La nazionale 2003

News tratta dal sito di Ngi: nazionale 2003 che andrà in Corea sarà composta da 11 elementi: un team di CS (5 giocatori) ed un giocatore per ognuno degli altri giochi.
A causa di un budget più ristretto rispetto agli scorsi anni, è impossibile per NGI portare più di 1 qualificato per ogni gioco."

Secondo voi è giusto portare una persona per ogni gioco + 5 di CS? o aggiungere player nei gioki dove si è vinto qualcosa nelel precedenti edizioni?

Secondo me sarebbe giusto premiare almeno il gioco ke nella precedente edizione ha vinto una medaglia aggiungendo almeno un giocatore e lasciare a casa il gioco ke si è classificato peggio.
Mi spiace dirlo...ma bisogna fare qualcosa di drastico se non vogliamo farci solo una grande e lontana gita turistica.
Le altre nazioni fanno proprio come ho detto io. Perchè non provare questa soluzione?Ora il numero di giocatori da portare per la nostra nazionale è davvero limitato, finkè erano 20 tutto ok...finkè erano 15 vabbè ci si poteva kiudere un okkio..tanto erano 2 per gioco e si poteva giocare anke il 2vs2. Ora non si potrà manco giocare quello.
Perkè togliersi fama e pubblicità regalando gite ad un gioco o gioki ke non avrebberò speranza?io direi ke sarebbe giusto adottare sta cosa..almeno per quest'anno...e se l'anno prox sarà ancora così nel caso nessuno portasse nessuna medaglia allora si potrebbe portare un giocatore per gioco.. Ma come stanno ora le cose è brutto. Cmq sarei davvero curioso in quanti sono a pensarla come me o meno.... Alla fine è ovvio ke tirate voi fuori i soldi e decidiate come meglio vi piace..ma le opionioni dovete accetarle...

Non pensate ke io sia di parte, perkè accetterei anke se per il mio gioco non si vincesse nulla e si scarterebbe..cmq i miei okki e anke i fatti dicono ke qua invece di migliorare dal lato del professionismo, si peggiora un pò... Per il fatto del budget ristretto da parte di NGI, un pò di tempo fa lessi nel forum ke ADSO disse ke anke voi se qualcuno di noi vincesse qualke medaglia andrebbe anke a favore vostro grazie alla Stampa e ai Media ki vi farebberò consocere di +..Insomma io dico perkè andare come amatori quando possiamo vincere da professionisti?? Cerkiamo di esser un pò + elastici..

Riguardo FIFA perkè, dico perkè non premiare sto benedetto gioco ke ha portato a casa l'unica medaglia in singolo e medaglie sia nel 2001 ke nel 2002?solo per nn scontetare tutti?è questo il professionismo? beh regalate pure le gite...io cmq finisco qui...ma di sto passo non so dove vogliamo arrivare...ad ospitare i prox WCG?in italia?ah no è stato tutto uno skerzo ovviamente? vero? maddai va
@ champ: portare + player dei giochi che hanno concrete possibilità di vincita é sicuramente l'unica strada da prendere in considerazione... (lo avevamo proposto già 4 mesi), ma lo puoi fare SOLO se il numero massimo sia 1 player a disciplina

Sry NGI, ma proprio si vede che Adso e Peddy non sono + lì...

non volete nemeno che vengano giocati i nations vs nations, dove ci sono FORSE le uniche concrete possibilità di vincita (forse anche una garanzia di medaglia tra fifa e w3)?

Io NON mi sono iscritto ai WCG per vari motivi, percui potrei anche fare a meno di scrivere un post e mettermi solo a ridere per questa vostra decisione . PERÒ come ex-nazionale e siccome molti persone si stanno allenando da diverso tempo, mi sembra giusto scrivere 2 righe nella speranza di farvi ragionare...

-Nel 2001 champion arrivò terzo allo smau per poi vincere la medaglia... (d'oro?)

-Tutte le altre medaglie sono state vinte nei 2v2...

A stò punto, perchè non vi portate i giochi supportati da NGI + fifa, scartate w3, aom, sc:bw... almeno risparmiate ancora qualche soldo...

A sto punto, se posso dare un consiglio:
cara NGI tornate a concentrarvi sulle conessioni, hosting e tutto ciò che fa un ISP "normale", tanto dei vostri utenti (clienti?), ma sopratutto della crescita (nascita?) dell'esport in Italia, state dimostrando che non potrebbe fregarvi di meno

update*
tornato a casa:
Su ragazzi non penso che queste 5 persone incidino davvero sul budget... di quanto parliamo?? 1000€ a persona... 3%-4% del fatturato WCG?? anche meno? per ottenere cosa? per ottenere la sicurezza di non andare a medaglie con la sola speranza fifa 1v1? quando negli anni passati il 2v2 di fifa ci ha sempre portato una medaglia (anche nel nations a bw ci sono andati vicini se nn sbaglio)????

Sky spero che tu possa, una sola volta, raggionare con la passione di un player e fare sto sforzo (davvero piccolo in confronto dei €3,4Mio?? di fatturato NGI nel 2002).

regards
Papino
gn8
Ragazzi, mi sembra che NGI ed il suo/i capo/i se hanno capito che in questo campo non c'è bussiness meglio che si dedichi all' ISP e lasci perdere il Multiplayer "PRO" o pseudo.

Meglio lasciare un bel ricordo con organizzazioni ben fatte che fare ste cag*te pazzesche.
Se non ci sono soldi inutile continuare, lascia spazio ad altre strutture che forse hanno altre idee, che forse riusciranno a pareggiare il bilancio di fine anno, ma che organizzeranno in modo almeno decente.

Io dico : se il multiplayer non decollla in italia ed in altre parti del mondo è solo per un motivo, la connessione alla rete disponibile al comune cittadino medio è un 56k, quando avranno in media tutti un'ADSL 640k ne riparleremo.

Consiglio appassionato per tutti i "PRO" del settore : tornate a diventare AMATORI, divertitevi e basta.
Non ci sono soldi ad oggi in questo campo, NGI meglio non portare nessuno che fare figure di m+rda !
Concordo pienamente quello detto da Champion, non per essere di parte ma perchè non eliminare giochi che non hanno nessuna speranza di vittoria a favore di FIFA che a mio avviso è l'unico gioco dove in Italia ci sono campioni in grado di andare in zona medaglie in Korea???
Per i vostri problemi di budget avete fatto scendere a 11 il numero dei componenti della nazionale italiana in Korea, almeno puntate su giochi che potranno dare soddisfazione e perchè no qualche soldo in più anche a voi.
Inoltre il 2vs2 a FIFA lo dobbiamo fare per forza quindi caro staff di NGI prendete una decisione drastica e cercate di portare almeno 2 giocatori di FIFA, dico almeno perchè un gioco come FIFA meriterebbe anche 4 Italiani...

RAGAZZI SALVIAMO FIFA!!!!!!!!!!!!
Giusto cosi ragazzi non e possibile che uno si alleni tutto l' anno per un gioco con la speranza di andare in Corea e poco prima delle qualificazioni diminuiscano i posti.
Poi vorrei far presente che bisogna portare i giocatori nei giochi in cui si punta a una medaglia, vorrei ricordare che abbiamo il clan piu forte d' Europa di fifa formato da soli italiani e tre o quattro di questi si giocano il posto da miglior giocatore d' Europa in questo momento, e veramente un skifo tutto ciò, confused:
Ma qualche spiegazione in più? possibile che lo staff di NGI non dia maggiori info?
D'accordo con champion, anche se sono un player 4 fun non vedo perchè portare gente che non arriverebbe a delle medaglie...

Meglio più gente per fifa, per ut2k3 o altri dove ci sono possibilità di vittoria che sponsorizzare una gita turistica...

P.s: Posso venire anche io alla gita?
sinceramente questo mi sembra il modo migliore x fare una figuraccia internazionale...
io sono nel clan con un bel pò di pro gamer asiatici , non è possibile ke nelle loro nazioni ci siano 3 posti x aom e noi ke dobbiamo recuperare il divario ke c'è andremo in korea con 1 solo player...quindi credono ke se continuiamo così ci guarderanno sempre dall'alto verso il basso , se a voi sta bene allora ok , se invece nn è così , credo sia meglio evitare ste figure di merda

bye bye

p.s. : jack gay
questo ragionamento era stato fatto anche l'anno scorso, ma il problema e che nessuno puo prevedere quello che quest'anno faranno chi va li, e soprattutto come questo post dimostra ampiamente c'e' sempre chi cerca di portare acqua al proprio mulino, ed e questo che fa veramente arrabbiare.
nessuno vuol portare acqua al proprio mulino...ma si vuole solo fare la cosa + giusta per vincere almeno qualcosa...Io ho anke accenato di portare gente in + su UT.
Fifa è il gioco ke ha sempre dato + soddisfazioni in 2 anni e dimunendo i giocatori per questo gioco ogni anno si son visti i risultati. Secondo me è come se i coreani portasserò solo un giocatore per FIFA e uno per Starcfrat, invece ne portano ben 3 per fifa e 3 per starcraft dove sanno ke possono vincere medaglie. Solo noi facciamo così di portare giocatori per tutte le discipline in pari merito anke se non so se meritano -_- , e inoltre come già detto prima anke gli stranieri adottano sta cosa di portar giocatori nei gioki dove san di vincere qualcosa..E' una cosa + ke logica e matematica.
Ragazzi non potete criticare la nostra richiesta, il fatto di portare + giocare nei giochi dove abbiamo + possibilità di medaglia è GIUSTA . e basta. Inutile che ci venite a dire che dobbiamo portare lo stesso numero di giocatori per tutti i giochi. Aspetto notizie dallo staff di NGI...

finalmente è arrivato il messia, aspettavo da tempo chi decidesse ciò che è giusto e ciò che non lo è. Alleluja , Alleluja
Champion ha ragione, pur essendo in ballo su CS con il mio clan, ritengo che se si devono tagliare giocatori sia meglio tagliare dove siamo veramente indietro, e CS ahimè...

Se poi NGI ha paura che alla NGIlan venga meno gente perchè CS perde di importanza (per assurdo è il gioco più giocato e quello dove otteniamo meno risultati) allora è un altro conto

Se si usasse raziocinio il discorso di Champion non farebbe una grinza, ma purtroppo NGI si regge sopratutto su HalfLife (suppongo) e teme un colpo di immagine notevole. I Wcg passano, loro però la pagnotta devono mangiarla tutti i giorni.
Credevo che le spese per i players dei WCG fossero interamente coperte dallo sponsor (samsung?) ...

Così come NGI è "costretta" a fare le qualifiche dei WCG (=ngilan, che praticamente quest'anno sembra le selezioni per WCG + un po' di 4fun di contorno), così credo sia "costretta" a portare in korea almeno *UN* rappresentante per i giochi che i WCG prevede...
secondo qui non si deve parlare di tagliare discipline, ma bisogna capire se NGI crede ancora nell'esport (sopratutto nella nazionale).
Mandare 11 o 16 player in corea sicuramente non incide particolarmente sul budget wcg e ancora meno su quello NGI.

Boh voi fatevi una vostra opinione, ma stando ai fatti direi che NGI sta diventando sempre + un ISP come tanti altri e sempre meno la e.sport experience
Sottoscrivo tutto cioò che è stato detto dal Papo o da Champion.
Non credo ke mandare 5 players in più in Korea possa mandare in rovina NGI
Inoltre possibile che nn si trovi uno sponsor per queste discipline? Basta sbattersi un po'
In fin dei conti è stata NGI ad accettare di prendersi il peso delle qualificazioni WCG e di tutto ciò che comportano i WCG, altrimenti era meglio che lasciava l'organizzazione di questa competizione internazionale ad altre aziende e che se ne tornava pure a dedicarsi ai suoi ISP senza recare danno a nessuno
Molta gente si è allenato 1 anno intero con la speranza di andare in Korea e ora gli vengono tagliate le gambe a nemmeno 1 mese prima dell'inizio della NGIlan

KE SCHIFO!
d'accordissimo con ragaso e papino.

Ma dico??? Vi rendete conto?
quoto con papo
hey papino is on rule

sottoscrivo quanto detto