono parecchi negozi che sottobanco vendono i giochi piartati a 10€...perfino qualche senegalese li vende sotto i portici del centro insieme alle borse e agli occhiali...e funzionano tranquillamente.
Quindi alla fine fatta la legge trovato l'inganno, se uno vuole trovare i giochi per console a 10€ li trova, anche senza avere il know-how di come farseli in casa.
Questo per ribadire, se ce ne fosse bisogno, che niente è esente dalla pirateria, bisogna farsene una ragione...io me la sono fatta, è ora che che se la facciano anche le sh cercando di lavorare in altre direzioni che non siano le protezioni, non mi stancherò mai di dirlo.
ma cavallaudo cosa sta blaterando da 4 giorni?
La diffusione della pirateria è, vista con i miei occhi da quando avevo meno di 10 anni, da attribuirsi soprattutto alla facilità con cui ne hai accesso.

Vediamo un pò

Psx

Ci è voluto veramente poco tempo per vedere le prime modifiche alla suddetta; io che l'ho presa diverso tempo dopo rispetto la mia compagnia di amici (si parla delle scuole medie), quando costava ancora 249 mila lire,
tutti gli altri avevano la console con la modifica interna / action replay, Nessuno escluso.
La facilità di accesso al risparmio per le vecchie 50 mila lire per un gioco, ha portato subito alla pirateria di massa senza tanti scrupoli (tanto chi ti controlla / multa ?)

xbox360

Salto nel futuro di 10 anni circa. Modificare una xbox360 non è più come comprare un action replay con due righe di istruzioni su un foglio, devi saper smanettare con firmware, software giusto per pc da cercare, collegare console a pc e nel peggiore dei casi saldare.Mettiamoci anche il supporto dual layer che richiede "mezzi" recenti per essere utilizzati nel giusto modo.





Il discorso "se mi piace io poi lo compro" riguarda veramente pochissime persone, possiamo stare a dircelo tra noi qua sul forum e che sia anche vero mettiamo, perchè no.

La verità sulla pirateria che io vedo invecie è solo legata alla facilità con cui puoi piratare il prodotto. Conosco abbastanza persone che non hanno mai toccato la 360 perchè sanno che è un gran sbattimento o la maggior parte non sanno neppure che esiste la modifica.

i giochi nuovi (360) che girano un sacco tra il giocatore medio (pes 8 / fifa tanto per dirne 2), se li sono comprati tutti originali, sia ricconi di papi sia quelli che tirano la cinghia.
Parliamo sempre di 69 euro cazzo, non è poco, è troppo.

Certo è anche vero che posso parlare solo delle zone dove vivo io e non rappresento il territorio nazionale, ma si contano veramente "sulle dita" quelli che acquistano un titolo originale da 50 60 euro consapevoli che hanno la possibilità di averlo in modo illegale a prezzo 5 volte dimezzato magari.

Con il pc è più alla portata di tutti la pirateria.


un po di sano spam confusionale



Bhe con una console non e' solo che non riesci più a giocare on-line ti segano proprio l'accesso e non hai aggiornamenti.

Ok uno può dire anche "chi se ne frega"

Del tipo che,per sempio,i servizzi on-line del Wii fanno quasi ridere e il multi-o e' inesistente,ergo la Nintendo suppongo che non seghi le console modificate perche' ne riceverebbe solo insulti gratuiti del tipo "tenetevelo pure il meteo faccio prima a vederlo su Canale 5".

Ma qui siamo alla 2° generazione di Internet per le console Microsoft e la prima per la Sony e la Nintendo.

Finita questa generazione con la prossima sarà altra storia,penso che le console diventeranno (con le varianti da casa a casa cioe' la Nintendo andra per la sua come al solito per mantenere l' etichetta) qualcsoa di molto diverso da come le concepiamo oggi.

Non a caso la Sony continua a dire che questa e' l' ultima Playstation...ma dubito che intenda ritirarsi dal mercato quando la Play e' il 50% del fatturato ha una società con la Ibm ed ha provato a convincere la Apple ad unirsi al carretto,faccio prima a pensare che voglia fare un Computer totalmente nuovo,ma anche fosse che non faranno un computer di casa loro sicuramente diventerà un qualcosa simile ad un super-set-top box e non lo chiameranno più Playstation perche' il nome potrebbe essere riduttivo,basta pensare che la Adobe ha in piano di non vendere più Photoshop su disco dal 2012 ma farlo usare dierettamente on line...questo potrebbe aprire innumerevoli potenzialità anche per le console (e ZERO pirateria per la Adobe).

Se la XBOX era moddabile,la 360 già e' una rogna....la prossima sarà pure moddabile ma rischi di farla diventare uno scatolotto morto.
Parlando di sparizione di libri/giornali di carta:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/one-laptop-per-child-svela-il-nuovo-progetto-xo-2_25382-20.html
Questo è UN modello ... vedrete mo se non andrà a finire come immagino io
Il nesso
Sta nelle cinquanta pagine precedenti, il nesso.
Eh ancora
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/epson-e-paper-display-da-385ppi_25409-10.html
olderrima come cosa xD