La musica fatta tramite AI ha già rotto il cazzo

:look:

:hbrulez:

non ti è piaciuta la metrica mi toccherà rifarla

Metrica?

l’'avessi ascoltata :asd:

Faccio coming out ma non ho ascoltato nessuna delle vostre canzoni ai generated perchè ci tengo a preservare il mio udito e dopo aver visto di cosa trattasse il thread sono scappato via senza voltarmi indietro nemmeno una volta e son fiero di averlo fatto.

3 Likes

A boh, io ho generato canzoni punk-pop per pigliare per il culo la mia ragazza e aver fallito malamente a fare un pranzo, più altre prese per il culo :asd:
Sono uscite orecchiabili e da canticchiare a caso, son piaciute a entrambi.
È stato molto funny, mica devo andare a fare un concerto a San Siro con 'sta roba o riscrivere la storia della musica.
Però di sicuro non credo di poter ingaggiare una band per fargli fare una canzone di questo tipo.

No ma infatti come detto ognuno può fare quello che vuole a casa sua.
E’ la masturbazione in pubblico che mi urta.

Tipo ti suonano il campanello

“chi è?”
“ciao sono gigi, il tuo vicino di casa, vieni un attimo sul poggiolo che mi guardi mentre mi faccio una sega?”
“no grazie”

e due minuti dopo ti suona di nuovo mario il carrozziere, e poi sai che deve pure passare il corriere a consegnarti un pacco e non sai se vuoi aprirgli veramente…

1 Like

Ma non capisco il problema è: che è possibile che l’attuale produzione mondiale di musica faccia uso massiccio dell’Ai o la gente che utilizzando l’Ai pensa di diventare il nuovo fenomeno discografico facendo in realtà cagare?

Per me il problema è che c’è rischio di abbassare il livello della musica in circolo piuttosto che alzarlo, che penso sia il punto di mille

Si ma come diceva void oggi la maggior parte della musica per il mercato è scritto con gli stessi principi dell’AI non è che cambi molto.

Boh, se guardate solo il prodotto finale non capirete mai.

PS - maledetti ingegneri senza nessuna sensibilità artistica.

Il mercato guarda il prodotto finale
Gli addetti ai lavori guarda come il mercato viene influenzato
Gli artisti artisticano per gli addetti ai lavori che guardano al mercato che guarda al prodotto finale.

:dunnasd:

hai ragione ellim ma da un bel po’ funziona così il mercato è questo :dunnasdsad:

E quindi più abbassi il livello, peggio sarà :asd:

Poi per carità, la Tin Pan Alley c’era già a suo tempo

Ma siamo arrivati alla trap più in basso di così dove vuoi che andiamo :asd:

La trap ai generated

1 Like

potresti rimanere sorpreso forse :asd:

Bisognerebbe fare un test con 10 brani trap ai generated e 10 normali per vedere se si nota la differenza, però vai a trovarlo chi ha il coraggio ad ascoltare 20 brani trap di fila. :asd: