La nuova era di Twitch tv

Le nuove regole:

http://blog.twitch.tv/2014/08/3136/

Un esempio:

http://www.twitch.tv/twitch/c/4691978


Spoiler

Hey everyone! Google employee here. Looks like you guys are having a good time GreyFace MeepoFace OrgasmFace. Just a friendly reminder to link your Google+ account and avoid streaming any copyrighted material. Game on!






Spoiler

Hello everyone, this is the Google Admin here to remind you all that while we love the chat experience, please refrain from copy pasting in the chat. This ruins the atmosphere and makes everybody's chat experience worse overall. Thank you and remember to link your Twitch and Google+ account today!


Non postare certe cose a quest'ora che poi perdiamo il sonno!
Cioè adesso fraggano tutti i video registrati se contengono musica sotto copyright stile youtube?

Vabè, sticazzi, pensavo riguardasse lo streaming di giochi

Però il tizio "ricordatevi di linkare il vostro account di Google+!!!!" no eh
bella merda
Stò ancora bestemmiando se penso che per mesi sono stato obbligato a guardare Classic Game Room su dailymotion per colpa di quella merda di ContentID su Youtube.

Era comunque ovvio che quella merda arrivasse anche su Twitch appena si è venuto a sapere dell'acquisto da parte di Google, solo non pensavo fossero così veloci ad applicarla

Una magra consolazione è che, almeno per ora, le regole si applicano solo ai past broadcasts:

"We are not scanning live broadcasts and there is no automated takedown of live content."

Chissà però quanto tempo ci vorrà prima che fottano anche i live
Sarei d'accordo se il blocco si applicasse solo al contenuto "not in-game", almeno in molti la smetterebbero di mandare robaccia tipo Sandstorm dei Darude o altre cagate dubsteppose durante le pause o quando qualcuno sottoscrive il loro canale.
Ma visto che non ci sono distinzioni, posso solo immaginare che il 90% dei video non live diventeranno impossibili da guardare.
Per esempio chissà Grand Theft Auto come cazzo verrebbe fuori, con tutte le sezioni in auto o in moto completamente mute

Probabilmente in molti inizieranno a settare a zero il volume delle musiche nelle opzioni di gioco. RIP a tutti quelli che facevan stream di giochi tipo OSU!

Spero che tutti gli streamer si spostino in massa su Hitbox.tv, ma se comincia a diventare grosso immagino che qualcuno fotterà anche quello prima o poi
Per quanto riguarda la musica extra game, mi son sempre chiesto perchè gli streamer potevano tranquillamente trasmettere tutto quello che volevano di cui ovviamente non detenevano i diritti.

ma vorrei capire una cosa, gli streamer fanno anche pubblicità ai giochi che giocano, che senso ha mutare anche la musica del gioco stesso ?

non è controproducente per le software house ?
sono talmente old school che manco so cos'è twitch


*
io non ho mai capito chi mette la musica
è una cosa che mi sta profondamente sul cazzo. va bene quando gioco io che mi scelgo la mia colonna sonora (e cmq quando voglio giocare serio è bassissimo il volume perchè voglio sentire chiaro il gioco anche su dota, sugli fps manco ci penso a mettere musica)

ma soprattutto mi sembra di guardare un cazzo di montaggio fatto con musica emo o rock su youtube di qualche anime, insopportabile
vabbe fanno intrattenimento, per molti streamer (ragazze sostanzialmente ) il gioco in sè è solo il pretesto per avere un canale su twitch.
spero solo che epic sax guy non sia sotto copyright
boh, io resto dell'idea che se in un mio video piazzo x song di x gruppo, beh x gruppo sta ricevendo visibilità grazie al mio video

magari nel 2125 se ne accorgeranno pure le etichette discografiche
Vedo gente che solo di donazioni fa migliaia di dollari al giorno, senza contare le subscription su twitch e gli ads
era solo questione di tempo visto quanto è usato, google al massimo ha velocizzato il tutto
alcuni fanno anche ottimo intrattenimento, per alcunE invece è sufficiente una maglietta un pò scollata e fioccano le donazioni a 3 zeri


magari il tuo video è più godibile grazie alla musica di x gruppo, no?
Premesso che gli streamer che guardo non mettono musica di sottofondo, sinceramente non capisco perché si debba fare una cosa del genere.

Nel senso, su spotify è pieno di musica gratis. Perché non potrei averlo attivo mentre gioco e faccio streaming? Scusate l'ignoranza


si ma se tu streamer guadagni dei soldi (e li fai guadagnare anche a twitch) anche grazie alla musica che trasmetti di tale artista, l'artista stesso non dovrebbe essere remunerato ?
Faccio cross topic:


Grazie Google? Welcome to the real world se mai
Mai capito perchè io che in RL creo un video non posso usare contenuti protetti da copyiright (nemmeno se si sente per radio o televisione...) mentre la gente che crea video per youtube o twitch si... (che fanno anche più soldi di me).

Ok, adesso mi dirai che non tutti su youtube e su twitch creano contenuti per vivere, ma la stessa youtube e twitch vende pubblicità sulla pagina del tuo video e non può vendere pubblicità su un video coperto da copyright!


that's the point


Dimmi per piacere che stai scherzando. Si, lo puoi fare, ma prima devi fare un contratto con il gruppo X. Non puoi di tua spontanea volontà VENDERE un video che contiene contenuti protetti da copyright e difenderti dicendo: "Ho messo quella canzone senza pagare i diritti per dare visibilità al gruppo "