LA PALESTINA IN FIAMME .... E......



azz... anche gli albanesi??

eheheheh... scherzo...

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
Oh!
Era un pó di tempo che non vedevo un post interessante. La discussione tra i due fmq é troppo forte. Cmq non penso che l'uomo sia la specie superiore. Almeno non sotto tutti i punti di vista. E' piu'intelligente. Ma questo non vuol dire che si puó arrogare il diritto di decidere per le altre specie.
Nel senso.
Mangio na bistecca.
Me ne fotto dell'animale che é morto dandomi la carne.
Pur facendo come scritto sopra, dovremmo ringraziare l'animale che ha vissuto, e che é morto per la nostra sopravvivenza. Insomma, Darwin rulez, é ovvio, il piú forte (in senso generico) vince, peró mica per questo deve essere un pezz'emmerda.
Lo so che é un discorso un pó inutile, futile, e che io non ringrazio mai nessun animale morto, peró sarebbe bello farlo.
Credo.
Per Anthares.
Apprezzo e approvo il tuo comportamento, moderato, anche se a volte manderesti aff... tutti quanti. E'cosi che un moderatore si deve comportare, anche se per lui é pesante.
Cosa che yuri non aveva capito...(per chi si ricorda... intervengo proprio poco... MUAHAHAHAHA). Cmq grazie per il tuo impegno. Magari non te lo dice nessuno, o lo fanno tutti, peró penso che sia giusto e faccia piacere.(a me lo fa)

E Pizzini???
Boh, devo ancora vedere qualche suo intervento. E' un po'impulsivo, ma non mi sembra male.
Sto commento, giusto per dire qualcosa su pizzini e uniformarmi alla massa.
E i caprioli?
Poveracci.
Cmq chi fa ste cose non é sano di mente.
E i palestinesi?
Razza umana. Non siamo contenti se non ci uccidiamo tra di noi.

E come piace a me generalizzare... l'ultima pensata che mi é venuta...
"La paura é la causa del 90% dei mali"

Volevo mettere 100% ma poi mi danno del generalizzatore(colui che generalizza).

Provate a pensarci.
ciao Morgan
bravo Crisis/Morgan! è esattamente il mio pensiero!

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
Sai Crisis, mi hai messo... come dire... in "Crisis"..,. UAH UAH UAH
Cmq a' Fabbio, anche se c'hai avuto delle brutte esperienze, nun te pòi 'nkazza' cor mondo... mica c'abbiamo colpa noi!!! Ci sono anche i pezzemm..., però non si possono ammazzare! (dicevo per modo di dire!) Thanks per il complimento, non me lo sarei mai aspettato; mi aspettavo e-mails condite bene e invece... non è che ti hanno mosso a pietà la mia giovane età e le mie speranze?(scherzo). Per riprendere il discorso di Crisis sulle statistiche, nel 100% dei casi (e non generalizzo di sicuro) la causa del divorzio è il matrimonio, quindi che ci vogliamo fare... Frase seria conclusiva: l'uomo se non si complica la vita e non rompe i co...oni al prossimo, non è contento!

------------------
"Ogni uomo ha un bambino dentro, a me mi è rimasto di fuori" (PiErre)
Fa piacere Crisis, thx

Inoltre sono anche io dell'opinione che la paura sia la causa della maggior parte dei mali.

Paura del diverso, dell'altro, di ciò che non si conosce, di ciò che potrebbe accadere.



------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Guarda Fabio, ti rispondo per l'ultima volta (spero) non per darti importanza, ma perchè sono dell'idea che uno non può dire quel che gli capita.
Evidentemente ci sei e non ci fai, male per te, ma smettila di sparare kazzate.
"rispondi con IDEE io posso anche commentarle e/o dibatterle" E io non ti ho forse risposto in maniera costruttiva (la tua mica era un'idea,era un'opinone.. Apri il vocabolario ogni tanto.
Ma qui tu usi la frase di un altro, e non lo tollero. A chi credi di fare fesso?
Io non ho attaccato la tua città, se non sai capire una frase io non ci posso fare nulla.
Per cercare di smetterla con stè bambinate ho cercato di contattarti via e-mail, visto che stò battibecco è da idioti, e tu perchè evidentemente ti sei visto alle strette hai risposto con parolacce degne di te PUNTO.
Ricorda che la tua libertà di starnazzare finisce dove comincia la MIA di ragionare.
Tu Fabio rivendichi la tua libertà ad essere razzista, pretendi così che qualsiasi persona che abbia a che fare con te ragioni con i tuoi stessi presupposti, preconcetti...
Non è così semplice. Trovo curioso il fatto che uno che neghi la libertà degli altri ad esistere poi pretende di essere rispettato e capito per quello che è.. Pretendi che gli altri capiscano la TUA diversità.. Tu che non hai rispetto per la diversità degli altri... Non farmi essere volgare va..

P.S
Non pretendo di far ragionare uno che posta stè frasi "Sono razzista, non gradisco che gli EXTRACOMUNITARI SENZA lavoro stiamo sulla mia terra, come mio PADRE a suo tempo doveva avere LAVORO e CASA per andare nella LORO terra ..." (ce ne sono stati molti di emigranti in congo o in albania eh? RIDICOLO, ma non rompere e smettila con lo spam alla mia casella di posta.


[This message has been edited by INCURSORI N3m0 (edited 06-10-2000).]
Penso sia più l'ignoranza la causa di tutto...
La paura è un sentimento troppo "nobile e primordiale".
Dicendo che è per colpa della paura potremmo giustificare l'uccisione di un negro perchè è diverso da noi e ci fa paura...
Pericoloso, non trovate?
Io dico invece che è L'IGNORANZA la vera causa.. Fateci caso.. chi sono le persone senza pregiudizi? I grandi scienziati, i grandi letterati, i grandi uomini di cultura.
Crisis, proprio per quello che dici trovo triste che si pensi al povero animale ucciso piuttosto al bambino che muore di fame per mangiare quella bistecca...
E badate bene, non lo dico come lo può dire una mamma per far mangiare il bambino capriccioso (sempre odiato la frase "ci sono dei bambini che muoiono di fame e tu non mangi... che ipocrisia!), ma come un cittadino della 7 nazione più industrializzata DEL MONDO, che vive alle spalle e sulle spalle della miseria.
Scusate il doppio post, ma prima dovevo rispondere a Fabio.
Forse perchè la conoscenza aiuta a combattere anche la paura?

Non è probabile che la conoscenza consenta di distinguere le cose di cui è giusto aver paura dalle paure infondate, elevando la persona a un grado di visione dell'ambiente circostante più elevato?



------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Si, è quel che ho detto io in maniera più
sistematica e didascalica
Uffa! Avevo scritto una rispostona, e mi si impalla il pc... Cacchio.
Vabbé. Riprendiamo.
L'ignoranza é dovuta dalla paura per/di ció che non si conosce(frase tirata in ballo solo per avallare la mia ipotesi, cmq il concetto é lo stesso espresso da te e anth e me...).
Per i caprioli e bimbi...
uffa, la risposta che avevo dato mi piaceva, ma adesso non ho piú lo spirito letterario. cmq era qualcosa del tipo che sono stato con una ragazza che odiava i bimbi, e adorava i cuccioli di animali. Non la capivo, ma mi sono sforzato, per amore. E non so cosa pensare, anche adesso. So solo che mi dispiace, per tutti. Sia bimbi che animali, e tutti quelli che vengono maltrattati. Non ho niente in contrario a chi uccide per mangiare, é una legge della natura, ma a chi uccide per il gusto di far soffrire qc, si. Non sopporto l'idea. Anche gli animali sono esseri viventi. Forse non dobbiamo fermarci alla discussione caprioli o bimbi. Semplicemente il solo fatto che ci sia la possibilitá di scegliere quale dei due é meglio che muoia, é una cosa aberrante. Non dovremmo porci il problema. E'come chi dice, minacciando qc, " non fare qualcosa perché senno uccido la persona a te cara." Peró se non fai qualcosa ne muoiono altre. Il problema non é quale dei due salvare, l'uno o l'altro, non é una crisi di coscienza da affrontare, perché una cosa simile non dovrebbe accadere. La colpa, in questo caso, é di chi commette il gesto.

Mi rendo conto che é un discorso MOOOOLTO opinabile, e forse regge poco, peró come idea di base mi piace.
Saluti!
Discorso difficilmente opinabile.
Io vado a pesca col fucile, ma sparo solo se vedo o un pesce o un polipo grande abbastanza da farci una bella insalata o risotto... E ci sono persone che sparano a tutto ciò che si muove
Perfettamente daccordo con te, ma continuo a dire che si è frainteso il senso del thread.
Per Amuru :
ma che cribbio ne sai tu di tutto il Medioriente? In toto?
Ma scusa cosa ti da il diritto di giudicare un'area così vasta, per dei disordini scaturiti da una diatriba secolare per accappararsi delle fette di piccoli territori, confrontati al Medioriente "in toto"?
Scusa ma io ho un opinione ben diversa dalla tua e non dimentico mai che mentre in Europa erano presenti tribù di Barbari (senza togliere cmq alla cultura europea di quei tempi se così si può dire), il Medioriente presentava una civilità molto all'avanguardia e precursore della civilità moderna nella quale viviamo tutti (che poi si presenti negativamente o positivamente è un altra questione). E' vero poi che alcune società mediorientali si siano fossilizzate nel corso dei secoli, ma questo è stata in gran parte colpa della religione predominante in Medioriente, che ha sempre cercato(e tutt ora cerca) di debellare i pensieri e le tendenze modernizzanti per tenere la gente sotto un'unica direzione di pensiero, sotto un unico fascio di regole (insomma religione come disciplina).
Ma da qui al dire che il Medioriente in toto sia un posto di merda...
scusate il reply non inerente al topic, ma mi sono sentito di ribattere all'affermazione di Amuru.
ciao!

Siamo qui per voi [inkino]



Logico che nessuno puo' decidere di un altro.. cosa c'entra.. pero' non toglie che, in generale, sia superiore, poiche' se si trova in svantaggio in qualcosa si ingegna in altro modo..



d'accordo..


------------------
Caio MaPHas
"e' una specie di gara di intelligenza?? perche' se e' cosi' io gia' parto svantaggiato!!"

Come mi hanno chiamato


in fondo io & MaPHas ci vogliamo bbbene...

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
Un bel post fino alla seconda pagina...
Poi le solite diatribe vero raga...

Io un idea ce l'ho:

L'uomo e' fondamentalmente bastardo sanguinario assassino...istintivamente; nella maggioranza dei suoi esemplari.
(e mi ci metto dentro anche io ci mancherebbe)
Io preferisco gli animali...sono sinceri perlomeno. Che tristezza.

Hmmmmmm forse NON HAI CAPITO IL SENSO IRONICO DELLA MIA AFFERMAZIONE, SEGNALATA da



Non ho mica detto "ammazzati, brutto stronzo ".
Noti una certa differenza???
UAZ UAZ UAZ!!


------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?
Per Kliffoth: se hai letto il mio reply ad anthares, ti sarai accorto che si trattava di uno sfogo...oltretutto non ho MAI messo in dubbio la passata grandezza sotto il profilo culturale, economico e politico di quell'area geografica. Anzi, al pari tuo ammiro il passato del Medio Oriente. Purtroppo mi sembra (almeno in parte proprio per i motivi che tu adduci: una religione spesso vissuta in maniera troppo integralista - o meglio due religioni...gli ebrei non sono da meno!) che la situazione attuale non sia altrettanto rosea...

In fondo mi sembra che non la pensiamo in maniera poi tanto diversa

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!