La nuova era di Twitch tv

credo che alcuni qua dentro soprassiedano sul fatto che lo streaming su twitch è un'attività a scopo di lucro, non un blog o una onlus


*

all'inizio era per community o diffendere alcuni giochi
chi c'è oggi lo fa puramente per le donazioni, è un lavoro


Molta gente non ha nemmeno la più pallida idea di quanti soldi girano e quanti soldi guadagna un youtuber (e non per forza famosissimo, perchè pewdiepie guadagna 4milioni di € al anno grazie a youtube, ma è un caso a parte) o un twitcher.
aggiungo che io sta cosa di donare soldi perchè sto guardando uno che gioca a un videogame non l'ho mai capita ne la capirò mai

non si parla di un kickstarter, ecchecazzo.
ma come ti viene di mettere mano al portafogli perchè uno gioca bene a dota o mostra un pò timidamente due zinne in webcam quando apro beeg e risolvo tutto?




fixed
non per nulla google ha acquisito twitch per una montagna di soldi


diciamo che chi dona soldi o si abbona ad un canale lo fa come fosse un canale di una pay tv, ovviamente dubito sia gente che fatica ad arrivare a fine mese.

conosco una streamer che ha ricevuto oltre 20.000 (mila) $ da un solo utente
la metà sono ragazzini che lo fanno coi soldi dei genitori


mai aperto twitch manco per sbaglio, non pensavo si facessero davvero soldi

e non voglio crederci nemmeno ora che me l'avete detto
Duke# ha streammato per un po' di tempo, poi ha smesso.

Si è comprato una villa ad antigua ed adesso vive di rendita.
bon, detto questo vado ad acchiappare un'amica figa, je piazzo la webcam sulle zinne mentre finge di giocare, divento ricco, mollo il lavoro


Non hai mai aperto nemmeno youtube?


ti posso citare almeno una decina di persone che per lavoro fanno gli streamer su twitch
Ti posso citare almeno 100 persone che per lavoro creano video per youtube
Almeno, il 90% dei canali che seguo lo fanno per lavoro


sì, per dire un canale che seguo music-related è questo:

https://www.youtube.com/user/TheUltraPal

ecco, se gli piallano i contenuti mi metto a piagnere, è roba che difficilmente si becca in giro
che poi, giusto per capire, con quelle visualizzazioni si fanno denari?
Io sto aspettando solo che mi attivino quella cazzo di fibra per mettermi a streammare -.-'


Con 6 video vecchi di 3 anni non si fanno soldi, devi avere contenuti continui. Se avesse continuato a pubblicare ogni giorni video che fanno la media di 8.000 visualizzazioni giornaliere allora arrivi a fine mese.

Comunque se il tizio che ha pubblicato quei video (canzoni) ne ha il diritto o è stato lui a crearle non ha nessun problema.


O se no devi fare un video che fa milioni di visualizzazioni, allora guadagni una botta di soldi finchè la gente guarda e non usa adsblock


il grosso impedimento per chi vuol streammare dall'italia son le nostre connessioni da terzo mondo
Top All-Time Donators:

M184 $21000 BigHerp $20350 Giete $9541 Daddle88 $6750 Reapzpwnz $5000 Bas $3483 ASneakyNinja $3133 Sambicker $2648 Creolophuz $2380 JonathanBondo $2006 o_simplifyy $2005 Oscar $2000 RapidStabber $2000


inb4 chissà che figa

e' maschio
ma che cazzo di lavoro ha gente che dona ad uno streamer 20.000 testoni ???
e per cose realmente importanti quanti ne spende, 10 volte tanto ?



come hai trovato quei dati ?
Stanno scritti nel profilo

Ma fai conto che e' uno che lo fa di professione, streamma 7/7 almeno 8 ore al giorno.

26 milioni e 900 mila views e 307 mila followers, non so quanti subscribers